domenica 6 maggio 2018

WRAP UP APRILE

Buona domenica lettori. 
Con qualche giorno di ritardo pubblico anche qui sul blog la lista delle mie letture di Aprile.
In realtà mi aspettavo di leggere molto di più, visto che essenzialmente è stato un mese di riposo, ma il numero non è altissimo visto che ho impiegato un po' a leggere quel mattone meraviglioso di A Court of Wings and Fury e anche The Crowns of Croswald è stato abbastanza impegnativo.
Quindi ecco qui la lista completa

FLOWER


Si tratta di un romanzo che raggiunge picchi di Trash assurdi. Come ormai avrete capito a me piace staccare del fantasy con letture divertenti di questo genere ma diciamo che questo libro per lo più mi ha fatto ridere. La cosa più paradossale è che è scritto a quattro mani e che nella copertina viene elogiato in maniera assurda come un successo mondiale.
Lo consiglio a chi ha veramente bisogno di staccare e farsi due risate su una storia ha tutti i clichè più belli delle commedie romantiche anni 2000, anche se purtroppo potevano essere trattati molto meglio, soprattutto i dialoghi e le incoerenti decisioni della protagonista
                   ⭐️⭐️.75






THE CROWNS OF CROSWALD



Un romanzo inglese di una giovane e promettente autrice.
Le atmosfere magiche e le vicende ricordano molto una versione femminile di Harryv Potter, con l'aggiunta di un elemento fiabesco stile Cenerentola e Alice nel Paese delle Meraviglie.
Mi è piaciuto moltissimo e vi invito a leggere la recensione completa che ho pubblicato qualche settimana fa.
                             ⭐️⭐️⭐️⭐️.5











DESTROY ME 



Si tratta di una novella che si inserisce tra il primo libro Shatter me e il secondo della saga, Unravel me .
Mi è piaciuta molto sopratutto perchè è raccontata dal fantastico Warner che per la prima volta espone la sua vera natura.
Super consigliata, peccato che sia troppo corta.
E' stata pubblicata solo in inglese ma si trova su internet la traduzione italiana fatta da un sito di traduttrici.
                                ⭐️⭐️⭐️⭐️









FRACTURE ME 


Altra novella del mondo di Shatter me , ma che questa volta si inserisce tra il secondo e il terzo volume. La voce narrante è Adam, personaggio che se inizialmente era uno dei miei  preferiti, si rivela antipatico a quasi tutto il fandom. L'ho apprezzata meno proprio perchè non succede quasi nulla, anche se ho apprezzato una nuova  visione sulle vicende.
                               ⭐️⭐️⭐️










IL TRADIMENTO 



Terzo  volume di una delle serie New Adult più apprezzate degli ultimi anni. Si tratta di The campus Series di Elle Kennedy (una delle due autrici della serie di Paper Princess).
Ho amato il primo volume, mentre del secondo ricordo poco.
Protagonisti di questa terza storia sono la migliore amica della protagonista del primo e il donnaiolo della squadra di hockey.ù
La storia è carina ma non ci sono grandi avvenimenti.
                                 ⭐️⭐️⭐️.25









PERDONO PER AMORE


Una storia d'amore ambientata in un'impresa sull'orlo del fallimento a Firenze.
Leggero, divertente ma con scene anche drammatiche e toccati. Guardate la recensione completa nel post precedente.



                         ⭐️⭐️⭐️.5












A COURT OF WINGS AND RUIN 


Non ho nulla da dire su questo terzo romanzo della saga fantasy di A court of Thorns and Roses.
Stupendo e commuovente, con colpi di scena, battaglie e rivelazioni, e finalmente scoprirete nuove ambientazione di Prythian.
                                ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️











L'IMPREVISTO



L'ultimo capitolo della serie del Campus che ci svela due dei personaggi di cui sapevamo meno. Mi è piaciuto molto più del terzo, anche perchè ci sono risvolti diversi dai precedenti libri.
Una degna conclusione.

                           ⭐️⭐️⭐️.5












STALKING JACK THE RIPPER 


Ero super curiosa su questo libro che ultimamente avevo visto un po' ovunque su instagram.
Mi è piaciuto molto anche se mi aspettavo un qualcosa di più, visto i pareri super positivi, ma sicuramente i successivi volumi saranno molto meglio.
La protagonista femminile è super badass e va contro le regole imposte dalla società dell'età vittoriana e inutile dire che il protagonista maschile è davvero fantastico.  Inoltre, un risvolto positivo che non mi aspettavo è l'aspetto un po' macabro e dark dell'attività forense descritta in modo molto vivido.


                        ⭐️⭐️⭐️⭐️.25






Nessun commento:

Posta un commento