venerdì 13 luglio 2018

RECENSIONE "BEYOND THE TIME- OLTRE IL TEMPO"

Buongiorno readers e buon weekend. Come trascorrerete quest giornate di metà luglio?
Io sono super felice perché sto partecipando alla Nemeton Untold, la convention su Teen Wolf organizzata a Roma, anche se ci sono stati dei problemi e l'attrice principale ha annullato.
Oggi vi parlo della mia ultima lettura Beyond the time- oltre il tempo di Flavia Lucioli. Inutile dirvi che era una delle collaborazioni a cui tenevo di più, dal momento che la trama mi aveva catturato moltissimo. Ringrazio ancora Flavia per essere stata così gentile e per avermi permesso di leggere questo bellissimo libro. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia di Genevieve e di Noah, sopratutto dopo un finale del genere.



Titolo: Beyond the time- oltre il tempo
Autrice: Flavia Lucioli
Serie: Beyond the time
Genere: Young Adult Fantasy
Pagine: 364
Prezzo: 10,40


TRAMA
Più di 11mila lettori entusiasti, dopo il grande successo su Wattpad finalmente disponibile in formato ebook e cartaceo il primo volume della saga fantasy più romantica dell'anno.

Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. 
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.

*dal sanscrito Anima Gemella



RECENSIONE


"Ma ti rendi conto? Damon Salvatore con il fisico di Chris Hemsworth... Il Thor del cinema, il Dio con il martello...praticamente medaglia d'oro di figaggine assoluta! Ecco, calcola che il nostro parente acquisito potrebbe fregargli il podio"

Bene, ora penso di avere la vostra piena attenzione con questa azzeccatissima descrizione del personaggio maschile della serie, ma andiamo un passo alla volta.  Il libro è il primo volume di una saga fantasy di un'autrice emergente con un grande talento, che ci racconta una storia in cui è l'amore il soggetto principale. Oltre a dei fantastici riferimenti alla cultura popolare come quello che vi ho riportato prima, molti elementi della storia mi hanno fatto pensare a saghe come Lux, trilogia delle gemme, Covenant, Acotar ecc. Quando lo leggerete capirete il perché.


La storia è ambientata nel mondo moderno, ma i protagonisti sono una razza aliena in via d'estinzione che può viaggiare nel tempo, per cui ci sono dei salti temporali che nel secondo libro dovrebbero diventare ancora più numerosi. I viaggiatori venuti dalle stelle non sono tutti uguali: esistono le famiglie reali, la cui più importante sono gli Asburgo d'Austria, i Famigli, ossia dinastie nobili ma non di sangue puro al 100% che si comportano da vassalli, i Mezzosangue che diventano Cacciatori al servizio del ConsiglioSilenti, che dopo numerose contaminazioni con il DNA umano hanno perso tutti i poteri e i Vieux, la specie più rara e potente.
La protagonista della storia è Genevieve Whitmore, capelli biondo ramati e occhi verdi; una semplice e bella ragazza che vive in Canada insieme alla madre e che ha una vita in apparenza normale e perfetta, almeno fino al suo diciasettesimo compleanno, quando a causa di uno strano incidente rischia di morire annegata davanti ai suoi amici e al suo ragazzo Logan. Gli eventi iniziano a precipitare. Senza un minimo di spiegazione, sua madre, Hannabel, decide improvvisamente che devono trasferirsi a Green Lake, nella vecchia villa di famiglia, dove saranno ospiti dello zio Tyler e della figlia Sophie.

Ma c'è qualcosa che non torna in tutta questa vicenda, un grandissimo segreto che le è stato tenuto nascosto e ormai è quasi troppo tardi per rimediare.
Genevieve scopre di essere una Viaggiatrice, discendente da una razza aliena giunta sulla Terra tantissimi anni fa e con numerosi poteri, tra cui quello di viaggiare nel tempo. Non solo, lei è l'Erede, l'ultima di Sangue Puro ancora in vita. Il Consiglio,un gruppo di Viaggiatori del 1800 che odiano l'idea di mischiarsi agli umani e che fa di tutto per mantenere il loto sangue incontaminato, la stanno cercando per fare in modo che possa continuare l'albero genealogico. A tal punto il loro capo è ossessionato dai suoi squallidi ideali, che decide di  mettere il più grande cacciatore mai esistito sulle tracce della ragazza, mandandolo addirittura nel futuro .

Ma è finalmente l'ora di parlare del bellissimo Cacciatore che vi ruberà il cuore. Noah Levrefe, occhi di ghiaccio, capelli corvini, sorriso perfetto e con origini francesi. Il miglior cacciatore mai esistito, arrogante e spietato, ma che in realtà dimostrerà di aver un animo romantico e divertente.  Addestrato per trovare l'Erede a tutti i costi, riuscirà nella sfida, ma non avrebbe mai pensato di poter trovare nella fanciulla l'amore della sua vita, quella persona per cui sarebbe stato disposto a tutto, perfino a rompere il sacro giuramento e andare contro la minaccia del Consiglio.
"Se solo tu sapessi, se solo tu potessi capire da quanto tempo ti stavo aspettando ...ho attraversato il tempo e lo spazio, vissuto centinaia di avventure, conosciuto ogni genere di umanità passando la vita ad aspettarti. Ormai credevo che non avrei mai sentito il mio cuore cantare... ed invece, proprio quando non avevo più alcuna speranza, al di là del tempo,
 sei arrivata tu."

Tra Noah e Genevieve scatta una scintilla che va contro tutti i loro ideali:lui è il nemico da cui ormai non si può più nascondere a causa del "marchio", lei non è altro che una preda, una missione che deve portare a termine se vuole salvare la sua sorellina. Però, tutto cambia quando i due si incontrano e lui la salva dall'incidente; Noah non vuole più farle del male, anzi farà di tutto per tenerla al sicuro dallo spietato conte. Il loro amore così intenso e inaspettato è pieno di ostacoli: le loro famiglie, il loro ruolo nella storia e c'è anche il fatto che Genevieve è felicemente fidanzata con il perfetto Logan.


"Lo so, come dicevo, sei molto confusa mon ange.  Il tuo cuore è come una piccola zattera spersa nel cuore di una tempesta tropicaleOgni sentimento è come una gigantesca onda che ti arriva addosso sballottandoti da una parte all'altra. Dentro di te si combatte una battaglia che conosco bene, tra ciò che sei e ciò che sai, tra ciò che vuoi e ciò che credi dovresti volere, tra ciò che eri e ciò che forse sarai."

La protagonista si trova catapultata in una vita ben lontana dalla sua normalità, deve imparare a combattere e difendersi, a usare i suoi poteri ma, soprattutto,deve capire di chi fidarsi. In tutto questo Noah diventerà un' ancora di salvezza, ma allo stesso tempo Ginni non è pronta ad abbandonare tutto ciò che rappresenta Logan. L'affascinante Cacciatore però non si arrende perchè quello che c'è tra di loro non è un semplice sentimento, lei è la sua Yamala.

"Quando le anime di due viaggiatori si legano il loro ATMAN diviene un'unoca cosa. L'essenza vitale che anima un individuo è unica e irripetibile, ma se s'incontra la propria anima gemella, la propria YAMALA, quest'essenza si mescola a quella dell'altro dando vita a un nuovo tutto"

Il libro non è perfetto, ci sono delle cose che andavano un po' più approfondite, come l'inizio del sentimento tra i due protagonisti che è un po' troppo Instalove e affrettat, ma si può tranquillamente sorvolare perché la storia nel complesso è coinvolgente. Mi è piaciuto anche il fatto che ci sono anche alcuni capitoli con dei punti di vista diversi ma non meno importanti. Inoltre a fine libro c'è anche una lista di canzoni da usare come soundtrack. Amavo già la canzone Eternal Flame, ma ora mi ricorderà sempre la bellissima scena centrale al libro

"Sono contento che tu lo dica perché vedi questa fiamma per me sei tu. O per lo meno è così che ti vede la mia anima; sei la luce che ha strappato il mio cuore alle tenebre della solitudine... e come 
dice la canzone quando tu pronunci il mio nome, il sole splende nella pioggia"

«È come danzare in mezzo alle stelle» esclamo poggiando il capo sul suo petto lasciandomi cullare dalla sua voce mentre ci muoviamo lenti al ritmo della musica.
«Io direi che è più come precipitare nel vuoto abbracciato a una di loro.»"

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento