martedì 22 ottobre 2019

BLOG TOUR "SHADOWHUNTER- FANTASMI DEL MERCATO DELLE OMBRE" tappa FAN ART


Buongiorno lettori. Oggi mi occupo della seconda tappa del Blog Tour del nuovo libro di Shadowhunters, Fantasmi del mercato delle ombre scritto da Cassandra Clare e una serie di autori. Ieri sul blog è uscita la mia recensione del romanzo che potete trovare qui ma ora passiamo alla tappa vera e propria in cui vi parlo delle Fan Art della raccolta.

L'edizione realizzata dalla Mondadori è super curata: nella prima pagina di ogni nuova novella, infatti, ha inserito in bianco e nero le copertine originali americane, dei meravigliosi disegni originali realizzati da Davood Diba, ispirandosi ovviamente ai personaggi e alle scene dei singoli racconti. Non voglio rovinarvi la sorpresa, quindi ho scelto di postarvi solo alcune delle cover originali e in più vi metterò qualche fan art generica che invece ho trovato su Internet e  di cui mi sono innamorata. Questa prima che potete vedere è quella che fa da sfondo all'inizio del romanzo ed è ambientata esattamente nel Mercato delle Ombre di Londra, nel 1901, in cui notiamo Matthew Fairchild danzare con tre membri del popolo delle fate ed è quindi parte della nuova serie, THE LAST HOURS.




Andando più avanti nel tempo e nel romanzo troviamo una delle scene più belle di sempre e che ho sempre voluto conoscere. Naturalmente una delle mie preferite non poteva che essere una scena con protagonista Jace e i Lightwood da giovanissimi e in particolar modo i personaggi vengono ritratti nel loro primo vero incontro. 
Questo disegno compare a circa metà libro, nella novella IL FIGLIO DELL'ALBA, ma ce ne è anche una inedita che ha postato Cassandra Clare su instagram, dove viene rappresentato il momento nel dettaglio, scema inedita di THE MORTAL INSTRUMENT. Vi siete innamorati anche voi di entrambe le foto vero?
Per concludere non potevo non sceglierne la novella dedicata ai Jessa, due personaggi di THE INFERNAL DEVICES in un momento critico sia dal punto di vista storico sia da quello dei personaggi:Tessa è ancora turbata per la morte dell'amato Will e rischia di perdere anche Jem, o meglio ancora Fratello Zaccaria.


Non vi posto le due ambientate dopo Regina dell'aria e delle tenebre perchè sono parecchio spoiler sul finale di THE DARK ARTIFICES ma passo direttamente ad alcune inedite sulla nuova saga. Ora visto che l'hype nei confronti di Chain of Gold è sempre maggiore, postare queste fanart vi convincerà sempre di più a non abbandonare il mondo di Shadowhunters; ho deciso di mettervi di preciso questi meravigliosi ritratti realizzati da Charlie Bowater perché sono talmente belli che voglio stamparli e incorniciarli, sopratutto quello del figlio di Will e Tessa, alias la mia nuova crush.

Matthew Fairchild
Cordelia Carstrairs
James Herondale










Nessun commento:

Posta un commento