lunedì 6 luglio 2020

Recensione "Sei tutti i miei sbagli" di Penelope Ward

Buongiorno lettori. E' giunto il momento di dirvi che ne penso di un carinissimo romance che ho letto per una nuova tappa di Trash Time tour insieme a ValeryTiKappa e Psiedoll, le mie compagne di sclero su instagram. Il romanzo scelto è Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward edito Newton Compton che ringrazio per avermi omaggiato di una copia.

Titolo: Sei tutti i miei sbagli
Autrice: Penelope Ward
Casa editrice:Newton Compton 
Serie: Forbidden Romance #2
Genere: Romanzo rosa, contemporary
Pagine: 320
Prezzo: 9,90

TRAMA
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all'uomo che le ha spezzato il cuore. L'unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far fnta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fno a quando una notte non lo sente ridere dall'altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l'intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere...

RECENSIONE 

Questo volume è il secondo di una serie di autoconlusivi collegati. Io non ho letto il primo che era uscito anni fa con la casa editrice Tre60 che da quello che ho capito aveva come protagonista secondaria proprio Chelsea, nonostante ciò non ho avuto problemi con questo testo, magari si perde un po' di background, ma nulla di che. Questo libro avrà anche vari difetti e sarà pieno di cliché stile storia di Wattpad , ammetto al 100% di essere stata troppo buona con la valutazione finale, ma non posso farci nulla. Nel suo disagio mi è piaciuto molto e sopratutto mi ha sbloccato perché l'ho letto in poco più di una serata, quando erano un paio di giorni che facevo fatica a leggere oltre due/tre capitoli di ogni romanzo. Insomma un po' di sano trash drama fa sempre bene all'anima amante dei romance. 



Con questo collage perfetto trovato su Pinterest , parliamo della trama. Sei tutti i miei sbagli parte come la tipica storia guilty pleasure perfetta per l'estate. La protagonista è Chelsea, la tipica ragazza comune, molto acqua e sapone e senza filtri nei giudizi, che dopo essere stata lasciata in modo inaspettato da quello che credeva l'amore della sua vita, si trasferisce in un nuovo appartamento, perfetto se non fosse per quel vicino di casa un po' scorbutico che fa graffiti sul muro del palazzo e che ha due cani fastidiosamente rumorosi. Sorvolato quindi sull'astio iniziale che nasconde allo stesso tempo una forte attrazione, la questione diventa particolarmente ricca di battibecchi quando la protagonista scopre che il suo vicino  non è altro che il proprietario del palazzo e che, a causa di un buco nel muro che separa i due appartamenti, ha ascoltato le conversazioni private che ha avuto al cellulare con la sua terapista, venendo a conoscenza di ogni cosa di lei, del suo passato e del suo cuore a pezzi. 

La rabbia e l'imbarazzo sono all'ordine del giorno e tra un battibecco e una figuraccia epica i sentimenti tra i due si intensificano. Si parte dal semplice darsi un aiuto a vicenza tra vicini, a un'amicizia profonda, per giungere a una bollente passione, ma ci sono delle cose che impediscono ai due di fare il passo di coppia, primo fra tutti l'atteggiamento particolarmente contenuto del ragazzo, che cerca in tutti i modi di evitare di cedere alla passione a causa di un segreto che condiziona tutto. L'Artista Arrabiato di nome Damien, proprio come il protagonista del film horror il presagio, farà breccia piano piano del cuore della protagonista e del lettore, con la sua bellezza e la sua ironia ed anche grazie alle due D, i cagnoloni che diventano parte interessante della trama stessa. 

Questo credo che sia il primo libro che leggo di questa autrice e sono soddisfatta. C'è l'hate to love, uno stile ironico e momenti divertenti, ci sono scene parecchio hot che comunque si adattano allo stile di lettura estivo e sono inseriti anche alcuni temi importanti, La cosa che non mi ha fatto impazzire del romanzo è che a metà libro c'è un colpo di scena che cambia totalmente lo stile del testo, prendendo una strada più drammatica. Non è tanto la scelta perché mi piacciono le storie che affrontano questo tipo di temi e che fanno commuovere il lettore, è più che altro il fatto che sia stato un passaggio abbastanza brusco e non anticipato da indizi, come invece secondo me avrebbe reso meglio e in quel modo avrebbe smorzato il forte contrasto tra spirito allegro e momenti di riflessione, dando maggiore analisi.


VOTO

Nessun commento:

Posta un commento