lunedì 7 gennaio 2019

RECENSIONE "ANIME PERSE DESTINI RITROVATI"

Buongiorno lettori. Ultima tappa per il blog tour di Anime Perse Destini Ritrovati il nuovo libro di Elisa Crescenzi. Ecco a voi la mia recensione in super anteprima e vi ricordo che da ora trovate disponibile su Amazon il libro.

Titolo:Anime Perse Destini Ritrovati 
Autrice: Elisa Crescenzi
Casa editrice: Autopubblicato
Serie: Soul series 2
Pagine: 319
TRAMA
Sono gli errori del passato a rendere il presente una vera e propria battaglia. Sebastiano combatte contro i propri demoni, che l'hanno reso il ragazzo distaccato e chiuso che mostra a tutti, ma dietro la facciata da duro si nasconde ben altro, forse più di quello che lui stesso ricorda. Alessandra, dal canto suo, non è una ragazza facile, perennemente alla ricerca di un suo equilibrio che la tenga a galla in questa vita dall'apparenza perfetta. Il loro primo incontro è più un vero e proprio scontro, nel quale le discussioni non mancano. Cosa succede se due teste calde si ritrovano a dover fare i conti con le proprie sensazioni? Avranno la meglio le emozioni, o i ricordi sono ancora troppo vividi? Ma attenzione, il passato è sempre in allerta e potrebbe bussare alla porta, anche in questo momento...


Siamo noi gli artefici del nostro futuro e di ogni scelta... è facile perdersi nei propri errori, ma l'importante è riuscire a ritrovare sempre la strada di casa!

RECENSIONE
È quando pensi di aver superato ogni cosa che devi tenerti ancora più forte, perché il rischio di cedere ai ricordi è grande. E continui a correre, e a correre, come se fossero quegli stessi pensieri a tenerti in piedi, come se la consapevolezza di ogni errore ti aiutasse a non commetterne degli altri. Ma si sa, l’amore è il primo grosso errore della vita; se resti a guardare ne soffri, se decidi di lasciarlo entrare… beh, rimboccati le maniche amico perché nulla avrà più vita facile in te. I pensieri saranno costantemente rivolti a lei, il cuore prenderà vita ogni volta che i suoi occhi entreranno in collisione con i tuoi, ma saranno le sue labbra a mandare tutto a puttane. Basterà un semplice tocco per farti cadere dal paradiso e raggiungere l’inferno, quello in cui metteresti la firma per restare.

Queste sono le prime righe di questo magnifico romanzo. Penso che se un libro è fatto bene non è necessario dire molto, ma le cose più efficaci sono le stesse parole di chi li scrive. Per questo in questa recensione ho raccolto per lo più frasi che mi hanno colpito e che penso racchiudano a pieno l'essenza di questa coppia.  Tutti sapete quanto ami le storie coinvolgenti e lo stile di Elisa ne è un esempio: sono storie semplici, di tutti i giorni ma che ti colpiscono proprio nell'anima, che ti fanno vivere emozioni profonde, dalla gioia alla sofferenza, dalla passione e alla fragilità. Le pagine si leggono da sole, in un turbinio di momenti quotidiani, colpi di scena inaspettati e profonde riflessione su sé stessi, su ciò che ci fa star bene, ma sopratutto sull'amore in tutte le sue forme. 

"Faccio un altro passo ma non si scansa, i nostri corpi entrano in collisione, esattamente come i nostri sguardi decisi a non mollarsi. E sento come un leggero bussare, come un ticchettio più forte del solito, come se il cuore si fosse messo in moto in quell’esatto istante."

Nel primo volume della Soul series abbiamo approfondito l'incontro di due spiriti, invece, questo nuovo volume è molto più passionale e bollente, proprio come i caratteri dei due nuovi protagonisti. Già in Anime Sbagliate avevamo notato l'alchimia tra Alessandra, la peperita migliore amica di Giulia e Sebastiano, l'arrogante fratello maggiore di Stefano. Dal primo sguardo scoccano scintille di attrazione ma con poche parole il ragazzo cerca già di mettere una barriera tra lui e la bionda. Si sa però che due teste calde non riescono a contenersi per molto e dopo il terribile evento alla fine del primo volume i due si avvicinano sempre di più. 

