venerdì 6 dicembre 2019

REVIEW TOUR "AFFARI D'AMORE" di Melanie Moreland

Buon pomeriggio lettori. Oggi vi parlo di un libro uscito ieri e che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima in ebook grazie alla casa editrice. Il libro in questione è Affari d'Amore di Melanie Moreland edito Always Publishing e credo proprio che potrebbe rientrare tra le mie letture romance preferite dell'anno. Curiosi? 

Titolo: Affari d'Amore
Autrice: Melanie Moreland
Casa Editrice: Always Publishing 
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 14,90

TRAMA
La storia irriverente, romantica, e inaspettatamente tenera,
di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che ci racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta.
Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo… Ma ecco il colpo di genio! Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada. Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

RECENSIONE
Che cosa dire di questo romanzo se non che mi ha rapita e conquistata al 100% come non succedeva da un po'? Nonostante un mezzo blocco del lettore, in una sola serata mi sono ritrovata a leggere oltre la metà di questo libro; ho dovuto metterlo giù a forza perché ormai era l'ora di andare a dormire e non potevo continuare a leggere, cosa che mi ha fatto arrabbiare e scalpitare tutta la mattina dopo finché non ho potuto riprendere in mano il telefono e terminare i pochi capitoli che mi erano rimasti nell'unico momento libero che avevo. E' stato amore a prima vista, per la cover, per la trama, per la casa editrice di cui ormai mi fido ciecamente per la selezione dei titoli. Ora lasciate stare il fotomontaggio bruttino che vi ho postato di lato, non avendo la copia fisica, ma la cura dei dettagli anche a inizio capitolo è fantastica.

La Moreland si rivela un'autrice con i fiocchi in grado di far innamorare in poche righe il lettore. E' vero che ci racconta una storia con un qualcosa di visto e stravisto, ma lo fa in modo eccelso. Fidatevi perché quelli che trovate in queste pagine sono alcuni dei miei cliché preferiti e di cui ho letti parecchie storie proprio perché sono un mio guilty pleasure top a prescindere da tutto. Secondo me, Affari D'Amore, è forse uno dei meglio riusciti degli ultimi anni, anche se ammetto avrei voluto sapere ancora di più sulla storia dei due personaggi, ma è anche vero che questo capita proprio per quei testi che ci hanno catturato pienamente.

L'autrice prende una storia base di hate-to-love che inizia con lo stile Office Romance per poi gettarsi a capofitto per quasi tutto il romanzo in una storia di convivenza tra due persone che devono fingersi fidanzati e follemente innamorati, solo in questo modo il protagonista maschile riuscirà ad ottenere il lavoro tanto ambito e la ragazza accetta "il contratto" perché sa che potrà usare il denaro per aiutare la persona che ama di più al mondo. Una coppia improbabile, il capo insopportabile, playboy e arrogante costretto a chiedere l'aiuto dell'assistente "sempliciotta" e che lui considera senza carattere, due figure che a mala pena riuscivano a sopravvivere per tacito consenso sul lavoro, messi alle strette in un appartamento faranno scintille, lasciandovi gli occhi a cuoricino. Ci sarà un motivo per cui riescono a fingere così bene di amarsi, forse perché infondo hanno iniziato a provare veramente qualcosa l'uno verso l'altro, forse perché hanno iniziato a notare piccoli cambiamenti dei loro comportamenti, venendo a conoscenza di qualcosa di più sui reciproci e difficili passati.

Un uomo che non sa cosa vuol dire amare ed essere amato, una ragazza sola con un grande peso sulle spalle ma tanta gentilezza da donare, due anime che sapranno tirare fuori il meglio l'uno dall'altro, merito anche dei tanti personaggi secondari che hanno un ruolo fondamentale e che danno quel tocco in più a una bellissima storia d'amore slowburn. Ho adorato la protagonista femminile, Katharine Elliot che se nelle prime pagine appare come una persona che si fa mettere i piedi in testa, adorata da tutti per la sua tranquillità, goffa ed esile, pagina dopo pagina si scopre come una donna forte, che ha dovuto crescere in fretta, disposta a fare tanti sacrifici per chi ama ma senza perdere la bontà e la forza d'animo che la contraddistinguono dietro la sua facciata.

Dall'altro abbiamo Richard VanRyan e anche di lui la prima impressione non è il massimo, con la sua freddezza, il suo atteggiamento dal "peggior capo che uno possa mai trovare", ma nonostante ciò a piccoli passi vi farà innamorare e sopratutto vi dimostrerà come merita di essere perdonato. La dolcezza che è capace di dimostrare quando si ritrova a dover fingere di essere innamorato inizierà a far cadere la sua facciata, piccoli passi in avanti e alcuni indietro, ma tra i due nascerà una sintonia bellissima, lui diventa più umano e lei si dimostra in grado di tenergli testa.


Lo stile di scrittura è molto coinvolgente e scorrevole,  con la giusta dose di narrazione delle vicende quotidiane e anche tanti momenti di riflessione sui sentimenti di due personaggi a tutto tondo che crescono tantissimo durante la storia. La trama è semplice ma ben costruita attraverso un doppio Pov, anche se prevale di gran lunga quello maschile per una volta. I cliché che adorate sono raccontati benissimo poiché l'autrice, aggiungendo e modellandolo con un tocco unico, divertente e tanto emozionante, ci descrive una storia che vorresti non finisse mai e che lascia con un grande sorriso sulle labbra e sopratutto con una cotta per RVR.
VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.75

Nessun commento:

Posta un commento