domenica 13 gennaio 2019

RECENSIONE "BEYOND THE TIME- IL RITORNO DEL VIEUX "

Buongiorno lettori. E' con immenso onore che posso finalmente parlarvi meglio di Beyond the time- il ritorno del Vieux di Flavia Lucioli, un bellissimo libro che ho letto a fine dicembre. Ringrazio ancora tantissimo Flavia per la sua gentilezza, la sua dolcezza e per avermi permesso di entrare nel mondo di Genevieve e Noah. Se non conoscete ancora questa autrice emergente e la sua storia, questo è il link con la recensione del primo libro. http://trisbookstagram.blogspot.com/search?q=beyond

Titolo: Beyond the time- il ritorno del Vieux 
Autrice: Flavia Lucioli
Casa Editrice: Autopubblicato
Serie: Beyond the time 2
Genere: Young adult fantasy/ paranormal romance
Pagine: 540
Prezzo: 13,52
TRAMA

"Vivere o morire. Lontano da lei, ora lo so, non aveva alcuna importanza. Perché non era vita la mia, ma solo una sequela di azioni dettate dall’istinto primordiale di un corpo senz’anima, né sentimenti, né tanto meno futuro. Vivere o Morire, può sembrare banale anche dirlo, ma nel cuore di un uomo senza amore, la morte ha già vinto. Mentre nel cuore di un uomo che muore per amore, la vita proseguirà in eterno."


Lui è un Cacciatore, lei la sua preda. Oltre il tempo e lo spazio i loro cuori si sono trovati ed ora che la mano crudele del destino li ha separati di nuovo, a Noah e Geneviève non resta che lottare per questo sentimento che trascende l'umana ragione. Riuscirà Noah a tornare nel futuro ? E Ginni sarà in grado di perdonare il tradimento che le ha spezzato il cuore?

Il Ritorno del Vieux - Il secondo volume della saga Oltre il Tempo

RECENSIONE
"Siamo due astronauti sparati nello spazio, in orbita tra le stelle, privati di forza di gravità, ma legati da questa magia che tiene insieme le molecole dell’Universo. Noi siamo l’orizzonte. Noi siamo la scia di una cometa. Noi siamo i raggi di un sole. Noi siamo tutto… tu sei il mio tutto."

Per prima cosa voglio spiegarvi perchè questo libro é speciale per me: oltre a essere il seguito di quella che é stata una delle mie prime collaborazioni, l'autrice si è sempre comportata in modo molto carino; ma quello che non mi potevo aspettare è che, una volta ricevuto il nuovo libro, trovassi il mio nome nei ringraziamenti. Non so che dire, sono rimasta senza parole e mi sono commossa. 
Ma ora torniamo alla recensione. Trattandosi di un seguito non farò spoiler sulla trama ma darò in generale dei punti di riferimento. Sapete tutti quale è il rischio del secondo libro di una serie, soprattutto quando il primo colpisce molto e nel finale lascia i due protagonisti separati e con il cuore infranto.  Le aspettative sono alte e rischiano di essere deluse da una storia a tratti banale e non all'altezza. Ebbene io non avevo dubbi, Flavia non ha deluso le mie aspettative: è riuscita a creare un libro quasi migliore del precedente, che io avevo amato e divorato, mescolando la giusta dose di introspettiva, riflessioni e sentimenti a una trama fitta di colpi di scena, nuovi personaggi badass, battaglie, viaggi temporali e chi più ne ha ne metta. Il tutto naturalmente scritto in modo semplice, comprensivo e coinvolgente, lasciando spazio alle descrizioni sia dell'ambiente sia dei pensieri dei personaggi.

In questo libro abbiamo la possibilità di seguire molti più punti di vista e sopratutto molti più filoni rispetto al primo volume, dove la storia era più introduttiva a questo nuovo mondo: vengono narrate in prima persona le vicende di Genevieve, quelle di Noah nel passato, ma compaiono anche punti di vista di altri protagonisti nuovi e non, che ci rivelano tante informazioni sia sul loro carattere sia a livello della storia in generale. Il romanzo è una sorta di puzzle ricco di avventura disperso nel tempo e nello spazio che dobbiamo ricostruire pian piano e mettendo in dubbio tutto ciò che ci e’ stato in precedenza rivelato.

Genevieve ormai è cresciuta e ha capito l’importanza del suo ruolo. E’ diventata una badass più conscia dei suoi poteri e delle sue idee, pronta a tutto per quelli che ama, ma adesso il suo cuore è frantumato: arriva addirittura a pensare che Noah la tradisca e che il loro Amore con la a maiuscola in realtà sia stata una finzione ben costruita. La crisi si infittisce con l’arrivo dell’ex ragazzo, l’umano Logan, che ha dei risvolti molto interessanti e aiuterà Genevieve sia nella sua missione sia a livello personale a capire cosa vuole il suo cuore.  

E proprio Logan e’ uno dei nuovi personaggi che finalmente possiamo scoprire meglio: la sua bellezza fisica e morale, la sua bontà e lealtà, il coraggio e la forza che dimostra, lo rendono un degno rivale del lunghiano dagli occhi del ghiaccio. Pronto a immischiarsi in questo nuovo pericoloso mondo pur di fare la cosa giusta e salvare il suo marshmallow. Ma la sfida per il cuore della ragazza è tosta. Lui sarà anche stato il suo primo amore, ma è bastato poco per essere messo da parte. 

Il personaggio maschile per eccellenza rimane dunque il divertente, affascinante, sfacciato ma estremamente dolce e romantico Noah, un protagonista perfetto in tutto, che vi farà sciogliere anche quando commette dei piccoli errori, che non fanno che renderlo più vero e soggetto ai sentimenti   Da sempre considerato uno dei più potenti della sua specie, proprio alla fine del primo libro scopre di avere delle origini e un ruolo ancora più importante e unico. E' pronto a mettere tutto a rischio per la sua Yamala, la persona a cui ha donato il suo cuore. Ma ci sono tante cose che si mettono in mezzo, incomprensioni, nemici e persino scoperte inaspettate che cercano di separare i due amanti oppure ancora peggio di unirli con la forza solo in nome di un antico destino, di profezie e desideri di potere.

Un romanzo avvincente e intenso, che da un lato regala gioie e dall'altro, invece, fa soffrire in attesa della riunione della coppia e del loro lieto fine. Uno stile di scrittura molto bello e scorrevole, in cui la scrittrice coinvolge con sentimenti e sconvolge con rivelazioni inaspettate in ogni capitolo.  

Questo nuovo libro e’ un grande viaggio alla ricerca di se stessi, delle proprio origini e del giusto percorso che porterà a quel felice futuro che tutti meritano e proprio per questo, le parole chiave sono maturazione e crescita, sia dei personaggi sia della scrittrice. Apprezzamento per tutti i personaggi secondari, tranne i cattivi insopportabili ovviamente: dallo zio che già avevamo iniziato ad apprezzare e shippare, alla cuginetta, per finire alle new entry come la super badass arciera Edna


VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento