venerdì 27 aprile 2018

RECENSIONE "PERDONO PER AMORE"

Buongiorno a tutti #readers 
E' da un pò che non scrivo qui sul blog ma come sapete cerco di essere attiva più che altro su instagram . Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente mandato dalla giovane casa editrice digitale  GoWare.
Si tratta di "Perdono per amore", un romanzo rosa scritto a “quattro mani”; infatti Theresa Kelly e’ uno pseudonimo scelto da coppia di amici fiorentini che hanno deciso di scrivere insieme questa racconto.


TITOLO: Perdono per amore 
AUTORE: Theresa Kelly
CASA EDITRICE: Goware
PAGINE: 438 (ebook)

TRAMA

Olivia Manfredi, giovane architetto, lavora alla Covering, grande azienda fiorentina, ormai sull’orlo del fallimento. Leonardo Salvi Dominici ne è il proprietario; il padre, ricco industriale milanese, gliel’ha da poco regalata per sfidarlo e distoglierlo dalla passione esclusiva per la sua barca a vela; riluttante, il giovane ha accettato, a patto di presentarsi sotto mentite spoglie. Tra Olivia e Leonardo nasce un amore che li travolge, ma che presto viene compromesso da un torbido gioco di equivoci e tradimenti. Menzogna e infedeltà hanno marcato a fuoco la vita di Olivia e si intrecciano con l’ambiguo evolversi della vicenda aziendale. Un tragico evento porterà a un epilogo che costringerà Oliva a confrontarsi con il dolore e il perdono, legati alle sue ferite.


RECENSIONE 







 

 Lo stile è semplice e scorrevole , per lo più formato da frasi brevi ma allo stesso tempo capaci di descrivere a pieno gli eventi e L’ ambientazioni. Lo sfondo della vicenda e’ rappresentato dalla bellissima Firenze e da altri Borghi Toscani: il lettore si sente trasportato nella vita quotidiana dei due protagonisti tra  lavoro, amore, nuove scoperte e fughe romantiche, perdendosi nella bellezza delle vie e dei monumenti sul suggestivo paesaggio. La protagonista si chiama Olivia ed e’ una giovane e talentosa architetta che lavora insieme alla sua “frizzante” migliore amica per una grande azienda che purtroppo rischia il fallimento. La sua vita e’ tutta casa e lavoro, senza una famiglia, dal momento che non parla da anni con l’unico parente ancora in vita.
Una svolta a questa vita solitaria viene provocata dall’incontro con uno dei nuovi arrivati nell’azienda, che si rivelerà essere il nuovo proprietario. Leonardo Salvi Dominici è il figlio di un ricco imprenditore milanese, laureato in economia con il massimo dei voti e che dopo aver frequentato Harvard, ha deciso di abbandonare la sua vita di tutti i giorni per l’avventura: navigare tra le acque del mediterraneo,tornando a Milano solo una volta l’anno per il suo compleanno. I genitori cercano di trovare un motivo per impedirgli di vivere questa vita così pericolosa e Il padre riesce finalmente a convincerlo a prendere in mano la situazione di un’azienda Fiorentina sull’orlo del fallimento. Leonardo decide di accettare la sfida e ribaltare il pregiudizio della società che lo considera solo un rampollo, ma alle sue condizioni. Si presenterà sotto mentite spoglie ed ha deciso che si occuperà solo di salvare la situazione, lasciando così in seguito l’azienda nelle mani del suo amico, in modo da poter tornare alla sua passione.
Le cose cambieranno quando incontrerà Olivia e tra i due scoppierà un’amore a prima vista davvero coinvolgente. Devo dire di aver preferito di gran lunga la seconda parte del romanzo in cui ci sono numerosi colpi di scena sia nella vita dei protagonisti sia per quanto riguarda l’azienda. Sono una “fan” del colpo di fulmine ma qui l’ho trovato davvero un po’ esagerato : dopo pochi giorni si comportano come se stessero insieme da anni. Infatti penso che questa sia l ’unica pecca di una storia davvero carina; avrei preferito che fosse leggermente più approfondita e lenta la fase dell’innamoramento, in modo da renderlo più realistico e meno favoleggiato , ma per il resto la lettura e’ molto piacevole, a tratti divertente e romantica e a tratti drammatica e intensa.


VOTO
  ⭐️ ⭐️ ⭐️.5/5

sabato 7 aprile 2018

REVIEW " THE CROWNS OF CROSWALD"

Hello #readers ! 
Here I am finally talking about the last book I read, The Crowns of Croswald. 
This is my first review in English here on my blog and I hope you like it.
I want to thanks the author of the book for sending me a copy of it. 
I saw a lot of pictures of this novel on instagram and I was really interested in reading a new fantasy.
First I’m sorry because there will probably be some mistakes with my English and thanks everybody who will read my review. 




title: The Crowns of Croswald
author:  D. E. NIGHT 
publishing house : untold press
pages:  314


THE SERIES:
1) THE CROWNS OF CROSWALD
2) THE GIRL WITH THE WHISPERING SHADOW
(to be published)









PLOT
In Croswald, the only thing more powerful than dark magic is one secret...For sixteen years Ivy Lovely has been hidden behind an enchanted boundary that separates the mundane from the magical. When Ivy crosses the border, her powers awaken. Curiosity leads her crashing through a series of adventures at the Halls of Ivy, a school where students learn to master their magical blood and the power of Croswald's mysterious gems. When Ivy s magic and her life is threatened by the Dark Queen, she scrambles to unearth her history and save Croswald before the truth is swept away forever.



REVIEW


It took me some days to finished it only because I didn’t have any time to read. In fact the book is amazing and the story  is super interesting and very well written   You can’t take your eyes off the pages because you want to know what’s going on.
This book is a Young Adult fantasy that has  lot’s in common with Harry Potter , Alice in the wonderland and fairytales like Cinderella or Snow White. 
The story takes place in a new world in which there are the royals who can do magic because of their family’s crowns and then there are the Scrivenists , who have a photographic memory and can sketch everything with their quills. 
The main character is a young girl, called Ivy who, in the first part of the book is only a maid in a castle. She works in the kitchen and she takes care of the scaldrons, super cute dragons that provide fire for cooking food. Only during the night she goes out in the Slurry where she sketches a castle from her dreams and she talks with her only friend , a dwarf   Her miserable life changes completely when, due to some events, she crossed the fields and she finds out that magic runs in her blood. Now she is invitate to go to the Halls of Ivy , a prestigious magic school where she can learn how to be a future scrivenist. 
All her dreams about a new life are finally come true.  Between her new lessons Ivy will discover amazing magical creatures, potions and glanangeries and she will try to find her real place and her real story, solving mysterious circumstances with the help of her best friends Rebecca and Fyn. And of course there will be so many magical adventures, twists and turns and a little love story. 


VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

giovedì 5 aprile 2018

WRAP UP MARZO

Buon giorno Readers. Come promesso anche se qualche giorno in ritardo vi pubblico il Wrap Up di Marzo. Questo mese sono molto soddisfatta perché ho letto davvero molto, ben 10 libri, molti dei quali, tuttavia, non erano quelli che mi ero stabilita.
Bando alle ciance ecco qua la lista con qualche commento; di due libri trovate la recensione completa nei post precedenti, mentre per gli altri vi ho dato qualche notizia su Instagram.

LOVE HER WILD


Si tratta di un piccolo  libro di insta poetry , sul genere di Milk and Honey e La Principessa si salva da sola. A differenza dei precedenti tuttavia tratta di temi possiamo dire più "leggeri", come l'innamoramento. Frasi/aforismi di effetto e bellissime immagini tumblr sono la chiave del successo del libricino.


⭐️⭐️⭐️.75










IF THERE'S NO TOMORROW


La bravissima Armentrout non sbaglia mai. Il libro è molto diverso da quello che pensavo ma non per questo meno bello. Conoscendo l'autrice mi aspettavo che la storia di concentrasse per lo più sulla vicenda amorosa, mentre invece questa alla fine è solo un contorno. Parla di un tema molto importante soprattutto per i giovani ma che viene quasi del tutto ignorato nei libri ya attuali. E' un libro di crescita e superamento di un senso di colpa, super consigliato anche perché l'inglese è di livello medio/basso.



⭐️⭐️⭐️⭐️






36 DOMANDE PER FARTI INNAMORARE DI ME


Ho letto questo libro per una readmaratheon tutto d'un fiato. Allegro, divertente, dolce e romantico, ma che tratta con leggerezza anche temi più forti.Una lettura young adult super consigliata anche perché purtroppo non è molto famoso. L'idea nasce da un esperimento psicologico in cui si prova ad abbinare delle coppie e dimostrare che dopo 36 domande anche molto diverse tra loro , potrebbe scoppiare la scintilla. Tuttavia, già dalle prime pagine capiamo che i due protagonisti sono proprio l'opposto l'uno dell'altro e per vari motivi non termineranno l'esperimento come previsto. 
Che dire, leggetelo vi lascerà con il sorriso sulle labbra , anche perché i due protagonisti insieme sono troppo simpatici.

                                ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️



OBSESSION


Spin off new adult della famosa serie fantasy Lux , in cui conosciamo due personaggi che erano apparsi nell'ultimo libro della saga: si tratta di Hunter , il bello e dannato Arum, e di un'umana Serena, che rimarrà incastrata in una vicenda molto più grande di lei. 

                              ⭐️⭐️⭐️.25










IGNITE ME 


L'ultimo volume della trilogia di Shatter Me , di sui tuttavia alla fine è stata aggiunta una duologia.
Che dire, libro stupendo, la storia avvincente e i personaggi crescono tutti moltissimo rispetto al primo volume. Lo stile della Mafi , poetico e sentimentale, mi piace sempre di più e voglio assolutamente leggere altri suoi libri. 
E naturalmente vi innamorerete di Warner che finalmente si rivela in tutta la sua grandezza. 

                                ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️







U 4 KORIDWEN



Primo libro di una nuova saga dispotica francese composta da  volumi tutti autoconclusivi, scritti da autori diversi con diversi protagonisti di questo nuovo mondo post un virus mortale.
Ha uno stile molto particolare ma la lettura è comunque scorrevole.
La recensione completa la trovate sul post precedente.


                              ⭐️⭐️⭐️⭐️








FANDOM



Altro libro dispotico che mi è piaciuto moltissimo per la sua particolarità , visto che si tratta di una sorta di metalibro (un libro nel libro ).
La protagonista è una giovane e timida fangirl che per circostanze "magiche" si ritrova insieme al fratellino e alle sue due migliori amiche, catapultata nel suo libro preferito. Il mondo si dimostrerà molto più crudele del previsto e ogni loro azione provocherà un cambiamento decisivo rispetto alla storia originaria. Riusciranno a tornare alla loro realtà sani e salvi ? 
Lo scoprirete solo leggendo, ma se volete qualche informazione in più di provare leggete almeno la mia recensione completa nel post precedente.

                               ⭐️⭐️⭐️⭐️.5


TI HO TROVATO FRA LE STELLE



Ringraziamo ancora la Giunti per averci portato questo libro tanto atteso e soprattutto in un'edizione così curata.
Si tratta della traduzione di Eliza and her monters che avrete sicuramente visto in giro per Instagram.  E' uno youn adult sul genere di Fangirl ma che io ho trovato molto migliore e sopratutt molto più profondo. La storia d'amore è solo una parte della storia e secondo me è uno di quei libri che solo rileggendoli si può comprendere a pieno il loro significato.

                         ⭐️⭐️⭐️⭐️.5






E' SOLO UNA STORIA D'AMORE


E' il secondo libri che leggo della Premoli e mi ha totalmente conquistata, tanto che voglio recuperare tutti i suoi volumi. Storia d'amore anche questa leggera e divertente, piena di sarcasmo e che rappresenta una critica ai comuni stereotipi letterari per cui un'autrice di romanzi rosa deve essere considerata inferiore rispetto a un autore uomo in un altro genere.
Inoltre, scorre davvero velocemente, grazie ai dialoghi super divertenti tra i due protagonisti e alla loro storia un po' amore/odio, piena di grandi gesti "romantici" di questo scrittore ribelle.

                                ⭐️⭐️⭐️⭐️






DESTINY   UN AMORE IN GIOCO


Ultimo ma non per gusto, Destiny è uno young adult davvero leggero e dolce, che si può tranquillamente leggere in un pomeriggio per rilassarsi. Oltre all'evento che dà avvio alla storia che diciamo ha degli elementi un pò assurdi e poco realistici, è una di quelle storie stile commedia romantica per ragazze anni 2000 che io personalmente adoro. 
Ci  sono tutti gli elementi della tipico libro ambientato nel liceo americano con io suoi drammi e i suoi clichè, ma non per questo meno bello.

                                    ⭐️⭐️⭐️.75         








Questo è tutto. Avete letto uno di questi libri o avete intenzione di farlo ?  
Se volete commentare insieme lasciatemi un commento qui sotto o mandatemi un mess su instagram. 
A presto