«La vita è fatta di attimi… ci sono quelli indelebili che cambiano ogni cosa,
 e quelli che ti strappano il respiro.»         
«Ed io che attimo sono?» Avvicino la bocca alla sua, incatenando i miei occhi ai suoi «uno di quelli che mi fa smettere di respirare mentre stravolge il mio mondo.»

A causa dello stesso cerchio di amici, i due sono costretti a passare troppo tempo insieme per i loro gusti. Dopo solo qualche minuto nella stessa stanza, già partono le frecciatine e i battibecchi. Entrambi sanno di provare un qualcosa, ma non possono rischiare di far superare la loro corazza e rimane feriti inevitabilmente. Tutti non fanno altro che mettere il loro zampino consapevoli che i due sarebbero una coppia perfetta, ma devono sbrigarsela da soli tra alti e bassi.

Il cuore salta un battito, i miei occhi incontrano i suoi, mentre lo sento strapparmi via un qualcosa che non gli è mai appartenuto e che forse mai gli apparterrà. In bilico tra una sensazione di troppo e un emozione che urla il suo nome.

Alessandra è l'animo della festa. Bella, bionda e molto più intelligente di quanto tutti pensano, sta studiando per diventare biologa marina e nel frattempo salta da una relazione all'altra alla ricerca dell' amore vero. E' dolce ma nasconde la sua fragilità dietro dei sorrisi di circostanza e la reputazione da superficiale; allo stesso tempo però è disposta a rischiare tutto per chi ama, andando oltre la paura di rimanere ferita.

"È solo questo che vedi vero? Una ragazza bionda che cura troppo l’aspetto e che quindi non merita la tua attenzione?"
........................
Forse, mi sono sempre illusa di poter trovare l’amore nei luoghi sbagliati e soprattutto nelle persone sbagliate, forse avrei solo dovuto fare come adesso: aspettare che fosse lui a bussare alla mia porta.

Sebastiano è il duro che non si lascia coinvolgere troppo da nessuna. E' rimasto ferito profondamente dalla sua ex e non vuole rischiare di mettere in gioco il suo cuore di nuovo; le conseguenze sarebbero ancora più disastrose della prima volta. E' deciso ma impulsivo, quindi nonostante i suoi propositi non può fare a meno di seguire il suo istinto e gettarsi a capofitto in ciò che significa qualcosa per lui.

«Amo, un po' a modo mio ma amo. Forse lo faccio con troppa forza e con troppo silenzio, ma non per questo vuol dire che non senta scorrere sotto pelle certe sensazioni.»
......................
Non posso però permettermi di starle vicino succederebbe il caos, devo trovare il giusto equilibrio per noi. Una parola dolce e due sbagliate.

A causa dello stesso cerchio di amici, i due sono costretti a passare troppo tempo insieme per i loro gusti. Dopo solo qualche minuto nella stessa stanza, già partono le frecciatine e i battibecchi. Entrambi sanno di provare un qualcosa, ma non possono rischiare di far superare la loro corazza e rimane feriti inevitabilmente. Tutti non fanno altro che mettere il loro zampino consapevoli che i due sarebbero una coppia perfetta, ma devono sbrigarsela da soli tra alti e bassi.

«L’amore ti porta a perderti, a vivere solo per un’altra persona e in fondo, ti distrugge.»
«Ed io cosa centro con tutto questo?»
«Tu sei il mio errore già scritto bionda» 

Entrambi sono due anime fragili in modo non convenzionale, forti e passionali ma che si nascondono dietro una maschera di testardaggine. In questo alternarsi di odio e amore vivranno i momenti migliori della sua vita in segreto da tutti, ma i problemi e il passato sono sempre dietro l'angolo: nuovi pretendenti, ex, scoperte sconvolgenti. Riusciranno a superare anche questo? Sono davvero fatti per stare insieme. Lo scoprirete solo leggendo.

Ho anche amato rivedere Stefano e Giulia finalmente insieme e felici, ma anche loro avranno dei grandi problemi che rischiano di dividerli quindi non c'è mai pace per nessuno. In più iniziamo a conoscere meglio anche i prossimi protagonisti, che già mi stanno super simpatici e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento