lunedì 4 novembre 2019

BLOG TOUR "I LOVE SHOPPING A NATALE" di Sophie Kinsella

Buongiorno lettori, nuova settimana e nuovo super interessante Blog Tour a cui prendo parte. Novembre è arrivato e ormai può ufficialmente partire il conto alla rovescia per Natale senza sentirsi in colpa. Prima mossa per entrare nel giusto mood è ovviamente quella di recuperare dei romanzi a tema Natalizio e quale meglio di un bel romanzo rosa chick lit. La regina internazionale del genere in questione ci è venuta in soccorso ed è sbarcata in libreria con un nuovo libro freschissimo e spassoso: si tratta ovviamente di Sophie Kinsella e del nuovo volume di una delle serie romance più famose di sempre, I love shopping a Natale. 
In occasione di questa nuova pubblicazione ho avuto anche il piacere di partecipare a un firmacopie dell'autrice che si è dimostrata un tesoro, nonostante non stesse molto bene di salute quel giorno. 

Anyway, bando alle ciance, la mia è la prima tappa del Blog Tour e vi presenterò questa nuova opera. I Love Shopping a Natale è il nono romanzo di una serie pilastro appunto del chick lit, termine usato per indicare la cosiddetta letteratura per ragazze nata tra la fine degli anni novanta e il 2000 che unisce la passione di un romance a una grande dose di ironia e umorismo, per creare delle storie con protagoniste delle giovani donne che vivono in una grande metropoli e che svolgono professioni per lo più nel campo della moda, dell'editoria o della pubblicità. La serie della Kinsella è una delle più esemplificative e dal primo romanzo ne era stato tratto anche un film con Isla Fisher.  

Questo nuovo volume esce a distanza di cinque anni dall'ultima avventura di Becky e la ritroviamo in un mondo molto diverso rispetto a quello iniziale, un mondo in cui la mania dello shopping si è evoluta in modi inaspettati, più veloci e impulsivi rispetto a prima grazie alle compre online e al fatto che basta un click per farsi spedire l'oggetto dei desideri nella propria casa. Questo sequel ci mette di fronte la nostra protagonista alle prese con gli acquisti nel periodo più caotico dell'anno, quello di Natale e dei regali all'ultimo minuto, come al solito ci sarà da divertirsi. Di seguito trovate la scheda del libro e la trama.

Titolo: I Love Shopping a Natale
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Serie: I Love Shopping #9
Genere: Romance Chick Lit
Pagine: 336
Prezzo: 19,00
Uscita: 15 ottobre 

TRAMA
Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegane per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione. Dal 2000, anno in cui è uscito il primo i love shopping, a oggi il modo di fare acquisti è molto cambiato: la rete è entrata prepotentemente nella nostra vita e in questo romanzo Sophie Kinsella, da acuta osservatrice quale è, ha saputo cogliere i nuovi tic e comportamenti di tutti noi attraverso il racconto delle situazioni esilaranti e spesso paradossali in cui Becky puntualmente si ritrova. Perché la sua massima soddisfazione è guardare quanto ha risparmiato approfittando di sconti più o meno reali, e mai una volta quanto ha speso…

Per ora è tutto, ma vi ricordo che il Tour è appena iniziato: ogni giorno troverete un articolo nuovo nei blog aderenti, in cui potrete scoprire qualcosa di più sull'eccentrica protagonista e sulla serie; vi lascio di seguito il calendario con gli appuntamenti e prossimamente vi pubblicherò anche la recensione del romanzo. Ringrazio la Mondadori per la copia e Lea di Chick Lit Italia per avermi coinvolto nel tour.

Nessun commento:

Posta un commento