Buongiorno lettori! Mancano davvero pochissimi giorni al Rare 19 a Roma e molte case editrici hanno deciso di viziarci con tantissime uscite romance di autrici presenti alla convention, sopratutto la Always Publishing che sta assumendo una posizione leader nella traduzione di fantastici esempi di contemporary. Ultimissima uscita è proprio Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels, di cui avevo letto la precedente uscita in coppia con un'altra scrittrice, ossia Closer (trovate qui la recensione).
Titolo: Tutto l'amore che voglio
Autrice: Corinne Michaels
Casa editrice: Always Publishing
Serie: Salvation #1
Collana: Ever
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 307
Prezzo:10,50
TRAMA
Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l'ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l'ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?
RECENSIONE
Quinto titolo di questa casa editrice che leggo e come al solito ne sono rimasta soddisfatta a pieno. A differenza di altri romanzi di questa CE, Tutto l'amore che voglio è il primo di una duologia perciò aspettatevi un finale ancora aperto, ma almeno sembra che non dovremmo aspettare molto per il sequel, visto che la Always è brava in questo. L'autrice si è dimostrata di nuovo bravissima nello scrivere un romance che, nonostante la semplicità dello stile, riesce a trasmettere tantissime emozioni, prime fra tutte l'empatia verso la protagonista femminile e la sua stessa cotta nei confronti del male character di turno. Ebbene, Jackson sarà sicuramente la vostra nuova crush in arrivo,vi avverto, ma proprio una di quelle grandi, almeno per me perché sapete il mio debole per capelli scuri e occhi blu-verdi, se poi aggiungete che è un ex SEAL affascinante, intraprendente, ma anche premuroso e con delle ferite nell'animo, diciamo che il mix si avvicina al perfetto protagonista maschile di un romance.
Di questo libro adorerete anche Catherine che è una donna allo stesso tempo forte e fragile. Fragile perché ha sofferto tanto sia durante l'infanzia sia all'inizio del romanzo: la cosa che vuole di più al mondo è essere amata veramente e senza costrizioni, essere considerata abbastanza da qualcuno per la prima volta e non essere abbandonata perché non ritenuta perfetta o immeritevole. Questa insicurezza deriva inazitutto dal fatto che al suo nono compleanno il padre decise di andarsene di casa e di sparire per sempre, così da un giorno all'altro e senza un motivo apparentemente valido, l'uomo abbandona la piccola Cat e sua madre perché non considerate abbastanza per renderlo felice. Come se non bastasse, il rapporto con la madre non è dei migliori, in parte proprio poichè la bambina le ricorda l'uomo che l'ha lasciata all'improvviso.
Ma questa profonda ferita viene riaperta quando Cat viene umilliata e tradita dall'uomo con cui era stata per cinque anni e che stava per sposare, scoprendo per di più che era proprio una vera relazione clandestina e con quella che considerava un'amica da anni. Tutte le sue certezze crollano, la sofferenza è tanta, ma lei è una donna che non si fa distruggere e grazie anche alla spinta di due fantastiche migliori amiche che cercano di farle capire quanto valga in realtà, a piccoli passi la nostra protagonista si rialza, buttandosi nell'unica cosa che non l'ha mai delusa e in cui si è sempre sentita prima: il suo amato lavoro come consulente pubblicitaria, anche se per cercare di conquistare il suo nuovo cliente, il fato le farà un brutto scherzo.
In una delle prime serate fuori con le amiche dopo il tradimento, Cat precipita letteralmente in braccio al nostro affascinante protagonista maschile ma la cosa finisce lì, se non fosse che si scopre in realtà che i due dovranno stare molto a stretto contatto e colpa la grandissima chimica, nascerà un vero e proprio sentimento quasi "proibito", capirete perchè. Due personaggi bellissimi, ricchi di sfaccettature e con cui il lettore riesce a entrare in sintonia, ammirandoli e comprendendoli. Come sempre romance super consigliato e che divorerete.
VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento