lunedì 23 novembre 2020

Blog Tour- presentazione " La Vita Invisibile di Addie LaRue "


Da domani trovate in libreria e negli store online la nuova uscita Fantasy della Mondadori, La Vita Invisibile di Addie LaRue di V. E. Schwab, scrittrice entrata nel catalogo di questa editrice con la graphic novel prequel di A darker Shade of Magic, di cui vi ho parlato qui. Oggi parte il blog tour con la mia tappa di presentazione e a partire da domani troverete vari approfondimenti sul romanzo nei blog delle mie colleghe.

Titolo:
   La Vita Invisibile di Addie LaRue
Autrice:   V. E. Schwab
Casa Editrice: Oscar Mondadori
Genere: Fantasy
Pagine: 492
Prezzo: 22,00

"Non pregare mai gli dèi che sono in ascolto dopo il tramonto.". E se potessi vivere per sempre, ma della tua vita non rimanesse traccia perché nessuna delle persone che incontri può ricordarsi di te? Nel 1714, Adeline LaRue incontra uno sconosciuto e commette un terribile errore: sceglie l'immortalità senza rendersi conto che si sta condannando alla solitudine eterna. Tre secoli di storia, di storie, di amore, di arte, di guerra, di dolore, della solennità dei grandi momenti e della magia di quelli piccoli. Tre secoli per scegliere, anno dopo anno, di tenersi stretta la propria anima. Fino a quando, in una piccola libreria, Addie trova qualcuno che ricorda il suo nome.

 

Nella tradizione di "Vita dopo vita" e "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", "La vita invisibile di Addie LaRue" si candida a divenire una pietra miliare nel genere del "romanzo faustiano".

 

Victoria "V. E." Schwab è l'autrice di oltre venti libri, tra cui l'acclamata serie Shades of Magic e la trilogia Cassidy Blake, di prossima pubblicazione in Oscar Fantastica. I suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e sono stati opzionati per il cinema e la televisione. Quando non si aggira per i vicoli di Parigi o non arranca su e giù per le colline inglesi, vive a Edimburgo, in Scozia, ed è in genere accoccolata nell'angolo di una caffetteria, intenta a sognare mostri.

Nessun commento:

Posta un commento