mercoledì 28 febbraio 2018

Wrap Up Febbraio

Buon Pomeriggio lettori.
Oggi è l'ultimo giorno del mese e quindi vi riporto le mie letture di Febbraio. Scusate l'assenza sul blog ma è stato un periodo molto stressante a causa della sessione degli esami e infatti, a metà mese non avevo finito nemmeno tre libri.
Tuttavia, contro tutte le aspettative il mio Wrap up è fornato da ben 7 titoli.           

TARTARUGHE ALL'INFINITO

Non sono nè una grande fan nè una di quelle persone che odiano i libri di John Green. Ne ho letti pochi ma mi sono piaciuti tutti abbastanza poichè l'autore ha un modo unico di descrivere malattie e situazioni difficili. Questo libro è molto intenso ma allo stesso tempo la lettura scorre super veloce visto che glie eventi sono pochi; tuttavia non mi è piaciuto il fatto che la storia dalla trama sembrasse per lo più un giallo mentre la vicenda investigativa in realtà è poco presente e molto scontata. Altra pecca è che i personaggi sono davvero troppo filosofici e poco realistici
⭐️⭐️⭐️.5



UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE



Questo è il primo libro che leggo di questa famosa autrice italiana e mi è piaciuto a tal punto che l'ho finito in due giorni. Storia d'amore carina e divertente che mette in primo piano il sistema sanitario americano.
E' stato super adatto per staccare da un momento di stress e perdersi tra le pagine. In più il personaggio maschile Rory Pittman è un dottore davvero affascinante.
⭐️⭐️⭐️⭐️.5




CACCIA ALLE FATE 


Secondo volume della trilogia Paranolmalcy di Kiersten White, è un tipico esempio di Paranormal romance per un pubblico molto giovane. Ho comprato questa saga a Libraccio per pochissimo poichè molti anni fa la vedevo sempre in libreria e le copertine sono molto carine. Tuttavia proprio perchè si rivolge a un pubblico molto giovane non mi ha fatto impazzire, ma avevo davvero bisogno di una lettura tranquilla e non impegnativa e questa era perfetta. La caratteristica della saga è una protagonista eccentrica e l'idea controcorrente di ridicolizzare la maggior parte delle creature soprannaturali.
⭐️⭐️⭐️



UNRAVEL ME 


Come la maggior parte di voi saprà la saga di Shatter me era una di quelle di cui ero super curiosa. Questo secondo volume mi è piaciuto tantissimo.Una lettura davvero stupenda, un dispotico pieno di avventura, azione, poteri soprannaturtali e soprattutto un triangolo d'amore con dei protagonisti fantastici. Lo stile dell'autrice è unico, quasi un flusso di coscienza, un diario di emozioni ricco di metafore. Vi è un grandissimo miglioramento rispetto al primo sia per la storia sia per la caratterizzazione dei personaggi: infatti finalmente conosciamo il vero Warner.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️



SIRENE


Che ve lo dico a fare, questo libro è il regno del trash italiano che cerca di essere fantasy. Ho adorato la serie tv e anche il libro è divertentissimo.  La caratteristica è che nel libro le vicende principali della storia d'amore di Yara e degli eventi scatenati da Marika vengono menzionati quasi di sfuggita; la narrazione si concentra sulle due sirene più giovani sotto forma quasi di un diario.
⭐️⭐️⭐️






THE 100  DAY 21


Si tratta del secondo volume della saga sci-fi che ha ispirato la celebre serie tv. Mi è piaciuto moltissimo nonostante la storia abbastanza diversa da quella che mi aspettavo. In particolare sono davvero felice che ci siano dei bei momenti per una delle mie ship preferite la Bellark. La storia è moltoavvincente poichè ci racconta sia cosa succede sullaTerra sia le vicende di una ragazza della Colonia spaziale.
⭐️⭐️⭐️⭐️





PAPER HEIR 


Infine, la mia attuale lettura, il quarto volume della serie romance trash Paper Princess. In questo volume scopriamo cosa accade al giovane Easton durante il suo ultimo anno di liceo. Mi sta piacendo un po' meno rispetto agli altri libri poichè non succede granchè. Mi mancano ancora una cinquantina di pagine ma so che finirà con un plot twist, non so cosa aspettarmi.
⭐️⭐️⭐️.5

1 commento:

  1. Decisamente si può dire che hai avuto un mese ricco di belle letture! Tra quelli che hai nominato mi incuriosisce particolarmente il libro di Green, ma credo aspetterò ancora un po' prima di leggerlo 🙈

    RispondiElimina