venerdì 15 febbraio 2019

RECENSIONE "LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI"

Buonasera lettori! Oggi vi posso finalmente parlare di un libro che mi ha conquistato al primo colpo, La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry. Sono davvero felice di aver vinto il concorso organizzato dalla casa editrice e di aver potuto leggere questo romanzo bellissimo nella sua semplicità.

Titolo:La fattoria dei nuovi inizi 
Autrice: Devney Perry
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romanzo rosa contemporany
Prezzo: 13,90
Pagine: 343
TRAMA

Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.

Jess non la voleva nella sua città.

Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.
Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città.  L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone.  Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. 

Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta.  Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.  Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia. 

Una penna sopraffina, capace di trasportare i lettori nel cuore dell’America, catturandoli con storie romantiche, divertenti, emozionanti e coinvolgenti. 


RECENSIONE

Per prima cosa mi complimento con la casa editrice per la cura dell'edizione: la cover e i dettagli sono meravigliosi ed, essendo il primo romanzo di questa casa editrice che entra nella mia libreria, posso dire di esserne super soddisfatta e di non aver più scuse per non recuperare altri volumi.  Questo libro è stato una rivelazione: dopo aver letto la trama sapevo che era totalmente nelle mie corde ma non immaginavo mi conquistasse così tanto nella sua semplicità; si, perché la base della trama è piuttosto semplice e ricorrente nelle tipiche commedie americane, sopratutto nei film che andavano di moda  qualche anno fa, ma la lettura non risulta per niente scontata. Qualcuno potrebbe considerarlo banale nelle prime pagine e io vi dico di continuare a leggere perchè vi innamorerete di tutti i personaggi (ok, forse uno lo odierete alla fine ma non vi dico di più) e non vi pentirete. 
Scrivere storie semplici, ma allo stesso tempo intense e che colpiscano i sentimenti del lettore senza usare troppi drammi o colpi di scena esagerati, non è per niente facile. E' vero, in questo romanzo sono presenti i migliori clichè del genere, dalla protagonista che si trasferisce lontano da tutto in un paesino sperduto, al fatto che riesce subito ad attirare l'attenzione del più bello della città e i loro battibecchi iniziali si trasformino in un'amore travolgente, ma ogni cosa è resa in modo eccellente e a tratti anche innovativo perché l'autrice riesce a combinarli in modo nuovo, sottolineando anche altri elementi oltre il romance e aggiungendo un tocco di poliziesco. Infatti, troviamo vari colpi di scena nel plot che derivano dal fatto che il protagonista maschile è uno sceriffo e si deve occupare di una serie di casi alquanto strani rispetto a quelli che era solito gestire.

Sicuramente però gli elementi migliori del libro sono i suoi personaggi: Georgia è una giovane mamma single che ha dovuto sopportare abbastanza difficoltà ma che non si è mai arresa, è sempre pronta ad aiutare tutti, merito anche della sua professione da infermiera. Grazie al suo lavoro ha conosciuto un uomo anziano che è diventato come un padre per lei e che, in seguito alla sua morte, le ha chiesto di trasferirsi a vivere nella sua vecchia casa nel suo piccolo paese di origine e di provare a rifarsi una vita, a trovare una nuova famiglia. Così lei parte insieme alla sua dolcissima e molto intelligente bambina, alla ricerca di una nuova felicità tanto attesa.

Negli anni lontano dal Montana, Ben aveva chiesto di occuparsi della fattoria a un suo amico, Jess Cleary, che rappresentava per lui il figlio che non aveva mai avuto. Quando Gigi si trasferisce nel paese, si imbatte subito nell'atteggiamento ostile del bellissimo ma arrogante sceriffo. Solo dopo qualche giorno scopre che il beniamino del paese in realtà è proprio colui che si era occupato con tanto amore della fattoria in quegli anni e che la stava trattando così male perché pensava che  avesse approfittato dell'uomo per ottenere la sua eredità. Jess non poteva sbagliarsi di più e dopo aver letto la lettera che gli aveva lasciato Ben e aver conosciuto la testarda nuova arrivata, si rende conto dell'errore e fa di tutto per farsi perdonare e mostrare il suo vero carattere. Jess è sicuramente uno dei migliori bookish boyfriend in cui mi sono imbattuta ultimamente: bello, gentile, passionale, premuroso, intelligente e anche tenerissimo. Non potevamo desiderare di più e anche la nostra protagonista non riuscirà a resistere più di tanto, visto che tra i due le scintille sono presenti fin da subito .

Insomma una lettura bellissima, dolce ma passionale, semplice ma sorprendente. Questa storia è un inno alle nuove possibilità, all'amore di coppia, alle famiglia, anche quelle senza legami di sangue.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento