venerdì 4 ottobre 2019

RECENSIONE "EGOMANIAC" di Vi Keeland

Buongiorno lettori, oggi recensione di una recente uscita per la Sperling & Kupfer, ovviamente parlo di EgoManiac di Vi Keeland, una regina dei contemporary romance spicy e divertenti. Ringrazio ancora la casa editrice per avermi inviato una copia del romanzo.

Titolo: EgoManiac
Autrice: Vi Keeland
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: contemporary romance
Pagine: 304
Prezzo: 12,90
TRAMA
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.

RECENSIONE

EgoManiac è il terzo libro che leggo di questa autrice e sono sempre più convinta che Vi Keeland sia una delle nuove queen delle commedie romantiche fatte come si deve. L'ho incontrata al Rare ed è stata carinissima, ora non posso che recuperare ogni suo romanzo. Credo proprio che entrerà nella mia lista garanzia, sopratutto per quanto riguarda i libri frizzanti, passionali e dolci. Le sue storie sono i tipici contemporary leggeri e divertenti, ma capaci di trattare allo stesso tempo temi più complessi e difficili della vita quotidiana di una coppia. 

Ma la cosa che più adorerete delle sue storie è il loro essere così realistiche e così coinvolgenti: sono romanzi che fanno sognare le lettrici con dei book boyfriend fantastici, dei moderni e (im)perfetti principi azzurri capaci di redimersi dalla loro non ottima reputazione, uomini attraenti e un po' sfacciati, in apparenza dei dongiovanni ma con un cuore d'oro e tanti pregi. E Drew Jagger non fa assolutamente eccezione: lo adorerete per il suo fascino e le sue battutine.

I due protagonisti sanno essere passionali senza cadere nel volgare,  i dialoghi sono carichi di divertenti battibecchi, di frecciatine e di una continua tensione. Il loro è una sorta di instalove per l'attrazione pazzesca, ma il primo incontro è alquanto particolare e non esattamente felice. Drew è un avvocato divorzista di successo e con una grande scottatura che ha alimentato ancora di più la sua sfiducia nelle relazioni; dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza, ritorna a New York nella serata di Capodanno ed entrando nel suo ufficio che in quei giorni era in ristrutturazione, ci trova una sorpresa: una peperita donna dai capelli rossi, che spaventata lo tenta di cacciare dal proprio studio con vane minacce. 

Emerie è una psicologa, in particolar modo terapista di coppia; si è appena trasferita nella grande mela ed era convinta di aver avuto un colpo di fortuna, trovando a basso prezzo uno studio in una posizione buona del centro; peccato che è stata truffata e ha pagato a uno sconosciuto l'affitto per lo studio di qualcun'altro. A questa si aggiungono tutta una serie di sfortunate vicende che la metteranno abbastanza in imbarazzo con il bel sconosciuto. Così i due in pochissimo si conosceranno a fondo e andrà a finire che Drew le proporrà di condividere il posto di lavoro per un po' di tempo, aiutandosi a vicenda.

Un avvocato divorzista e una terapista di coppia nello stesso ufficio?  Un office romance con un personaggio cinico verso l'amore e l'altro all'opposto, totalmente presa da una visione ottimistica delle relazioni tra gli individui. Tra i due c'è da subito qualcosa, bisogna solo capire come si evolverà, se lui riuscirà a superare i problemi di fiducia e se lei è pronta a lasciare alle spalle la cotta epocale per l'amico che aveva seguito a New York. Le storie diella Keeland sono scorrevoli e frizzanti, con quel picco di drammaticità e di trash, riescono sempre a conquistare il lettore, anche se questa volta c'era un po' meno angst rispetto al solito, rimane una bella lettura per le appassionate del genere come me.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.25

Nessun commento:

Posta un commento