sabato 24 agosto 2019

RECENSIONE "GAME OF LOVE"

Buon pomeriggio lettori. Scusate l'assenza sul blog ma è estate per tutti e quindi non ho avuto la possibilità di aggiornarlo spesso. Non preoccupatevi perché da settembre cercherò di tornare super carica e parteciperò a molti blog tour interessanti, quindi preparatevi.
Tra le molte letture di Agosto ci sono vari titoli Newton Compton tra cui Game of Love di Claire Contreras, che mi è stato gentilmente mandato in ebook dalla Casa Editrice.

Titolo: Game of Love
Autrice: Claire Contreras
Casa Editrice: Newton Compton 
Genere: Contemporary/ Sport Romance
Prezzo: 10,00
TRAMA
Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.
Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...

RECENSIONE

Possiamo dire che la mia estate 2019 è stata all'insegna del romance, dei libri scorrevoli e leggeri che si divorano in poche giornate, che ci danno il giusto pizzico di romanticismo e passione per sognare.  Potevo farmi sfuggire una nuova uscita sport romance? Assolutamente no. Questo è il primo romanzo che leggo della Contreras, anche se avevo sentito molti pareri entusiasti sulle sue storie non sono riuscita a leggere nulla di suo e ora devo dire che il mio parere è molto positivo. L'ho trovata un'ottima penna, uno stile scorrevole e capace di coinvolgere: l'autrice riesce, infatti, a usare tutti i clichè dei romanzi rosa, rielaborandoli in un suo tocco personale e parlando a tratti anche di alcuni temi più profondi, dalla famiglia alla spietata edilizia, dai quartieri più poveri dell'affollata New York in cui vivono immigranti  della Repubblica Dominicana alla superficialità e falsità che regna sovrana  nei business dei VIP. Game of Love è un romanzo dolce ma sexy,  lo stile ricorda un po' una favola moderna con il principe azzurro che diventa un calciatore famoso, non proprio dall'armatura priva di macchie, ma non per questo meno affascinante.

La storia è narrata alterando i punti di vista dei due protagonisti. Da un lato abbiamo Warren, il famoso calciatore e playboy chiamato da tutti "macchina da guerra"; originario di una ricca famiglia di New York, a soli 14 anni se ne è andato oltreoceano per realizzare il suo sogno e da allora i rapporti con la famiglia si sono incrinati a causa della contrarietà del padre. Dopo quasi venti anni si ritrova a tornare nella grande mela per alcune questioni importanti, prendendosi per una volta una breve pausa dal calcio. Mentre è in città si occupa dei suoi investimenti, tra i quali quelli nella società Belmonte che sta facendo ingiustamente abbattere vari appartamenti e negozi per creare un nuovo quartiere più apprezzato. Il fato vuole  che proprio in uno di quei appartamenti risieda Camila, giovane donna indipendente che, nonostante sia sempre stata considerata la "Pesca" di casa e non le piaccia parlare in pubblico, sa farsi valere e non si farà mettere i piedi in testa tanto facilmente da questi ricconi che provano a cacciarla di casa. Con tutta la grinta che non sapeva nemmeno di possedere si reca a una riunione con i boss della Belmonte per richiedere dei compromessi che possa permettere alla popolazione del quartiere di organizzarsi. 

Si incontrano così i due e nonostante l'attrazione sia evidente fin dalle prime righe, Camila è un bel tipino che non si lascia facilmente andare, ne ha passate tante e non è pronta a mollare tutto per il primo che passa, sopratutto se è ricco e se vive dall'altra parte del mondo. Warren è affascinato da questa ragazza che cerca di allontanarlo in tutti i modi, che non subisce il fascino della sua celebrità e che vuole qualcosa di più, vuole amore e fiducia reciproca.  Riuscirà Warren a conquistare il cuore di questa semplice e sincera ragazza? Camila sarà pronta a tuffarsi in un mondo così lontano dal suo piccolo appartamento? Un segreto metterà di nuovo tutto in bilico, ma è un amore per cui vale la pena lottare? 

Anche se abbastanza prevedibile nel complesso, fatta forse eccezione per un colpo di scena, la storia si sviluppa bene ed è coerente nei vari dettagli, sopratutto i due protagonisti che sono ben delineati e caratterizzati in modo complesso, con pregi, valori e anche difetti. Non do un voto pieno perché è mancata la scintilla finale che potesse coinvolgermi al 100% e che potesse rendere unico il romanzo, ma rimane una lettura carina e perfetta per staccare.
VOTO
⭐️⭐️⭐️.75

Nessun commento:

Posta un commento