venerdì 17 gennaio 2020

RECENSIONE "L'IMPERO DELLE TEMPESTE" di Sarah J. Maas

Buongiornissimo lettori. Oggi vi parlo del nuovo capitolo uscito in Italia di una delle serie fantasy più amate di questi anni: L'impero delle Tempeste di Sarah J. Maas edito Oscar Vault che ringrazio sempre di cuore per avermi omaggiato di una copia. Che dire se non BELLISSIMO! Ve ne parlo davvero in modo veloce perché ci sono troppi spoiler da fare essendo il  5 libro e so che non vi piacciono le recensioni così. Inoltre, è quel genere di testo da prendere a scatola chiusa per apprezzarlo veramente al meglio. Se non conoscete ancora la serie, leggete la mia recensione del primo libro qui.

Titolo: L'impero delle Tempeste
Autrice: Sarah J. Maas
Casa Editrice: Mondadori- Oscar Vault
Serie: Throne of glass #5
Genere: Young Adult Fantasy
Pagine: 682
Prezzo: 17,00



TRAMA
La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

TRAMA

Come sapete l’anno scorso ho iniziato recuperare la serie di THRONE OF GLASS (trovate tutte le recensioni sul blog e nell’hashtag su instagram) e devo dire che il mio amore verso le sue storie non fa che aumentare sempre di più. I suoi sono fantasy ricchi di avventura e magia con in primo piano le creature dei “fae”. Tog è una storie complessa e in continua evoluzione, i suoi libri sono dei veri mattoncini e lo sappiamo ormai che le prime 100 pagine sono sempre piuttosto lente e statiche, finché andando avanti la trama esplode nella sua bellezza, arrivando a un finale che lascia sempre il lettore a bocca aperta e nel pieno dell’adrenalina. Sono romanzi che catturano i lettore fin dalle prime righe, ricchi di colpi di scena e tante piccole sottotrame che si incastrano in modi imprevedibili e che arriviamo a comprendere solo quando tutto è già accaduto, perché diciamo che la protagonista Aelin ha questo “vizio” di tenere tutti all’oscuro dei suoi piani.  

L’impero delle tempeste è il quinto volume e devo dire che per ora è il mio preferito. L’ho trovato davvero perfetto, forse uno dei migliori Young Adult Fantasy mai letti. Mi ha rapito nel suo mondo, mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, mi ha messo ansia per il futuro dei personaggi e mi ha lasciato con il cuore spezzato e le lacrime per un finale davvero devastante.  Si tratta di un testo corale e ci sono tanti punti di vista e trame in parallelo che vanno ad unirsi negli ultimi capitoli grandiosi.  I personaggi sono grandiosi, a tutto tondo e il vero tocco di casse della Maas sono le SHIP.  MA DI COSA PARLIAMO?! Rowan e aelin, Dorian e Manon, Elide e Lorcan, Aedion e Lysandra cioè le ho adorate tutte.  Poi vabbè come si fa a non amare Aelin super badass e poi Manon in questo libro è incredibile. Insomma un romanzo da 5 ⭐️ Proprio il fatto che unisca alla grandiosità di un fantasy una grande dose di Romance e quel pizzico di trash, è l’elemento che mi fa amare i suoi romanzi come non mai.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento