martedì 30 giugno 2020

Recensione "Myself- conosco i tuoi segreti" di Giada Pavesi

Buongiorno lettori, come state? Finalmente riesco a trovare il tempo di parlarvi di questo carinissimo middle grade che ho ricevuto dal Battello a Vapore. Si tratta di Myself- conosco i tuoi segreti di Giada Pavesi, vincitore del concorso A Caccia di Storie del 2019, quindi bando alle ciance, ecco la mia recensione.

Titolo: Myself- conosco i tuoi segreti
Autrice: Giada Pavesi
Casa editrice: PiemmeBattello a Vapore
Genere: Narrativa Middle Grade
Pagine: 176
Prezzo: 15,00

TRAMA
Michele ha tredici anni, un grande talento per il basket e una rabbia esplosiva che in certi giorni lo trasforma in una scheggia impazzita, a scuola e in campo. Difficile persino trasformarla in fame di canestri, come vorrebbe il suo dispotico allenatore. Soprattutto perché l'inflessibile coach, morbido come il cemento dell'hinterland milanese, è suo padre. E si è appena separato dalla madre, così Michele è ancor più in guerra con il mondo. Del resto, se sei arrabbiato va così: non ce n'è per nessuno. E allora, quando per caso il ragazzo scopre di poter leggere i segreti dei suoi nuovi compagni di scuola grazie all'app chiamata MySelf, l'occasione di vendicarsi di tutto e di tutti gli si presenta su un piatto d'argento. Poi però arriva Tessa, ecologista, impegnata e super sensibile, che gli cambierà la vita una volta per tutte... Età di lettura: da 10 anni

RECENSIONE

Generalmente non leggo molta letteratura per ragazzi così giovani, ma quando sono stata contattata dall'autrice ho deciso di darle una possibilità perché effettivamente la trama mi ispirava e perché in questo modo avrei rispettato uno dei miei buoni propositi dell'anno, ossia leggere romanzi di più generi oltre ai miei soliti romance o fantasy. Myself si è dimostrato un ottimo esempio del genere in questione. E' una lettura piuttosto breve, circa 200 pagine, ma efficace nel suo intento, perfetta sia per i più giovani poiché si possono tranquillamente rispecchiare negli eventi raccontati dall'autrice e vi posso ricavare degli ottimi insegnamenti sul suo finale, sia per chi è un po' più grandicello come me e vuole leggere un qualcosa di semplice ma introspettivo.

sabato 27 giugno 2020

Recensione "Il Nuovo Mondo" graphic novel

Buongiorno lettori. Oggi torno a parlarvi di una Graphic Novel e in particolar modo di una delle ultime uscite SaldaPress che ringrazio per la copia. Si tratta di Il Nuovo Mondo opera di Ales Kot e T. Moore un volume che comprende i 5 capitoli di questo nuovo mondo.

Titolo: Il Nuovo Mondo
Autori: Ales Kot e T. Moore
Casa Editrice: Salda Press
Genere: Graphic Novel, Distopia
Pagine: 176
Prezzo: 19,90

TRAMA

Grande talento, idee spiazzanti ma, soprattutto, un'originale visione del medium e della narrazione contemporanea: sono questi gli elementi che caratterizzano la scrittura di Ales Kot, giovane ed eccentrico sceneggiatore considerato oggi tra i nomi più interessanti del fumetto USA. E "Il nuovo mondo" è un suo sorprendente graphic novel ambientato negli USA dopo la terribile Seconda Guerra Civile Americana. Un hacker vegano sempre pronto a mettersi nei guai e una poliziotta edonista star di un singolare reality show in onda 24 ore su 24. Due persone che non avrebbero dovuto nemmeno incontrarsi e che, invece, si innamorano l'una dell'altro. L'intera Repubblica della Nuova California gli darà la caccia. Ma loro scappano. Scappano, sparano e si amano in un trip lisergico di forme e colori. Ales Kot e il talentuoso disegnatore Tradd Moore imbastiscono un epico racconto d'amore on the road, a metà tra 'Mad Max' e 'Romeo + Giulietta'.

RECENSIONE

Questa graphic Novel viene descritta come una Distopia alla Mad Max con una coppia di protagonista alla Romeo+Giulietta e direi che la descrizione non poteva che essere più azzeccata.  Mi sono innamorata di questo fumetto in ogni singolo dettaglio, l’unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il fatto di averlo terminato troppo velocemente, avrei adorato qualche capitolo in più, perché effettivamente la storia potrebbe andare avanti, magari ci sarà un sequel, speriamo. 

martedì 23 giugno 2020

REVIEW TOUR- Recensione "The Heartstopper" di Alice Oseman

Buongiorno lettori. Oggi è il mio turno di parlarvi della Graphic Novel più dolce in circolazione. Ovviamente è il primo volume di The Heartstoppers di Alice Oseman che ho letto in occasione di un Review Party insieme ad altre blogger che trovate nel banner. Ringrazio la Mondadori per la copia.

Titolo: The Heartstoppers 
Autrice:Alice Oseman
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Serie: The Heartstoppers #1
Genere: YA, Graphic Novel, LGBT
Pagine: 288
Prezzo: 17,00

TRAMA
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


RECENSIONE

Questa graphic novel è la dolcezza, non c'è altro termine per definirla se non questo. E' un tipo di storia in realtà molto semplice, non c'è nulla di così originale da farti dire wow, ma proprio per questo è da lodare ancora di più l'autrice che è stata in grado di creare un gioiellino puntando tutto sulla semplicità, sul realismo e su quel pizzico di fiaba moderna. Bastano poche pagine per iniziare ad avere gli occhi a cuoricino nei confronti dei due protagonisti proprio perché è impossibile non amare loro due sia singolarmente sia come coppia, adorando il modo in cui loro sentimenti si evolvono.

Ci troviamo a seguire le vicende di due giovani ragazzi in un liceo solo maschile. Da un lato c'è Charlie, con i suoi capelli corvini, brillante e divertente, è apertamente gay e, nonostante sia inizialmente stato vittima di bullismo, ora la situazione è abbastanza calma ed è ben voluto da tutti. Dall'altro c'è Nick, un ragazzo più grande e popolare che gioca a rugby, ma con un animo molto gentile e il sorriso sempre per tutti. I due si incontrano in una lezione e da allora diventano piano piano amici, sopratutto quando Nick convince il ragazzo a entrare nella sua squadra di sport poiché avevano bisogno di un giocatore veloce sul campo e Charlie è un ottimo corridore. Tra un allenamento, una lezione e qualche serata in compagnia, nasce qualcosa, il problema è che Nick non credeva di poter provare qualcosa nei confronti di un ragazzo e non sa come reagire a questa scoperta..

Il testo è un tipico Young Adult che si concentra sulle tematiche più care ai teenager e in questo caso in particolar modo sulla scoperta di sè stessi, sul bullismo, sulla timidezza e su un amore a carattere LGBT. E' tutto molto naturale e delicato, un sentimento puro che da piccola cotta si trasforma prima in amicizia e poi in profondo amore e stima nei confronti dell'altro. Questo è un fumetto che lascia un senso di leggerezza e di positività, nonostante il finale che non è il classico happy ending, almeno per ora visto che è solo il primo volume della storia di Nick e Charlie. L'atmosfera che si riscontra nella storia viene essenzialmente racchiusa dalla copertina, dalla scelta di delicati colori pastello e dalla raffigurazione di due adolescenti con le loro divisa scolastica che si incamminano insieme verso il loro futuro. 

E' una graphic novel totalmente in bianco e nero, cosa che mi è piaciuta, ma ammetto che avrei preferito qualche punta di colore qua e là; l'edizione, come sempre per i prodotti Oscar Vault, è meravigliosa, in un formato dalla grandezza di libro normale, quindi non quello maxi spesso utilizzato per le GN  e con pagine colorate di un rosa tendente al salmone. I disegni sono molto minimal e morbidi, racchiusi in dei riquadri di scenette, dettagliati al punto giusto, anche se prevalgono di gran lunga i personaggi rispetto allo sfondo, il quale è spesso solo accennato vagamente, proprio per sottolineare come il lettore si debba concentrare sulle vignette e sui personaggi. Non vedo l'ora di continuare con gli altri volumi e di scoprire anche gli altri personaggi che, invece, ho letto compaiono come protagonisti nei romanzi la cui  uscita si spera saràalmeno uno entro l'anno.

VOTO

lunedì 22 giugno 2020

Recensione " Brooklyn in Love" di Sarina Bowen

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo dell'ultimo romance che ho letto insieme a Valeria e Francesca per il Trash Time Tour. Si tratta di Brooklyn in Love di Sarina Bowen, ultima uscita della Always Publishing che ringrazio per avermi mandato una copia del romanzo. Bando alle ciance, parliamo di questo carinissimo romance.

Titolo: Brooklyn in Love 
Autrice: Sarina Bowen
Casa editrice: Always Publishing 
Serie: Brooklyn Bruisers #1
Genere: Contemporary Sport Romance
Prezzo: 13,90

TRAMA

Proprietario della squadra di hockey dei Brooklyn Bruisers, genio dell'industria tecnologica, multimilionario dalla mente brillante e con un corpo da copertina, Nate Kattenberger sembra possedere tutto ciò che una donna desidera e che gli uomini invidiano. Eppure, non è soddisfatto della propria vita. Certo, Rebecca Rowley, la sua assistente, da ben sette anni illumina il suo ufficio con i suoi sorrisi, ma la rassicurante presenza della donna seda appena il desiderio inconfessabile di Nate: il suo bisogno di stabilire un rapporto che valichi i limiti imposti dai loro ruoli. Proteggerla e adorarla a distanza, celare la passione che gli infiamma il sangue al semplice suono della sua risata, infatti, diventa sempre più difficile. Fino a quando Rebecca resta coinvolta in un incidente sulla pista di ghiaccio e Nate coglie l'occasione che aspettava: offrirle il suo aiuto, come amico, ma anche il suo cuore. Rebecca è stata accanto a Nate sin dall'inizio della sua avventura imprenditoriale, aiutandolo a costruire il suo impero dal nulla. Non saprebbe dire quando l'ammirazione nei suoi confronti si sia trasformata in amore, ma di una cosa è certa: sette anni di fantasie irrealizzabili sono troppi perché possa affidarsi senza timori all'uomo dei suoi sogni, rischiando così di rovinare la loro amicizia. Riuscirà Becca a preservare il proprio cuore? O cederà alla spietata corte del suo bel capo, più che mai determinato a conquistare la donna che ama?

RECENSIONE

Qualcuno ha detto letture estive perfette? Avevo alte aspettative per “Brooklyn in Love” visto che parlano tutti benissimo di questa autrice e che dire, concordo a pieno, una lettura quasi perfetta! Si tratta di un contemporary romance autoconclusivo divertente, passionale, realistico, ma anche con quel pizzico di follia che cerchiamo sempre nei romanzi rosa. Ambientato per lo più a New York, può considerarsi uno sport Romance perché la trama gira intorno all’hockey, anche se nessuno dei due protagonisti gioca direttamente

sabato 20 giugno 2020

Consigli - Libri Oscar Mondadori

Buongiorno lettori.  Oggi vi posto un articolo un po' più particolare poiché e è incentrato su una serie di consigli mirati, un elenco di romanzi a mio parere must read in riferimento per questa volta alle pubblicazioni Oscar Mondadori

L'idea nasce perché qualche giorno fa mi è arrivato un pacchetto proprio dalla Mondadori che ringrazio tantissimo e conteneva un prodotto particolare, ossia uno spaziosissimo e comodo Zaino Waterproof attualmente in regalo con l'acquisto di due titoli Oscar.  Si tratta di una promozione che coinvolge i vari siti online quali ad esempio Mondadori Store o Feltrinelli ed è valida fino al 5 Luglio. Di seguito ve lo mostro meglio in una foto che ho scattato.

Perciò dal momento che si tratta di una delle case editrici di cui ho letto di più, ho pensato di fare una lista il più varia e generica possibile che potesse tornarvi utile consultare.

mercoledì 17 giugno 2020

Recensione "BUNNY" di Mona Awad

Buongiorno lettori. Finalmente vi posso parlare di una delle letture più assurde che ho fatto e che, nonostante fosse totalmente fuori dalla mia confort zone, non sono riuscita a mettere giù. Ovviamente è Bunny che ho letto insieme a un gruppo di lettura organizzato da me e altre ragazze di Instagram. Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo e la maglietta abbinata che mi è stata spedita.

Titolo: Bunny
Autrice:Mona Awad
Casa editrice: Fandango Libri
Collana: Weird Young 
Genere: YA, horror, paranormal 
Pagine: 352
Prezzo: 18,50

TRAMA

Samantha Heather Mackey è un'assoluta outsider alla Warren University dove frequenta un corso iperselettivo di scrittura creativa. La fantasia di Samantha è molto più cupa di quella della maggior parte degli studenti del suo anno, tanto più quando si tratta del gruppetto di ragazze ricche e vestite di colori pastello che incontra sempre a lezione. Tra loro si chiamano Bunny, "coniglietta", e passano il tempo a mangiare mini cupcake, a dirsi l'un l'altra quanto siano straordinarie e a darsi abbracci di gruppo: sembrano la reincarnazione zuccherosa di Piccole donne e ignorano strenuamente Samantha. Ma tutto sembra cambiare quando un giorno la protagonista riceve l'invito a un loro riservatissimo party e decide di andare piantando in asso Ava, una caustica ex studentessa d'arte che detesta tutto quello che riguarda la Warren e che è anche la sua unica amica. Da quando si sono conosciute, loro due hanno passato ogni singolo giorno insieme, partecipando come coppia al corso di tango e ballando sul tetto della casa di Ava. Ma quando Samantha varcherà la soglia che conduce al mondo Bunny, tutto prenderà una piega imprevista e la protagonista verrà a conoscenza dei "rituali" che trasformano delle placide studentesse in creature mostruose.

RECENSIONE

Vi confesso che faccio fatica a parlare di questo libro, perché davvero è una storia folle. Ecco, questo è l'aggettivo migliore per descrive un romanzo così assurdo, fuori dai generi e sopratutto dallo stile di letture a cui sono abituata. E' il titolo perfetto per una collana Weird, anche se per me più che Young Adult potrebbe rientrare nello NA sia per età dei personaggi sia per linguaggio e pensieri di questi E' un testo estremamente particolare e che non tutti possono digerire: o si ama la sua eccentricità e si sorvola sulle mancanze di empatia nei confronti della protagonista  oppure si va a finire che lo si odia perché eccessivo nella trama o perché non si è riusciti a digerire il comportamento dei personaggi e tutto quel clima da no-sense. Sicuramente lo consiglierò come perfetta lettura per un ottobre a tema Halloween.

sabato 13 giugno 2020

RECENSIONE "la Sirenetta"

Buongiorno lettori. Oggi secondo post a tema fiabe. Qualche settimana fa vi avevo parlato di La Bella e La Bestia, potete trovare la recensione qui, poi tra le tremila cose da fare mi sono dimenticata di postarvi la recensione di un'altro libro in questa versione Alterego che ho letto, ossia la Sirenetta di Hans Christian Anderson. Che dire, stupendo, ovviamente triste rispetto alla versione del cartone disney.


Titolo: la Sirenetta 
Autore:Hans Christian Anderson
Casa Editrice:Alterego Edizioni
Collana: Gli eletti
Genere: Fiaba, Fantasy
Pagine: 62
Prezzo: 3,90

TRAMA
La Sirenetta vive sul fondo del mare con suo padre il Re del Mare, sua nonna, e cinque sorelle maggiori. A quindici anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino alla superficie per osservare il mondo. La Sirenetta ha così modo di vedere una nave comandata da un bellissimo principe, di cui s'innamora. Alla fine, spinta dal desiderio di ritrovare il giovane, decide di recarsi dalla Strega del Mare che, in cambio della voce, le vende una pozione in grado di trasformare la sua coda in un paio di gambe, uguali a quelle degli umani. L'esperienza della vita sulla terra insegnerà alla ragazza a comprendere il valore del vero amore, quello che, letteralmente, riesce a innalzare l'anima al cielo. Età di lettura: da 4 anni
RECENSIONE

Questa piccola e minimal edizione dell'Alterego ci fa rimmergere nell'atmosfera marina di una delle fiabe più famose, in cui si dice ci siano metaforicamente molti elementi autobiografici dell'autore. La sirena è una creatura soprannaturale che mi ha sempre affascinato nei film, nelle serie tv e nei libri e ovviamente quella di Ariel è una delle mie storie Disney preferite, perciò quando ho notato questo titolo tra le pubblicazioni della collana Eletti, ho dovuto sceglierlo subito perché era una vergogna che non avessi mai letto la versione originale di questa leggenda. Ovviamente la conoscevo a grandi linee, anche perché l'anno scorso ho recuperato un retelling abbastanza fedele alla versione di Andersen, ma finalmente posso dire di averla letta al 100%. 

Come ogni storia nata dal folklore, La sirenetta è stata in parte influenzata dalla tradizione, ma l'autore è stato in grado di raccontare in poche pagine una vicenda assolutamente originale, storia di cui ovviamente esistono edizioni diverse. Ci sono tantissimi racconti con protagonista questa mitica creatura a metà tra una donna e un pesce o tra donna e uccello per altri autori, ma ogni opera sottolinea qualcosa di differente. Fin dal'antichità è stata raffigurata scegliendo tra due grandi visioni, quella mostruosa e crudele e quella affascinante e romantica.  Ad esempio nella celebre Odissea di Omero, le sirene hanno avuto rappresentazioni negative sia fisicamente sia caratterialmente: erano mezze donne che con la loro voce ammaliavano i marinai portandoli alla morte tragica e sofferta. L'idea di femme fatale, di una creatura mitologica bellissima ma letale, è stata a lungo quella predominante, mentre Anderson cambia il punto di vista, mettendo in scena una storia malinconica, sognante, ma triste, in cui la vittima è quella figura che in genere era il carnefice della situazione. 

venerdì 12 giugno 2020

Collaborazione "Phomemo"

Buongiorno lettori. Oggi un post un po' diverso dal solito perché vi voglio parlare di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato dalla Phomemo



Si tratta di un'azienda cinese fondata nel 2016 che produce un particolare tipo di mini stampanti creative. Lo stesso nome nasce dall'unione dei termini inglesi usati per indicare Photography la "fotografia" e memories i "ricordi" ed è questo il loro scopo: stampare nell'immediato piccole fotografie su una carta adesiva che potrete poi conservare ed attaccare dove volete. Diciamo che  concettualmente è un po' come le polaroid, solo che in questo caso si tratta direttamente di una stampante. Il dispositivo si collega tramite bluetooth al vostro cellulare o al vostro tablet e attraverso l'applicazione ufficiale potete in pochi secondi avere il vostro documento o la vostra immagine a portata di mano. 

RECENSIONE "AMARTI E' SOLO L'INIZIO" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo che è stato scelto per il TrashTime Tour organizzato da me, Valeria e Francesca. Ovviamente doveva trattarsi di Amarti è solo l'inizio un romanzo della Armentrout, una delle mie autrici preferite. Anche se la preferisco nei fantasy/paranormal romance, adoro anche i suoi romanzi rosa e devo dire che questa nuova uscita con la Editrice Nord mi ha veramente sorpreso.

Titolo: Amarti è solo l'inizio
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Editrice Nord
Serie: Frigid #2
Genere: NA Romance
Pagine: 380
Prezzo: 16,90
TRAMA
L'amore può superare ogni ostacolo. Ma non può nulla contro i demoni che ci portiamo nel cuore…

C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha trovato a letto con la sua compagna di stanza del college. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e incorreggibile. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata di trovarlo nella baita di montagna in cui avrebbe dovuto passare il weekend con la sua amica Sydney. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore…
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti d'amore vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si era costruito con tanto impegno. Tanner però intuisce che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui vorrebbe aiutarla, ma non può combattere al suo posto. Basterà l'amore di Tanner per convincere Andrea ad affrontare i suoi demoni o lei finirà per trascinarlo nell'abisso con sé?

RECENSIONE

Che io ami qualsiasi cosa scriva questa autrice, ormai è un dato di fatto, per quanto ci siano comunque dei difetti e magari alcuni romanzi non sono proprio super originali, la Armentrout è tra le mie preferite e riesco ad innamorarsi di ogni sua singola storia. Amarti è solo l'inizio è il secondo e ultimo volume della serie di Frigid; avevo letto il primo volume l'anno scorso e l'avevo trovato carino, ma anche molto sottotono rispetto alle altre sue opere. Questa cosa era dovuta anche al fatto che in realtà Complice la neve è uno dei primissimi romanzi pubblicati in america ormai nel 2013. Questo secondo volume, in lingua originale intitolato Scorched mi è piaciuto davvero di più perché, nonostante si noti ancora un po' che l'autrice sia alle prime armi, è un romanzo costruito molto meglio e capace anche di sorprendere e commuovere il lettore.

domenica 7 giugno 2020

RECENSIONE "TUTTO IL BLU CHE PARLA DI NOI" di Naike Ror

Buongiorno lettori, finalmente vi posso parlare di questo romanzo dalla meravigliosa copertina che mi è stato mandato da Naike Ror, ossia Tutto il blu che parla di noi, primo di una serie di autoconclusivi. Bando alle ciance, veniamo alla recensione.


Titolo: Tutto il blu che parla di noi,
Autrice:Naike Ror
Casa Editrice: Amazon Publishing
Serie: I colori dell'amore #1
Genere: Romance
Pagine: 365
Prezzo: 9,99

TRAMA
Una ragazza giovane e insicura, un uomo freddo e deciso, una passione travolgente e rischiosa
La giovane e bella Faith Howard Moore ha una grande passione: la pittura. Dipinge con le dita, usa sempre il blu e solo di fronte a una tela riesce a sentirsi libera e felice. La sua famiglia, tuttavia, ha ben altri piani per lei. Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi, che non può permetterle di perdersi tra vernici e scarabocchi. Così Faith viene spedita a Parigi per uno stage presso l’ambasciata americana, dove dovrà prepararsi allo studio delle scienze politiche.Parigi, però, è anche la città dei grandi musei, degli artisti bohémien e soprattutto... la città dell’amore. All’ambasciata, infatti, lavora Terence Fareed Wilkinson, un ricco affarista metà americano e metà persiano. Fisico mozzafiato, occhi di smeraldo, anche lui è un pittore e un amante dell’arte. Ed ecco che scatta implacabile il colpo di fulmine.Ma se Faith nascondesse a Fareed di essere l’erede dei famosi Howard Moore? E se anche lui celasse un segreto tanto oscuro da poter allontanare Faith?


RECENSIONE

Questo è il secondo romanzo che leggo di questa autrice e sebbene sia una tipologia di romance  abbastanza diversa rispetto ad House of Love, ancora una volta sono rimasta positivamente colpita. Ho apprezzato molto il suo modo di scrivere scorrevole e coinvolgente, il suo rapire il lettore in una storia d'amore non convenzionale, con i suoi alti e bassi, i segreti che ostacolano il lieto fine e la voglia di sfidare ogni cosa per la persona che si ama. Questa volta la vicenda si fa un po' più riflessiva e possiamo dire sottile, meno dinamica dello stile botta e risposta e  delle grandi scenate messe in atto dai protagonisti di HoL, ma contemporaneamente  ritroviamo di nuovo quello stesso tipo di sentimenti di fondo per una coppia che parte con un rapporto di odio-amore e che si lancia frecciatine di disaccordo finché non cede a questa passione incrollabile, anche se la loro relazione sembra avere una data di scadenza fin dall'inizio.

martedì 2 giugno 2020

RECENSIONE "PRIMA REGOLA NON INNAMORARSI" di Felicia Kingsley

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo di una delle uscite che attendevo con più ansia, ossia Prima regola Non Innamorarsi di Felicia Kingsley, un romanzo meraviglioso, una lettura che consiglio davvero a tutti. Bando alle ciance,  cercherò di dirvi il più possibile ma senza ne fare spoiler. Per prima cosa ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo romanzo.

Titolo: Prima regola Non Innamorarsi
Autrice: Felicia Kingsley
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Chick Lit/ Azione
Pagine: 416
Prezzo: 9,90
TRAMA
A soli trentadue anni, l'affascinante Nick Montecristo ha già vissuto varie vite: ricercatore universitario, falsario, gestore di una bisca clandestina e, oggi, ladro per conto terzi nel mercato nero dell'arte. La sua fama lo precede: è chiamato " Il Chirurgo", perché è preciso, puntuale, un abile osservatore e i suoi lavori sono sempre perfetti. Contattato da Lord Cavendish, uno dei più famosi collezionisti d'arte al mondo , per recuperare un diario misterioso risalente al '700, è determinato a mettere a segno un altro colpo magistrale. Ma questa volta Nick non sarà solo. Al suo fianco ci sarà Sylvie Coreau, una truffatrice figlia d'arte, in grado di parlare ben nove lingue; conosciuta nel giro come " La Gazza Ladra" per la sua mano veloce e i colpi lampo. Peccato che né lei né Nick abbiamo intenzione di collaborare. Riusciranno a non pestarsi i piedi e mantenere un rapporto professionale, nonostante l'attrazione tra loro inizi a farsi irresistibile?

RECENSIONE

Chi mi segue da tanto sa che ho un debole per questa autrice e che quanto ho letto per la prima volta la trama di questo romanzo ho sclerato tantissimo perché è come un sogno diventato realtà. Ho sempre avuto un debole per i film come Ocean's 11 oppure Il Mistero dei Templari, li ho visti un sacco di volte e ho sempre sperato di trovare qualche romanzo simile, ma per vari motivi non ne ho mai letti. Perciò quando mi sono trovata davanti questo libro è stato amore a prima vista a prescindere da effettivamente chi lo avesse scritto, ma poi ci mettiamo che Felicia Kingsley è una delle mie autrici preferite, quindi in pratica le 5 stelle stelle sono scattate subito. Potrebbe davvero rientrare tra i miei libri preferiti di sempre, con la sua perfetta unione di romance e mistero e poi la grande importanza data all'arte in varie forme.