giovedì 2 agosto 2018

WRAP UP LUGLIO

Buon pomeriggio lettori. E anche questa volta siamo arrivati alla fine del mese ed è ora di ricapitolare tutte le nostre letture. Quanti libri siete riusciti a leggere?
Anche questa volta ne ho letti ben 10 e infatti questp'anno potrei anche superare il mio goodreads goals. Allora senza perdere ulteriore tempo in convenevoli passiamo al dunque.

REAL LOVE

Assolutamente il miglior libro scritto da queste due autrici sotto il loro pseudonimo. Una storia d'amore che amerete nonostante i grandi clichè che stanno alla base. Anzi proprio quelli lo rendono una sorta di favola moderna. Non potrete fare a meno di amare il protagonista maschile. Unica pecca sono i nomi strani ahahh
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️









NON HO TEMPO PER AMARTI

La Premoli non sbaglia un colpo. Questa volta i protagonisti sono l'eccentrica scrittrice di romanzi rosa storici e il nuovo idolo delle teenager, un cantante celebre in tutto il mondo. Una combinazione che sembra non avere speranza e, invece, i due sono molto più simili del previsto. L'ironia anche questa volta è una chiave fondamentale e bellissima l'idea di rompere il pregiudizio sulla differenza di età per cui anche una donna può scegliersi un compagno più giovane.
⭐️⭐️⭐️⭐️.5






SINO ALLA FINE DEL MONDO
Se volete provare il genere della poesia ma cercate qualcosa che si attuale ma non troppo impegnativo, vi consiglio questa breve raccolta di un giovane autore emergente. Si parla di amore, lontananza, arte, dolore e ricerca. Se volete saperne qualcosa di più trovate la recensione completa qui 
⭐️⭐️⭐️⭐️







BEYOND THE TIME
Questo forse è il  mio libro preferito del mese. Mi ha conquistato fin da subito con il suo bellissimo worldbuilding. Perfetto per chi cerca un fantasy che parli di alieni/guerrieri/viaggiatori nel tempo, con una protagonista forte e un personaggi maschile meraviglioso. Spero di poter leggere presto il seguito perchè sono piena di domande. Vi consiglio molto di leggere la mia recensione completa per sapere di più su questo bellissimo libro.
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/07/recensione-beyond-time-oltre-il-tempo.html
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️






CON TE TUTTO E' PERFETTO

Un romanzo rosa tutto italiano che potrete leggere in poco tempo che vi catturerà dal momento che racconta una storia molto verosimile e quotidiana: quella di due migliori amici che si rendono conto di essersi innamorati, ma hanno paura di rivelarsi. La cosa caratteristica è il fatto che il libro segue due assi temporali: nella prima parte ci troviamo degli adolescenti nell'ultimo anno di liceo; la seconda invece, è ambientata nella stessa città ma ben 10 anni dopo. Sono cambiate molte cose, però allo stesso tempo le questioni principali  irrisolte sono rimaste uguali. Recensione completa qui
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/07/recensione-con-te-tutto-e-perfetto.html
⭐️⭐️⭐️.75



CHASING RED

Questo è il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Quel tipo di rosa trash che però non cade nelle volgarità o nelle banalità eccessive. Davvero carinissimo e con uno stile di scrittura molto coinvolgente. Adoro tutto.
⭐️⭐️⭐️⭐️.25









LA SECONDA ONDA
Un libro difficile da catalogare per il suo genere unico. E' un po' fuori dalla mia confort zone ma mi è piaciuto provare un qualcosa di diverso, una visione un po' filosofica e critica della realtà unito a teorie complottistiche e sugli alieni.Cliccate nel link per la recensione completa.
⭐️⭐️⭐️.25








LA CUSTODE


Uno dei migliori urban fantasy lche ho letto negli ultimi anni. All'inizio mi ha molto ricordato Shadowhunters ma non temete perchè dopo la storia si sviluppa molto diversamente. Non mancano una protagonista badass, un worldbuilding molto bello, ship amorose e colpi di scena. trovate la recensione completa a questo link
⭐️⭐️⭐️⭐️.5





IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 

L'ultimo capitolo di questa bellissima saga di romanzi rosa nata come fan fiction su Zayn Malik. L'autrice è migliorata ancora di più sia nello stile di scrittura sia nello creare colpi di scena inaspettati. Possiamo dire che è un finale perfetto, per cui abbiamo dovuto faticare ma ne è valsa la pena. Recensione completa nel post precedente
⭐️⭐️⭐️⭐️.75






LA RICETTA DELLA FELICITA'
Quanto mi è piaciuto questo libro, l'ho divorato in pochissimo e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Mi piace moltissimo lo stile di scritture ed ho amato la storia di questa coppia fuori dagli schemi e che sfida le convenzioni sociali. Il finale mi ha lasciato un po' in crisi quindi meno male che uscirà ad agosto il nuovo volume. Recensione completa nel post precedente.
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/08/recensione-la-ricetta-della-felicita.html

⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento