venerdì 27 luglio 2018

RECENSIONE "IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 3 "

Buon pomeriggio readers. Ieri ho terminato la lettura dell'ultimo volume della bellissima trilogia del Migliore Amico di mio Fratello di Luana Papa. Come ormai avrete capito tutta la saga mi è piaciuta moltissimo e ringrazio ancora una volta la casa editrice e la gentilissima autrice.  Ho rimandato per po' di tempo la lettura del terzo libro proprio perché non volevo abbandonare questa storia piena di colpi di scena e romanticismo. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e se da un lato non vedevo l'ora di conoscere la fine delle loro vicende, dall'altro avevo paura del finale, visto che la giovane scrittrice ama lasciarci con la bocca aperta. Vi starete chiedendo perché non ho dato proprio il punteggio pieno a questo libro, ebbene ciò è dovuto proprio a questo motivo, alla mia continua sofferenza/ansia hahah Tranquilla Luana ti perdono lo stesso. E ora andiamo ad analizzare meglio questo volume conclusivo.
---Per chi non conosce ancora questi romanzi rosa, nei post precedenti trovate le recensioni dei primi due libri, per cui non continuate a leggere questo articolo perché ovviamente contiene spoiler!


Titolo: Il migliore amico di mio fratello 3
Autrice: Luana Papa
Serie: Il migliore amico di mio fratello
Casa editrice: Albatros Il Filo
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 480
Prezzo: 16,50
TRAMA
Il destino si accanisce sempre più crudelmente su Zayn e Sharon. Sembrano non essere state sufficienti tutte le dure prove che il loro amore ha dovuto superare con una forza incredibile, straordinaria... quella dell’unico, vero grande amore. Ora si troveranno costretti a dover combattere duramente per la vita di Sharon, in un crescendo di colpi di scena che li porterà ad avere finalmente il loro meritato lieto fine, sorprendente e bellissimo come il loro legame! Luana Papa porta a conclusione la sua trilogia Il migliore amico di mio fratello con un crescendo di situazioni che regaleranno ad ogni magico personaggio di questa emozionante raccolta un momento di pura felicità. Un attesissimo romanzo che saprà ripagare ogni lettore.


RECENSIONE

"perché anche un cielo pieno di stelle non può brillare 
senza la sua oscurità. E tu, amore mio, devi tornare
 da me per illuminare la mia vita"


Quanti di voi si devono ancora riprendere per il terribile finale del libro precedente ? Sperate in una gioia imminente? Mettetevi l'animo in pace perché dovrete attendere un po' di pagine. Questo libro è pieno di colpi di scena degni di una soap opera: abbiamo gioie e bellissime sorprese, ma sopratutto come per la vita vera, troviamo ostacoli e problemi dietro ogni angolo, i quali cercheranno in tutti i modi di separare la nostra amata coppia. Tuttavia, quello che c'è tra Zayn e Sharon è quel tipo di amore vero che può superare tutto e tutti: la dimostrazione è che nonostante si siano persi spesso, alla fine si sono sempre ritrovati.

"la vita è come il mare, non gli importa se sai nuotare o meno, lei ti si butta addosso lo stesso"

Nelle ultime pagine del secondo libro Sharon viene aggredita da un criminale durante un interrogatorio e  a causa di una grave commozione celebrale, cade in coma per numerosi mesi. La prima parte del libro viene perciò raccontata esclusivamente dal punto di vista di un Zayn distrutto. Proprio quando tutto sembrava andare per il verso giusto, il destino gli ha giocato un gesto terribile, che riporterà a galla anche tante ferite del passato.

"Ho chiesto a Dio il perché di tanta sofferenza  nel mondo, ho chiesto il perché la medicina alcune volte non riesce a salvare il nostro caro, ma non c' è risposta alla vita. La vita che ti regala tante cose belle, ma che da una parte ha pronta una delle cose che non ti saresti mai aspettato di vivere."

E', infatti, in quello stesso ospedale e sotto la cura dello stesso medico che, molti anni prima, Zayn aveva assistito alla morte dei suoi genitori, a causa delle conseguenze di un incidente stradale. E sappiamo tutti quanto il suo animo sia fragile e pronto all'autodistruzione; riesce ad andare avanti solo grazie all'amore del piccolo Zac e all'enorme sostegno di di tutti gli amici, ma per quanto potrà continuare ad andare avanti? Non può nemmeno pensare alla possibile perdita dell'amore della sua vita e si trova in questa sorta di limbo. E' l'unico che non riesce a trovare la forza di entrare nella stanza di Sharon, riesce solo a guardarla al di là del vetro mentre lotta tra la vita e la morte. Lo stesso dottore cerca di convincerlo a parlarle, ma lui è bloccato dalla sua sofferenza.  E proprio questa lo porta a recarsi per la prima volta dopo tutti questi anni sulla tomba dei suoi genitori. Lì farà un incontro molto particolare che gli darà un po' di speranza e la forza di andare a visitare finalmente la stanza della sua Sharon.

--"Penso tu sia la mia più grande forza ma anche la mia più grande  debolezza Zayn, solo tu sai dimostrarmi amore senza dovermelo ricordare ogni giorno. Tu sei tu, sei particolare."
--"neanche tu sei uno sbaglio per me. Sei semplicemente la mia voglia di andare avanti e scusami e è poco ma dopo tutto quello che ho passato, mi ritengo di essere fortunato e mi basta questo, mi basti tu per essere felice."


Dopo varie complicazioni ecco finalmente che Sharon viene operata e si risveglia. Ciò che non potevamo aspettarci è che la sua perdita della mwmoria. Non riconosce né quel tenebroso ragazzo che cerca di baciarla né i suoi genitori che la guardano, piangendo dalla gioia per il suo miracoloso risveglio. Sharon è sopraffatta dalla sofferenza, non sa più nulla e ha paura di deludere tutti non ricordandosi di loro. Ma se da un lato Zayn,sotto il consiglio del medico, nasconde il suo vero ruolo e si presenta unicamente come il migliore amico di suo fratello, Jesse non farà lo stesso. Si, avete capito bene, l'ex della ragazza preoccupato per la situazione si è presentato a Londra e appena Sharon si risveglia non perde l'occasione di riprendersela. Sharon è molto diffidente nei confronti del ragazzo, ma la situazione cambia quando i suoi primi ricordi si rivelano essere su di lui. Pian piano e dopo molta fatica inizierà a ricordarsi della famiglia, dell'amato fratello Harry, di Jeremy e di Matt, di tutti gli amici inglesi; l'unico di cui non riesce a ricordare nulla è proprio la persona più importante, Zayn. Qualcosa la attira a lui, tanto da fidarsi completamente, ma allo stesso tempo non è abbastanza e decide di allontanarsi e cercare la sicurezza tra le braccia di qualcun altro.


"In questi anni ho capito tante cose, ho capito che i grandi amici possono diventare perfetti sconosciuti per poi tornare e sconvolgere ancora una volta tutto quello che avevi creduto perso.Ho capito che gli amori vanno e vengono, ma che solo quelli veri non potranno mai essere dimenticati e allontanati. Ho capito che solo una persona coraggiosa e ostinata può ottenere quella cosa che aveva sempre desiderato. Ho capito che il non lo farò più non diventa mai reale e che alcune volte il per sempre esiste Ma soprattutto, ho capito che chi rischia non perde e chi non rischia non vince già in partenza. Ho capito che se desideri vedere una persona, la tua persona, bisogna cercarla subito e non perdere tempo, non fare passare cinque anni perché il tempo potrebbe non bastarti."


Ok direi che vi ho raccontato abbastanza ma non ingannatevi, questa è solo una piccola parte di ciò che succede in questo libro. Lo stile di Luana è migliorato pagina dopo pagina e mi è piaciuto il fatto che in questo libro hanno molto spazio anche tutti gli altri personaggi, quelli che già abbiamo conosciuto e quelli di cui sapevamo ancora poco. Menzione speciale per il divertentissimo Matt "l'alterego" della nostra scrittrice e per la bellissime coppia di Harry ed Eveline.  


"Perchè ognuno di noi si innamora di chi è capace di guardarci dentro senza spaventarsi di quello che potrebbe accadere in futuro. Di chi è degno, ma sopratutto, ha il coraggio di correre il rischio per non un solo cuore, ma per due."

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.75

Nessun commento:

Posta un commento