mercoledì 26 settembre 2018

SEGNALAZIONE "SOTTO LA SUPERFICIE"

Buongiorno lettori, come stanno andando le vostre letture?
Oggi vi segnalo un libro di un'autrice emergente uscito qualche mese fa, ossia Sotto la superficie, un romance mm. Se siete alla ricerca di una lettura di questo genere, non potete farvelo sfuggire.


Titolo: Sotto la superficie
Autore: Ilari C.
Editore: self-published
Genere: romance mm contemporaneo
Data di uscita: 15 marzo 2018
Pagine: 221
Prezzo: ebook 2,99 - cartaceo 13,25

TRAMA


Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?
Questo è un libro mm adatto a un pubblico adulto.

Tu lo sai cosa si prova quando finalmente pensi di aver trovato la tua casa, l’unico posto dove 
ti senti a casa, ma anche lì non c’entri? 
Come un tassello difettoso che non si adatterà mai a nessun puzzle.”
“La sua voce suonò come quella di un bambino indifeso che non voleva essere più abbandonato
 e lui provò un bisogno immediato di confortarlo e di accoglierlo.
 Lui, se Samir glielo avesse permesso, sarebbe stato la sua casa.”

Nessun commento:

Posta un commento