venerdì 25 gennaio 2019

RECENSIONE "THE DARKEST STAR"

Buongiorno lettori e buon inizio weekend! Oggi vi parlo di un libro che attendevo da molto e che ho avuto la possibilità di leggere grazie alla casa editrice Giunti, che ringrazio tantissimo per avermi mandato una copia. Si tratta di The Darkest Star di Jennifer L. Armentout, primo libro di una nuova serie spin-off della Lux Series. 
Se non avete ancora letto questa saga dovete assolutamente recuperarla, visto che è una delle mie preferite Paranormal romance con gli alieni. Di seguito trovate tutte le informazioni sulla serie.


Titolo: The Darkest Star 
Autrice:  Jennifer L. Armentout
Casa Editrice: Giunti Editore
Serie: Origin -1 libro (spin-off LUX)
Genere: Paranormal Romance/ sci-fi
Pagine: 400
Prezzo: 16,00

TRAMA
Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

LA SERIE LUX

0.5. Shadows (novella, prequel

1. Obsidian 

2. Onyx 
3. Opal 
4. Origin 
5. Opposition

Obsession (novella NEW ADULT sull'Arum Hunter)
 
-Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon 
-Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon 
-Oblivion III: Opal attraverso gli occhi di Daemon 

 RECENSIONE
“There's nothing we can do other than live with the promise of tomorrow 
while knowing it may not come.” 

Come ormai tutti sanno la Armentout è una delle mie scrittrici preferite e secondo me non sbaglia mai un colpo. Ancora una volta ho divorato il suo libro; non riuscivo a staccarmi dalle pagine e non so come ora riuscirò a stare senza sapere di più. Ho scoperto questa autrice proprio grazie alla serie Lux ed è stata una delle prime saghe ad avermi rapito il cuore con i suoi personaggi, le sue storie semplici, ma allo stesso tempo ricche di colpi di scene e dei migliori cliché del genere, il tutto scritto in modo scorrevole e coinvolgente.

The darkest star è il libro tanto atteso che ci parla di Luc, il misterioso e arrogante Origin che si era rivelato fondamentale nel cammino di Daemon e Katy. Questa volta però non è più un bambino, bensì si è trasformato in un affascinante e sarcastico diciottenne che gestisce un night club e che si occupa di aiutare clandestinamente i Luxen "non registrati", proteggendoli dall'azione del governo. Infatti, la storia di questo romanzo è ambientata 4 anni dopo la fine di Opposition e, quindi, dal grande scontro tra l'umanità e i Luxen: tutto il mondo, ormai, ha scoperto la presenza sulla Terra di una razza aliena e gli stati hanno cercato di stabilire un'esistenza pacifica, anche se in realtà la tensione, i pregiudizi e le leggi ingiuste sono sempre dietro l'angolo. Proprio uno dei temi di questo romanzo può essere proprio considerato la tolleranza e la visione del diverso in tutti i sensi.

Nonostante l'opera nasce appunto con lo scopo di parlarci di Luc, in realtà non compare mai il suo punto di vista e la vera protagonista è Evelyn, per gli amici Evie. Questa decisione è dovuta probabilmente per mantenere i plot-twist e per seguire una scelta di trama simile a Obsidian, ma ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo dal punto di vista dell'Origin.
Non voglio darvi molte informazioni sulla trama perché ci sarebbero troppi spoiler che vi potrebbero rovinare la magnifica lettura ma ecco qualche indizio. 

Evie in apparenza è una diciassettenne qualunque e proprio nelle prime pagine del libro decide di fare una piccola follia e di seguire la sua amica in questa specie di discoteca, famosa sopratutto perché frequentata da Luxen. Lei è una minorenne e non dovrebbe trovarsi in quel locale, anche perché non è proprio il suo genere di passatempo preferito, ma ha accettato poiché l'amica le doveva presentare una persona importante. Mentre si trova al bancone, viene costretta dal bodyguard a parlare con l'affascinante ragazzo che si rivelerà essere il proprietario del club. 
Lui è tanto bello quanto pieno di sè e, nonostante il fascino irresistibile, Evie non riesce a sopportarlo. La situazione precipita quanto all'improvviso scoppia il caos per una retata della polizia alla ricerca di Luxen non registrati. Luc porta via la ragazza e cerca di proteggerla, approfittando un po' della situazione per passare dei momenti insieme. 
Durante la fuga Evie perde il cellulare al locale ed è costretta a tornarci il giorno seguente. Da questo momento parte una catena di eventi strani, scoperte incredibili e segreti impensabili che manderanno in crisi l'intera esistenza della ragazza e la porteranno ad avvicinarsi sempre di più al giovane alieno. Tutti sono in pericolo, umani e alieni, ma sopratutto la ragazza si trova in situazioni sempre più assurde.

Che dire, ho amato tutto: Evie è una degna protagonista, coerente, intelligente e sopratutto realistica; Luc è il boyfriend perfetto e dietro il suo atteggiamento da duro nasconde una dolcezza da bravo ragazzo che vi farà sciogliere, sopratutto quando scoprirete il suo passato e i motivi dietro le sue scelte. Una trama ricca di momenti divertenti ma anche ansiosi, un tocco di romanticismo all'interno di una storia d'azione.

Ultima cosa per tutti i fan della serie, rimarrete molto felici di sapere che avrete l'occasione di leggere qualche scena con il nostro amato Daemon.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5



Nessun commento:

Posta un commento