venerdì 12 giugno 2020

Collaborazione "Phomemo"

Buongiorno lettori. Oggi un post un po' diverso dal solito perché vi voglio parlare di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dalla Phomemo



Si tratta di un'azienda cinese fondata nel 2016 che produce un particolare tipo di mini stampanti creative. Lo stesso nome nasce dall'unione dei termini inglesi usati per indicare Photography la "fotografia" e memories i "ricordi" ed è questo il loro scopo: stampare nell'immediato piccole fotografie su una carta adesiva che potrete poi conservare ed attaccare dove volete. Diciamo che  concettualmente è un po' come le polaroid, solo che in questo caso si tratta direttamente di una stampante. Il dispositivo si collega tramite bluetooth al vostro cellulare o al vostro tablet e attraverso l'applicazione ufficiale potete in pochi secondi avere il vostro documento o la vostra immagine a portata di mano. 




Tra i loro vari prodotti spicca quello che mi è stato mandato, ossia il M02: una mini stampante termica portatile in bianco e nero, con questa forma quadrata facile da portare in borsa. Questa stampante, infatti risulta particolarmente utile a chi come me ha un Bullet Journal, un'agendina dove segnare varie cose e abbellirla al massimo con immagini che abbiamo salvate oppure template e grafiche che sono già disponibili nella loro app. Nella foto qui accanto, ad esempio, potete vedere in primo piano la mia nuova mini stampante e una pagina del mio Bujo con tre adesivi che ho preso proprio tra quelli disponibili nell'app. Ho già iniziato ad utilizzarla per decorare le pagine di tutto il mese di Giugno e devo dire che mi ci sto trovando molto bene. E' semplice da usare, efficace e veloce. Certo ovviamente è più adatta a disegni minimal, essendo in bianco e nero, ma sono disponibili anche nastri di carta di colore diverso come quelli marroncini più vintage. 


Nel mio caso ho scelto una macchinetta del colore rosa pastello, ma ci sono altre varianti e oltre a questo modello più generico, potete trovare disponibili sul loro sito o vendute direttamente attraverso Amazon, altri dispositivi, come quello specializzato nelle etichette.

Nei contenuti in evidenza su instagram e sul mio TikTok trovate un video in cui vi mostro l'M02 più da vicino e vi faccio vedere come funziona. 

Vi ricordo che se usate il mio codice BOOKSTAGRAM potete usufruire di un sconto del 10% sia sul sito ufficiale sia su Amazon.

Per oggi è tutto, spero che abbiate trovato utile questo articolo

a presto

Nessun commento:

Posta un commento