sabato 20 giugno 2020

Consigli - Libri Oscar Mondadori

Buongiorno lettori.  Oggi vi posto un articolo un po' più particolare poiché e è incentrato su una serie di consigli mirati, un elenco di romanzi a mio parere must read in riferimento per questa volta alle pubblicazioni Oscar Mondadori

L'idea nasce perché qualche giorno fa mi è arrivato un pacchetto proprio dalla Mondadori che ringrazio tantissimo e conteneva un prodotto particolare, ossia uno spaziosissimo e comodo Zaino Waterproof attualmente in regalo con l'acquisto di due titoli Oscar.  Si tratta di una promozione che coinvolge i vari siti online quali ad esempio Mondadori Store o Feltrinelli ed è valida fino al 5 Luglio. Di seguito ve lo mostro meglio in una foto che ho scattato.

Perciò dal momento che si tratta di una delle case editrici di cui ho letto di più, ho pensato di fare una lista il più varia e generica possibile che potesse tornarvi utile consultare.





Il Trono di Ghiaccio
Il primo consiglio non poteva che essere dedicato a una delle mie autrici preferite, Sarah J. Maas, la regina degli High Fantasy per ragazzi carichi di intrighi e di elementi romance, una protagonista badass che è alle prese con una storia di magia e regni. In attesa della nuova uscita prevista per metà luglio(Crescent City) potete iniziare a recuperare, se ancora non lo avete già fatto, la sua serie di esordio: Il Trono di Ghiaccio. Attualmente sono usciti  5 romanzi + un libro raccolta di una serie di novelle prequel e attendiamo gli ultimi due capitoli della saga.
Sul blog potete trovare le recensioni di tutti e cinque i romanzi, in particolar modo basta cliccare qui per quella del primo libro.




Nevernight 

Lo dubito fortemente, ma se non l'avete ancora letta, comprate assolutamente la trilogia di Nevernight, un Fantasy New Adult, quindi dai contenuti più maturi e spesso violenti, ma merita tantissimo, una delle serie migliori che ho letto negli ultimi anni. Ve ne ho parlato per bene sul blog, cliccate qui per la recensione del primo volume. In generale, vi consiglio praticamente tutte le pubblicazioni fantasy Oscar Vault di questi mesi, sia per trama, sia per edizioni perché sono dei gioiellini.










Città di Ottone
Come non citare una delle uscite fantasy più attese dell'anno? Sinceramente io non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, ma conto di farlo presto, anche perché le ambientazioni di questo romanzo richiamano il caldo e l'estate, essendo consigliato ai fan di Rebel e di Aladdin, quindi è perfetto da recuperare in questi giorni.








Edizioni Speciali: Hunger Games
Altro ottimo acquisto che potete fare in questi giorni è recuperare un'edizione speciale di qualche romanzo del vostro cuore. Un esempio? Le nuove edizioni di Hunger Games per i 10 anni dalla prima pubblicazione. Io le ho recuperate e sono stupende. Oppure c'è il cofanetto di Shadowhunters con le nuove copertine americane, romanzi che sono un must per me, lo sapete e dopo così tanti anni finalmente abbiamo un'edizione anche esteticamente bella quindi va comprata a prescindere.








Oscar Draghi


Per rimanere in tema di edizioni da urlo, fanno parte dei titoli validi per la promozione tutti gli Oscar Draghi, queste magnifici ed enormi mattoncini, la cui bellezza commuove veramente. Ne sono usciti vari, quello che posso consigliarvi di più è questa edizione di Piccole Donne perchè per ora è uno dei pochi che ho recuperato di questa collana e ammetto che il fatto che abbia la copertina rosa per me è un bonus.








Un Classico
Sicuramente questa promozione è un'ottima idea per far recuperare qualche classico che avevamo nella wish list o un titolo che magari avete da leggere come compito estivo scolastico. Le edizioni tascabili Oscar sono molto belle, ci sono varie tipologie, ad esempio io vi consiglio il romanzo Il Grande Gasby che è uno di quelli che preferisco tra i classici e questa versione in particolare come potete vedere è quella con il "taglietto" in copertina.








Agatha Chritie
Come avete potuto notare da instagram, ad Aprile mi sono finalmente decisa e ho iniziato a leggere i romanzi di questa autrice: me ne sono innamorata. Ho sempre adorato i gialli, ma per qualche motivo non ne leggo granchè durante l'anno. Ci voleva la quarantena per portarvi a recuperare il famosissimo Dieci Piccoli Indiani e che dire: geniale, assolutamente da leggere una volta nella vita. Ora sono entrata in fissa, quindi credo che recupererò presto qualche altro romanzo, anche perché c'è l'imbarazzo della scelta, visto il grande catalogo. Tra l'altro sono uscite recentemente un paio di nuove ristampe, quindi ancora più varietà a disposizione.





Sophie Kinsella
Sapete che ormai il genere letterario di cui vi parlo di più è il Romance e in particolar modo la categoria dei Chick Lit, quindi era scontato che inserissi qualche consiglio a tema. Il primo è di comprare un romanzo di Sophie Kinsella, un pilastro del genere. Con la Mondadori ha pubblicato tantissimi volumi sia con il suo pseudonimo sia con il nome originale, romanzi autoconclusivi o appartenenti a saghe come quella di I Love Shopping. Io per ora ho letto soltanto un paio di titoli di questa autrice perché l'ho scoperta da poco, ma ve li consiglio tutti. Per ora il mio preferito è Sai tenere un segreto? che forse avrete ormai letto tutti ma in generale ci sono tantissime opere e per di più in questi mesi sono uscite anche le nuove versioni per la collana I Miti a 7,90, quindi un affare.



Un letto per due
Sempre con la collana I Miti è uscito a maggio la ristampa in flessibile di Un Letto per Due. E' un romanzo rosa super famoso all'estero ma che è passato un po' inosservato in Italia. Io l'ho letto qualche mese fa e l'adorato alla follia perché l'autrice è stata in grado di prendere i cliché migliori del genere e riusarli in modo originale e sapete quanto sia difficile creare un romance diverso dal solito sia come caratterizzazione dei personaggi sia come trama. Tra l'altro è appena uscito in Italia il nuovo romanzo della O'Leary e ve ne parlerò per un tour che ho organizzato in questi giorni.






Il Trono Di Spade- Graphic Novel
Tra i titoli in promozione rientrano anche tantissime Graphic Novel che sapete è un genere a cui ho iniziato a recuperare solo da un annetto, ma che sto amando, quindi non posso che consigliarvi di recuperare qualche fumetto. Ci sono un sacco di titoli interessanti che vi ho recensito sul blog e tra di essi spicca la GN del Trono di Spade. Cliccando qui potete trovare la recensione completa del primo volume. E' un testo fatto benissimo sia graficamente sia per l'edizione e lo consiglio a chi vuole aumentare la sua collezione dedicata a GOT e a chi come me non è ancora convinto a iniziare la saga di romanzi, ma vuole avvicinarsi al famosissimo Martin. Tra l'altro è da poco uscito il nuovo volume,  quello in foto, quindi se no  lo avete comprato, potete approfittarne ora.



Per oggi è tutto, spero che questo articolo vi abbia fatto piacere. Buoni acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento