lunedì 16 novembre 2020

Recensione "10 Ragazzi per me" di Ashley Elston

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo di un gioiellino nel filone Young Adult, ossia 10 Ragazzi per me di  Ashley Elston, ultima uscita di Il Castoro che ringrazio per la copia del romanzo.

Titolo:
  10 Ragazzi per me
Autrice:  Ashley Elston
Casa Editrice: HarperCollins
Collana: Hot Spot
Genere: Young Adult Romance
Pagine: 304
Prezzo: 16,50
TRAMA
Dieci ragazzi sconosciuti. Dieci appuntamenti al buio. Ma solo uno farà battere il suo cuore. Quando Sophie viene mollata dal fidanzato Griffin poco prima delle vacanze di Natale, si rifugia a casa della sua rumorosa e numerosa famiglia. Vorrebbe solo essere lasciata in pace a piangere la fine della sua storia d'amore, ma la frizzante nonna ha un'idea tanto folle quanto divertente per tirarla su di morale: dieci membri della famiglia organizzeranno per lei altrettanti appuntamenti al buio con dei perfetti sconosciuti. La ragazza è scettica ma non può tirarsi indietro. Proprio quando Sophie sembra iniziare a provare qualcosa per qualcuno, Griffin si presenta alla sua porta dichiarandole tutto il suo amore... Tra imbarazzi, risate e nuove scoperte, Sophie imparerà che un cuore spezzato può ricominciare a battere, ancora più forte di prima.
RECENSIONE

Vi presento la mia nuova fissa “10 Ragazzi per me” una nuovissimo Romance Young Adult che vi scalderà il cuore con la sua semplicità e freschezza. Questo è il romanzo di cui avete bisogno, seriamente dovete leggerlo a Dicembre perché non ve ne pentirete! Se amate le storie d’amore cute, divertenti, ma anche con quel pizzico di drama da commuovervi, è il libro perfetto. Ambientato durante le festività di Natale e con al centro una grande e invadente famiglia, è quel tipo di storia da adorare perché ha proprio lo stile di un tipico film rom com per ragazze! Amore, amicizia, famiglia, avventura, speranza sono solo alcuni dei temi trattati in questo breve, ma incisivo libro, perfetto da divorare in una seduta.


La protagonista è Sophie, studentessa del liceo che decide di non accompagnare i suoi genitori in vacanza dalla sorella maggiore incinta, perché vuole passare un po’ di tempo con il fidanzato, peccato che scopre che lui ha dei dubbi sulla loro relazione. Ed è così che con il cuore spezzato si rifugia a casa dei nonni, dove la fantastica nonna mobiliterà tutta la famiglia per risollevare le sorti del Natale e la vita amorosa della ragazza: infatti, Sophie dovrà partecipare a 10 appuntamenti al buio, ognuno combinato da un parente diverso, 10 giornate più o meno folli in cui incontrare dei pretendenti e soprattutto ritrovare un po’ di allegria.  


Insomma ci sarà da divertirsi e per fortuna le saranno accanto i suoi grandi amici d’infanzia, ossia i due cugini preferiti, Charlie e Olivia e ovviamente Wes, il loro simpatico vicino di casa per cui ha sempre avuto un debole... Quello che nasce come un gioco per ritrovare un po’ di spensieratezza, si rivela qualcosa di più, un’occasione per ricucire i legami con la famiglia che aveva trascurato negli ultimi mesi, un modo per vivere un’avventura tra gli alti e i bassi che le riserva la vita, ritrovando la vera sè stessa. Se avete un debole per le coppie friends-to-lovers, se cercate una trama ricca di dolcezza ed episodi che vi faranno ridere per la loro assurdità, se volete una lettura perfetta per Natale, comprate 10 Ragazzi per me. Adorabile, scene meravigliose, personaggi con cui si lega fin da subito e uno stile di scrittura scorrevole. Potevano essere approfondite un po' di più alcune dinamiche, con quel pizzico di introspezione che lo avrebbe reso perfetto, ma non mi interessa, io ho amato questo libro! Credo che rientrerà tra i miei Young Adult del cuore.

VOTO 




Nessun commento:

Posta un commento