giovedì 31 maggio 2018

Buongiorno Lettori e buon weekend in anticipo. Spero vi riposerete, a differenza di me visto che dovrò prepararmi per un'esame. Send Help ahahah
Visto che siamo alla fine del mese, ecco a voi il Wrap Up di Maggio.
Sono molto soddisfatta di essere riuscita a leggere ben 10 libri e non me ne capacito nemmeno io. Quindi ecco a voi le mie letture.

THE 100 HOMECOMING 



Terzo capitolo della saga diventata famosa grazie alla serie tv della Cw.
Ci troviamo ancora poco tempo dopo l'arrivo sulla Terra ma ci sono numerosi cambiamenti nella vita dei protagonisti, proprio adesso che iniziavano ad ambientarsi. Amo il fatto che lascino veramente tanto spazio alle ship soprattutto alla Bellarke.
Il libro ha tutte le caratteristiche dello young adult mentre è molto diversa dalla serie tv la quale e' diventata sempre più cruda e spietata.

  ⭐️⭐️⭐️⭐️







NON GIURARE SULLA LUNA


Il romanzo d'esordio di Chiara del blog Living Among the Books . Che dire, come posso resistere a un romanzo rosa con dei piccoli elementi trash .

---> andate a vedere la recensione completa nel post precedente 

⭐️⭐️⭐️⭐️










IL RITORNO


Se vi dico Jennifer L. Armentrout, beh allora volevo dire certezza assoluta. Si riconferma ancora una volta una delle mie autrici preferite. 
Il Ritorno è il primo libro della nuova serie spin-off della saga di Covenant, incentrata su Seth e Josie, coppia che vi prometterà nuove scintille.

⭐️⭐️⭐️⭐️.5










TI PREGO LASCIATI ODIARE


Come potrete vedere questo mese ho letto ben tre libri di Anna Premoli. Mi sono innamorata dello stile e delle storie di questa scrittrice: divertenti, sarcastiche, romantiche e che ti lasciano il buon umore.
Questo è uno dei miei preferiti in cui i protagonisti sono due colleghi acerrimi rivali ma che nella realtà contro tutte le aspettative si innamoreranno.

                                             ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️









UN GIORNO PERFETTO PER INNAMORARSI


Questo, invece, è forse il più divertente, almeno di quelli che ho letto. La trama mi ha subito ricordato al serie tv Hart of Dixie: infatti, abbiamo una ragazza super alla moda newyorkese che va per lavoro  in un paesino sperduto dove ne succederanno delle belle e naturalmente incontrerà un ragazzo meraviglioso e che tutti noi vorremmo.

                                    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️










L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE


E' il libro della Premoli in cui i protagonisti sono più giovani e vanno all'università a Milano.Da questo punto di vista è quello che ho trovato un po' più vicino, visto anche il fatto che studiano Economia. Tuttavia, è anche quello che mi ha preso leggermente meno, probabilmente perché la protagonista è leggermente più antipatica e il personaggio maschile un po' perfettino, ma comunque fantastico.

                                       ⭐️⭐️⭐️⭐️.5









FINALMENTE CON TE 



Terzo libro della serie ya trash di Fallen Crest  High che non potevo farmi sfuggire. Mi è piaciuto il fatto che finalmente la scrittrice inizi a caratterizzare meglio i personaggi, portandoli fuori dal semplice clichè. Tema importante diventa, inoltre, il bullismo in tutte le sue forme.

--> potete trovare la recensione completa nel link 

                                    ⭐️⭐️⭐️.75





A COURT OF FROST AND STARLIGHT


Il problema di questo libro è stata l'aspettativa troppo elevata. 
Sono poche pagine e non succede quasi nulla. Si tratta semplicemente di una novella che vuole raccontare per la prima volta un momento di quiete, di ricostruzione e di festività. Rhysand e Feyre sono sempre fantastici e sto amando Azriel e Elain; mentre non riesco a sopportare Nesta che mi ha deluso molto. Come tutti quindi mi aspettavo che la Maas finalmente si concentrasse sui personaggi un po' più secondari, ma invece non l'ha fatto, forse per strategie di marketing. 
Quindi quello che vi dico è di prenderla così come è, una "storiella" che rimane stupenda perchè ritroviamo i nostri amati personaggi.
                                      ⭐️⭐️⭐️⭐️




WARCROSS


Avevo già letto la saga di Legend di Marie Lu e l'ho amata e naturalmente mi è successa la stessa cosa con questo nuovo libro con una protagonista badass.
trama stup0enda , con un worldbuilding ben strutturato, l'idea del videogioco è incredibilmente coinvolgente e c'è la giusta dose di amicizia, colpi di scena e storia di amore(anche se un po' affrettata e alcune cose si potevano intuire)
super consigliato

                                 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️








IL CIRCO DELLA NOTTE


E infine il Circo della Notte, libro che era stato in wish list per tantissimo. Finito appena in tempo,mi è piaciuto ma non così tanto come mi aspettavo. Infatti, è abbastanza diverso da Caraval, l'unica cosa simile è l'ambientazione che è fantastica. Il circo della notte è molto suggestivo,unico e sognante,la storia intrigante, tuttavia ho trovato lo stile un pò lento, con poche azioni e molti punti di vista e sbalzi temporali
Lo stra consiglio perchè davvero diverso dalle solite letture e mi riorda un po' un classico ma non aspettatevi la storia d'amore centrale: questa diventa quasi un contorno e nonostante l'elemento del destino centrale, è un po' affrettata. forse non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno perché in questi giorni non sono stata nel mood letture fantasy impegnative.
                                   ⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento