domenica 30 settembre 2018

RECENSIONE "QUATTRO- IL RISVEGLIO"

Buona domenica lettori. Esce finalmente la recensione di una delle mie ultime collaborazioni, Quattro-il Risveglio di Luca Farru, che ringrazio per la gentilezza e per avermi inviato una copia della sua opera.

Titolo:Quattro-il Risveglio
Autore:Luca Farru
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 334
Prezzo: 19,90

TRAMA
Per cinquecento anni, il mondo sovrannaturale e quello degli esseri umani hanno vissuto in armonia. Il regno dei guardiani ha garantito stabilità e giustizia a tutte le sue fazioni, ma l'equilibrio sembra d'un tratto interrompersi e le paure legate al passato riemergono impetuose. Le forze oscure sono riuscite a scalfire il più potente incantesimo della storia del mondo magico, ed hanno come obiettivo ultimo, quello di risvegliare il loro padrone, Serafyn, per riprendere il suo piano diabolico da dove è stato interrotto. Rose, Sybil, Matt e Cody sono quattro sconosciuti apparentemente ordinari, vivono le loro esistenze spensierati, in zone diverse del mondo e non hanno la minima idea di cosa sta per travolgerli. Scopriranno di essere legati indissolubilmente l'uno all'altra, in modo inquietante, e di essere gli ingranaggi fondamentali di un terribile destino comune dove l'oscurità è protagonista. In questa intensa avventura, non potranno fidarsi di nessuno, a volte nemmeno di loro stessi, e lotteranno insieme per evitare che il mondo intero finisca nelle mani dei demoni. "Il risveglio" racconta della prima parte del loro viaggio; li conosceremo, ci affezioneremo, incontreremo un sacco di altri personaggi interessanti ed arriveremo in men che non si dica all'ultima pagina, con un colpo di scena che ci lascerà senza parole. Cosa ne sarà del loro futuro?

RECENSIONE
Sono davvero felice di aver iniziato a collaborare con degli autori emergenti perché mi è capitato di leggere delle bellissime storie che altrimenti non avrei mai scoperto. Questo libro ne è un esempio. Il worldBuilding e la trama che Luca ha creato è davvero ottima e ricca di dettagli, descritto in modo fluido e scorrevole e con numerosi colpi di scena e avventure.

Lo stile di narrazione con più personaggi collegati mi ha ricordato la serie tv "Sense 8" oppure la saga The Lorien Legacies ( Sono il numero quattro), quindi se avete amato queste, adorerete la storia.
L'elemento distintivo del romanzo è sicuramente l'uso di un continuo alternarsi di punti di vista e di luoghi in cui le vicende si ambientano. Ammetto che all'inizio è molto difficile e confusionario perché abbiamo davvero tantissimi personaggi sia tra gli eroi sia tra i cattivi, ma a lungo andare si risulta essere la carta vincente per questo tipo di storia poichè ci permette di seguire in parallelo le vicende più sottotrame che vanno a confluire in un unico grande scontro.

Quattro è il tipico esempio di un urban fantasy in cui le vite dei poteri protagonisti vengono sconvolte da un giorno all'altro e si trovano a che fare con eventi assurdi e inspiegabili, in un continuo scontro tra il Bene e il Male.
Il mondo umano è ignaro dell'esistenza della magia e degli esseri soprannaturali. Per 500 anni le forze oscure sono rimaste nell'ombra dopo che il loro capo Serafyn era stato sconfitto da Nuramen, il regno del bene, guidato dalla nuova regina Melania. Tuttavia, l'oscuro signore era troppo forte per essere ucciso; l'unica soluzione fu quella di dividere la sua anima in quattro parti identiche, che furono fatte finire nei corpi di alcuni umani, costantemente sorvegliati dai guardiani. Nonostante le continue interferenze dei demoni del mondo di Inferium, la pace era rimasta intatta, almeno in apparenza.

La storia inizia proprio quando i demoni, dopo anni di ricerche, hanno trovato una soluzione per far risorgere il terribile condottiero.  Gaia, la più fedele dei seguaci, si mette a capo di questa rivoluzione. Rapiscono un potente stregone per far sì che trasporti i pezzi dell'anima in quattro nuovi corpi, in modo da poterli individuare per primi, rapire e infine sacrificarli nell'atto finale della rinascita. Ma ciò che non avevano calcolato era la resistenza dello stregone e la sua idea per garantire la salvezza del mondo. Infatti i quattro nuovi ospiti non sono persone qualunque, bensì sono i Dormienti di questa generazione, umani scelti dagli angeli per difendere la Terra, i cui grandissimi poteri rimangono nascosti fino al momento del bisogno.

Cody, Sybil, Matt e Rose sono i nostri protagonisti, ognuno con una vita normale, almeno finchè eventi assurdi e inspiegabili non cambiano la loro realtà, primo fra tutti la comparsa di un misterioso tatuaggio a forma di S con dei cerchi intorno (esattamente quello che vedete nella copertina del libro): il simbolo di Serafyn. Da questo momento in poi la loro vita è in pericolo, sia i demoni sia i guardiani si mettono sulle loro tracce, gli ultimi per ucciderli, gli altri per portarli in salvo nella capitale, Anchorage, in modo da poterli addestrare per lo scontro finale.
Tuttavia, i quattro non hanno la minima idea dell'esistenza del mondo magico e si trovano ad avere a che fare con visioni delle vite degli altri membri del gruppo oppure poteri che compaiono all'improvviso. L'unica soluzione è riunirsi tutti insieme, ma riusciranno a superare i kilometri che li distanziano ? Di chi possono fidarsi veramente? Nulla è come sembra, un nemico si può rivelare un alleato, mentre persone insospettabili possono voltarti le spalle.

Il libro mi è piaciuto, l'ho letto in pochi giorni e sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la situazione,  dal momento che il finale è abbastanza aperto.
L’unica pecca è che a volte lo stile e alcune scene sono un po' troppo frettolose  per i miei gusti, sopratutto per quando riguarda le varie love story, avrei preferito maggior approfondimenti; tuttavia, nulla di grave che possa compromettere la lettura, sopratutto che si considera che questo è l' esordio nel mondo della scrittura di una persona che svolge un lavoro totalmente diverso nella vita e che ha scelto di mettersi in gioco, coltivando la sua passione nel tempo libero.
Vi lascio di seguito una piccola analisi sui personaggi principali, spero che vi piaccia.

CODY

E' il personaggio che viene analizzato meglio, bello, impulsivo e un po' sarcastico, lavora nel settore marketing di un'azienda di cosmetici a Vancuover e possiamo dire che lotta contro i pregiudizi della società. La sua storia d'amore con Matt è quella che viene approfondita di più e di cui possiamo comprendere l'importanza nella trama visto il ruolo che ricoprerà sopratutto nei prossimi libri.




SYBIL
Sybil è il personaggio che mi ha affascinato di più, intraprendente e sicura di sè, ha un passato difficile alle spalle a causa del quasi assente rapporto con i genitori. L'unica persona a cui è legata è la nonna.Vive a Singapore e lavora nelle palestre. A differenza degli altri personaggi, i suoi poteri sono più a livello intellettivo e forse dipende dal fatto che non è il primo membro della famiglia a far parte di questo mondo parallelo. Devo dire, inoltre, che sono una grande fan della sua ship, possiamo dire di entrambe, visto che ho visto un'altro possibile potenziale.

MATT

Matt è il tipico ragazzo buono e tranquillo. E' uno scrittore affermato che vive nella caotica New York. Secondo me è quello che può considerarsi un po' il collante del gruppo, il primo che cercherà di capire e risolvere le situazioni.






ROSE

Rose è, invece, l'animo ribelle ma fragile del gruppo, colei che non ha nessuno su cui fare affidamento e che troverà una nuova famiglia nel gruppo.Sempre in viaggio per il suo lavoro di modella, ha origini Italo-americane e vive a Milano. Secondo me è colei che ha più potenziale di sviluppo nei prossimi libri.




VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

mercoledì 26 settembre 2018

SEGNALAZIONE "SOTTO LA SUPERFICIE"

Buongiorno lettori, come stanno andando le vostre letture?
Oggi vi segnalo un libro di un'autrice emergente uscito qualche mese fa, ossia Sotto la superficie, un romance mm. Se siete alla ricerca di una lettura di questo genere, non potete farvelo sfuggire.


Titolo: Sotto la superficie
Autore: Ilari C.
Editore: self-published
Genere: romance mm contemporaneo
Data di uscita: 15 marzo 2018
Pagine: 221
Prezzo: ebook 2,99 - cartaceo 13,25

TRAMA


Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.
Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.
Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?
Questo è un libro mm adatto a un pubblico adulto.

Tu lo sai cosa si prova quando finalmente pensi di aver trovato la tua casa, l’unico posto dove 
ti senti a casa, ma anche lì non c’entri? 
Come un tassello difettoso che non si adatterà mai a nessun puzzle.”
“La sua voce suonò come quella di un bambino indifeso che non voleva essere più abbandonato
 e lui provò un bisogno immediato di confortarlo e di accoglierlo.
 Lui, se Samir glielo avesse permesso, sarebbe stato la sua casa.”

sabato 22 settembre 2018

WRAP UP DI AGOSTO

Buongiorno lettori, in super ritardo ho deciso di pubblicare il Wrap Up di Agosto. In questo mese sono stato un po' impegnata e quindi ho letto meno ma sono comunque soddisfatta e dal momento che vi ho già recensito quasi tutto vi riporto solo l'elenco completo.

AL CENTRO DELL'UNIVERSO
⭐️⭐️⭐️⭐️
L'EFFETTO GRANT
⭐️⭐️⭐️.75
HERE
⭐️⭐️⭐️⭐️
L'AMORE NON E' MAI UNA COSA SEMPLICE
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

UNDERGROUND LOVE-LA MIA ANCORA DI SALVEZZA
⭐️⭐️⭐️.75

LIBERI
⭐️⭐️⭐️⭐️
UNDERGROUND LOVE-INDELEBILE
⭐️⭐️⭐️⭐️

BLACK WINGS
⭐️⭐️⭐️⭐️




giovedì 20 settembre 2018

RECENSIONE "BIBURY'S SWEET"

Buongiorno lettori, so che molti di voi la stavano aspettando ed eccola qui, la recensione di Bibury's Sweet della carinissima Giuliana Tunzi, che ringrazio molto per avermi mandato la copia. Innanzitutto facciamo un grandissimo apprezzamento a questa copertina stupenda sia per la scelta dell'immagine super azzeccata, sia per i bellissimi colori.


Titolo: Bibury's Sweet
Autrice: Giuliana Tunzi
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: Romanzo Rosa Ya
Pagine: 330
Prezzo: 10,54


TRAMA
Dall’autrice di Empty, il potere, l’affascinante e tormentata storia d’amore tra Elizabeth Miller e Jude Oldem. A fare da cornice, la deliziosa pasticceria “Bibury’s Sweet” e la cittadina inglese di Bibury, tanto romantica quanto rumorosa, i cui abitanti fanno da coro, affatto tragico e invece spumeggiante e divertente, ad ogni avventura. Non lontano da una Londra lussureggiante e sfarzosa, peripezie d’ogni sorta e mille vicissitudini osteggiano l’amore segreto dei due protagonisti: riusciranno a vincere e ribaltare il loro ineluttabile destino?

RECENSIONE
"<Non ti sembra che tutto sia sbagliato? Il momento sbagliato, il posto sbagliato, il tempo sbagliato? Come se in realtà il destino non voglia farci stare insieme?>
<Se pensi questo, allora aspettiamo insieme che il tempo si stufi di noi e ci lasci essere felici.>"


Questo è uno di quei libri che è arrivato al momento giusto; avevo proprio voglia di leggere un bel romanzo rosa che mi facesse sognare, divertire e anche un po' soffrire, ma sopratutto che garantisse i clichè che mi piacciono senza essere banale: Birbury's Sweet si è rivelata la lettura ideale, capace di sorprendermi fin dalle prime pagine. Infatti, nelle tre pagine di prologo ci troviamo di fronte a una situazione degna quasi di un thiller, il cui velo di mistero si manterrà fino alle ultimissime pagine.

"Nonostante tutto quello che ho passato, la cosa che più mi terrorizza è il tempo. Il tempo che passa e porta i suoi cambiamenti, e allora ho capito: niente resta invariato. Cresciamo, cambiamo, invecchiamo. Ci troveremo a subire delle decisioni nella vita, ma prenderemo anche quelle giuste che rovesceranno in positivo la nostra esistenza."

Giuliana non ci parla solo di una travagliata storia d'amore ma anche di tantissimi temi come la famiglia, l'amicizia, la vita in un "claustrofobico" paesino di provincia, arrivando a toccare anche temi un po' più difficili ma con una grandissima leggerezza.

Una delle cose più interessanti è appunto l'ambientazione. Bibury è uno di quei tipici paesi rurali non molto lontano da Londra, dove le famiglie sono le stesse da generazioni e tutti si conoscono da sempre, per questo la privacy è un miraggio e spesso le opinioni dei concittadini possono risultare pesanti.. Nei weekend, diventa un importante centro turistico, pieno di persone che vogliono fuggire dalla solita routine, affascinati dalla pittoresca atmosfera e dalle numerose feste organizzate dal sindaco, ma la differenza rispetto allo stile di vita della metropoli si sente molto.

"Sì ma Londra sarà la stessa anche settimana prossima, mentre Bibury avrà già cambiato festa! (…) Eravamo sotto lo stesso cielo, in fondo non così distanti. Potevamo vedere le stesse stelle, la stessa luna, e sentirci ugualmente vicini."

La nostra protagonista è Elizabeth Miller detta Liz, una ragazza di 26 anni, che vive insieme ai genitori e alla sua scatenata sorella adolescente. La sua grande passione sono i dolci e così,terminati gli studi, ha deciso di investire nel suo futuro aprendo, insieme alla sua migliore amica Alice, l'unica pasticceria della sua città, il Bibury's Sweet, sperando un giorno di trasformarlo in una catena più grande. Liz è una ragazza con la testa sulle spalle, dolce, gentile e divertente, sempre pronta ad aiutare le persone a cui tiene, ma è anche capace di dimostrare il suo caratterino e la sua forza quando è necessario. E' soddisfatta della sua vita semplice e tranquilla nella campagna inglese, circondata dagli amici di sempre e dai suoi amati dolci, anche se, da quando si è lasciata con Carter, lo storico e popolare fidanzato, ha iniziato a diventare insofferente ai pettegolezzi e alle aspettative dei concittadini.

"<Se tu potessi scegliere di essere una qualsiasi cosa, cosa sceglieresti?>
<Una colonna sonora! Vorrei essere quella dolce melodia che accompagna una giornata brutta o stupenda. Vorrei poter trasmettere qualcosa alle persone affinchè non si sentano mai sole. Vorrei essere quel motivetto da fischiettare quando tutto va a rotoli per riportare il sorriso o evocare un bel ricordo.>”

La sua solita routine viene scombussolata dall'arrivo di Ellie, una carissima amica della madre; essendo in trattative per il divorzio, ha deciso di tornare nel suo paese di origine insieme al figlio Jude e sarà la stessa famiglia Miller ad ospitarli per un po'. Jude Oldem è il classico londinese snob, arrogante e un po' scontroso sopratutto nei confronti della ragazza, mentre si dimostra più gentile con la sorellina di Liz, sempre pronto ad aiutare a rimetterla in riga e a risolvere i suoi problemi d'amore. In realtà quella che mostra è solo una maschera che indossa per non farsi avvicinare troppo, ma il suo animo nobile riesce sempre a emergere dai piccoli spiragli con un piccolo sorriso nascosto o un gesto spontaneo.

"Con te è diverso. Ho capito che stavi diventando importante giorno dopo giorno e pian piano mi hai fatto provare sentimenti intensi e contrastanti. Mi sento diversa e non so questo cosa significhi ma mi piace la versione di me quando sta con te."

Tra Liz e Jude scatta fin da subito una forte antipatia reciproca. Se all'inizio lei prova ad essere gentile e ospitale, l'atteggiamento e i pregiudizi del ragazzo di città non le vanno giù e i battibecchi tra i due diventano leggendari, sopratutto considerando il carattere tranquillo della pasticcera. Ma si sa, il passo tra l'odio e l'amore è piccolo e ben presto entrambi cascheranno nella trappola di Cupido e si faranno trasportare dai sentimenti.

"Quel che volevo dirgli è che nel suo sguardo mi ero sentita protetta più di quanto qualsiasi altra persona avesse mai fatto."
......
"Jude mi ha portato la cosa più bella che bella che potessi aspettarmi dalla vita: il sorriso."

Liz dovrà cercare di trovare di nuovo un equilibrio tra il suo ex che cerca di riconquistarla e il nuovo arrivato che senza volerlo ha catturato il suo cuore e la sta cambiando, a tal punto da essere disposta a frequentarlo contro la volontà delle loro famiglie e di nascosto dal caotico paese. Tuttavia, le difficoltà e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo; entrambi  hanno le loro insicurezze e una relazione a distanza può risultare difficile da provare.
Nel frattempo la nostra protagonista deve gestire le pazzie della sorella, una pasticceria sempre piena e sotto gli occhi di tutti e, inoltre, anche un personaggio dal passato la aiuterà a prendere delle importanti scelte sul suo futuro.

"Voglio vedere così tante cose che non basterebbe una vita
per riuscirci! Però, sai una cosa? Per me è importante
la parola "casa". Voglio viaggiare per poi tornare
a casa mia, che è quel luogo in cui ci si sente bene."


Un continuo susseguirsi di drammi quasi stile soap opera e colpi di scena inaspettati, battibecchi che si trasformano in scene romantiche e incomprensioni che separano la nostra giovane coppia, il tutto è descritto con uno stile molto scorrevole e coinvolgente.
La narrazione, infatti,è fatta in prima persona, dal punto di vista della protagonista femminile e in questo  modo riusciamo a immedesimarci nelle sue scelte e viviamo insieme a lei le varie situazioni.

"Era lui, quel fiocco di neve. Così freddo in apparenza, ma così bello da vedere, così difficile da salvaguardare. Jude era apparso nella mia vita con la stessa velocità con cui cadeva la neve ed era venuto a portare freschezza. Era il regalo migliore che potessi aspettarmi e lo avrei custodito per sempre"

Il libro mi è piaciuto davvero tantissimo, mi ha ricordato un po' i divertenti libri di Anna Premoli con l'aggiunta di una suspanse da giallo e non posso fare a meno di sottolineare come l'amore tra i nostri due protagonisti mi ha ricordato quello tra Elizabeth Bennet e Mr Darcy, così travagliato e pieno di pregiudizi infondati. Un grande merito va a questa giovane scrittrice che è riuscita a dare grande intensità anche a tutti i personaggi secondari e al loro mondo parallelo, che gioca tuttavia un ruolo centrale nella vita della nostra coppia.

"Non importa per quanto tempo saremo distanti,
perché io sarò sempre qui ad aspettarti."

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

lunedì 17 settembre 2018

RECENSIONE "L'ULTIMO TASSELLO"

Buon pomeriggio lettori. Oggi vi porto la recensione di un libro che mi è stato proposto dalla BookaBook, ossia L'ultimo tassello di Federico Musazzi. Ringrazio ancora la casa editrice per la copia e per avermi fatto scoprire questo giallo molto interessante.


Titolo: L'ultimo Tassello
Autore: Federico Musazzi
Casa Editrice: Book a book
Genere: Narrativa giallo
Pagine: 540
Prezzo: 20,00

TRAMA
Ritrarre su tela una bellezza perfetta: questo è lo scopo di Miriam Beckywhite, giovane gallerista di New York. Non importa se per raggiungerlo dovrà sconvolgere le tranquille esistenze di alcune ingenue ragazze: nessuna modella può incarnare da sola quella perfezione, ed è compito dell’artista catturare da ciascuna un piccolo dettaglio che, unito agli altri, permetterà di rappresentare la purezza ricercata.
Ben presto l’artista diventerà oggetto delle indagini di Delanoy Fox e John Smith, due ispettori del dipartimento di polizia del Greenwich Village, incaricati di indagare sulla misteriosa scomparsa di tre giovani donne…



RECENSIONE

"Tre ragazze scomparse, una telefonata misteriosa a testimoniare un rapimento e ora la morte di un uomo apparentemente al di sopra di ogni sospetto, ingarbugliando le già complicate teorie dei due poliziotti "


In queste poche righe vengono riassunti i principali eventi di cronaca che sono al centro della trama di questo libro. Ci troviamo nella caotica città di New York, nella distanza di pochi giorni nello stesso distretto vengono segnalate la scomparsa di due giovani ragazze, entrambe le situazioni molto strane e con nessuna apparente motivazione. I due eventi non sembrano collegati tra loro ed è unicamente la loro inspiegabilità, che porta i detective a sospettare di un possibile legame.



Miriam Beckywhite è una donna con un passato difficile ma che ha cercato di superare coltivando la sua passione e facendone un lavoro di successo. Il suo spiccato talento nel dipingere non è molto conosciuto e nonostante sia una delle figure più importanti nel settore e abbia uno ruolo attivo nella direzione di una galleria d'arte prestigiosa, non ha mai richiesto di esporre le sue opere e questo perché ha una missione nella vita: dipingere il quadro che rappresenti la bellezza perfetta ed è disposta a tutto, perfino ad uccidere, per ottenerlo.

Se in apparenza sembra solo una donna di classe un po' troppo fredda e riservata, ma comunque innocua, Miriam nasconde un animo molto profondo, fragile e turbato da troppi traumi che la portano a compiere gesti violenti impensabili, per realizzare l'unica cosa che pensa possa farle tornare la felicità e la pace interiore: un ritratto di una donna perfetta. 

"Di fronte a Miriam c'è un'opera che vive, 
una creatura con un'anima e un cuore,
 che quella donna guarda colma di gratitudine.


Per quasi tutto il libro siamo convinti che l'instabilità della ragazza sia eccessiva e non capiamo molte scelte ed eventi. Solo andando avanti, piano piano comprendiamo i motivi di questa sua condizione e la complessità e la tragicità del passato ingombrante della protagonista. Non voglio dirvi molto perchè davvero ci sarebbero troppi spoiler e questo rovinerebbe la forza della narrazione e dei colpi di scena della trama, che va costruita come un puzzle.

Mi è piaciuto molto la scelta dei due investigatori, persone comuni con un diverso modo d'agire ed è proprio grazie anche al loro diverso modo di analizzare il caso che riescono a scoprire la verità dietro i terribili eventi.

"...Quando i ragionamento logici sembrano non condurre da alcuna parte, Delanoy si lascia il guidare dalle sensazioni, magari anche solo andando sui luoghi incriminati per sentire sulla propria pelle il contatto con la realtà che sta studiando.
Il suo amico e collaboratore John, al contrario, è più metodico e razionale; preferisce sviscerare ogni minimo particolare a tavolino e ragionarci sopra per inserirlo nel puzzle dell'indagine."

Attraverso una descrizione molto dettagliata e interessante, la storia ci viene raccontata in terza persona e in modo parallelo si alternano le scene in cui troviamo la nostra protagonista Miriam a quelle in cui possiamo seguire le indagini della polizia.  Il libro presenta tutte le caratteristiche di un ottimo giallo e ho apprezzato moltissimo la grande presenza dell'elemento artistico. Unica pecca avrei preferito qualche pagina in meno perché in questo modo la storia avrebbe avuto un maggiore impatto.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

venerdì 14 settembre 2018

SEGNALAZIONE "PORTAMI VIA" di Paolo Leone

Buongiorno lettori e buon sabato. Oggi il blog ospita la segnalazione di Portami Via, il libro di un giovane autore emergente, Paolo Leone, che esce proprio oggi su Amazon. Vi lascio tutte le informazioni di seguito.


Titolo: Portami Via
Autore: Paolo Leone
Editore: Autopubblicato
Pagine: 114
Prezzo: 5,99


TRAMA
Ascoltiamo voci sconosciute, udiamo sinfonie di battiti, cos'è che gira senza mai fermarsi? Ci bagniamo di acqua sporca, assorbiamo come una spugna attimi sbagliati, lasciamo sfuggirci per un attimo quelli giusti. Dubbi, paure, pensieri sospesi e battiti complici. A volte abbiamo bisogno solo di farci portar via. Da una qualunque cosa.


FRASI

"Portami a guardare 
mille volte il tramonto, 
per tingerci d’arancio 
e fingerci alieni."

........

"E quando siamo corpo a corpo non restiamo fermi, 
abbracciamoci, 
stringiamoci e poi portiamoci via. 
Di noi sappiamo tutto."

........

"Rincorriamo battiti per un tempo troppo lungo,
 per poi ritrovarci in discorsi sbagliati, 
attimi persi e sentimenti da chiarire."

sabato 8 settembre 2018

RECENSIONE "ANIME SBAGLIATE, DESTINI INCROCIATI"

Buongiorno lettori e buon weekend. E' con immenso piacere che posso finalmente parlarvi del nuovo libro di Elisa Crescenzi, Anime Sbagliate Destini Incrociati. Molti di voi la conoscono già grazie a La ricettà della felicità, primo libro della Happiness Series, che io ho letto e amato e di cui potete trovare la mia recensione qui http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/08/recensione-la-ricetta-della-felicita.html
Mi sono fin da subito innamorata del suo stile di scrittura e in questo libro possiamo vedere anche un grande miglioramento. Quindi, che dire, libro super consigliato a tutti.



Titolo: Anime Sbagliate Destini Incrociati
Autrice: Elisa Crescenzi
Serie: The Soul's Series 1
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 432
Prezzo: 12,99


TRAMA
Tic Tac...Tic Tac... Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza. Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia. Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere. Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso. Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere. Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi. ANIME SBAGLIATE RAPPRESENTA IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE DELLE ANIME, COMPOSTA DA 4 LIBRI.

RECENSIONE
"Questo loro modo di cercarsi potrebbe rovinarli, spezzarli ulteriormente,
ferirli e farli ricadere in un baratro...
ma potrebbero anche trovare la forza di salvarsi, di salvarsi insieme."


Allora, sarò sincera, penso che questa sia la recensione più difficile che abbia scritto ultimamente perché non trovo le parole per parlare di questo bellissimo ma semplice libro. Sapevo già che mi sarebbe piaciuto ma non mi immaginavo così tanto. L'ho letto tutto d'un fiato, in meno di tre giorni mi sono trovata alla fine di questa avventura e non vedo l'ora di leggerne di più. 
Anime Sbagliate Destini Incrociati è la storia di due ragazzi in apparenza molto diversi ma che sono accomunati da un qualcosa di misterioso e incomprensibile agli altri; il loro è più di un colpo di fulmine, è l'incontro di due anime in grado di comprendere ogni cosa attraverso un solo sguardo. Insomma è una storia d'amore che vi parla nel profondo, che vi fa sognare di incontrare veramente qualcuno disposto a rischiare tutto e a combattere perfino contro se stesso e le proprie cicatrici, nonostante gli ostacoli e i pregiudizi degli altri.

"Quella ragazza ha un mondo dentro, l'ho capito la prima volta che ho incrociato il suo sgardo, ma sono anche certa che non ha mai permesso a nessuno di varcare la soglia. Fa solo attenzione."

La nostra protagonista è Giulia, una bella ragazza con molte potenzialità ma a cui manca la voglia di provare a"salvarsi". Nonostante la sua giovane età, infatti, nasconde una grande sofferenza, un vuoto che continua a condizionare la sua vita e ogni sua scelta. Ventunanni e non sa ancora quale sia il suo percorso nella vita e per questo si accontenta di ciò che ha, soprattutto per quando riguarda le scelte d'amore. E' fidanzata ormai da più di cinque anni con Matteo, quello che tutti considerano il ragazzo perfetto con un grande futuro davanti; Andrea, il fratello di Giulia, è l'unico che grazie al suo lavoro di psicologo riesce a vedere l'egoismo dietro la sua facciata da perfettino. Tutti pensano che la loro sia una relazione felice, quando in realtà si "sfruttano" a vicenda; Matteo è colui che ha rappresentato per Giulia uno spiraglio di luce in un momento difficile, ma nonostante questo non è la persona giusta che può aiutarla a trovare la vera felicità, tanto che in tutto questo tempo non è riuscito a oltrepassare le sue difese.

"Quando ritorno con gli occhi sullo specchietto, quello che vedo riflesso non mi piace affatto:
il mio sguardo è spento, come ogni volta che rivivo quei momenti.
Sembra che il destino a volte ci trovi gusto a mischiare le carte. A portarti all'esasperazione per vedere fino a che punto sei disposto  a spingerti, fino a che punto sei disposto ad arrivare pur di salvare te stessa." 

Sono poche le persone che hanno superato l'apparenza e sono riuscite a comprende la tristezza che si cela dietro i suoi occhi verdi. Nonostante ciò, Giulia non è sola, può sempre contare sulla sua amorevole famiglia e sulla sua migliore amica Alessandra, una bionda tutta pepe che sarà la prima a sostenere la forza del nuovo amore in arrivo.

"Tutti mi ritraggono come una ragazza  perfetta, strana ma perfetta, con un passato un po' movimentato ma pur sempre eccezionale... ma in realtà non mi sento affatto così. Mi sono nascosta bene dietro ad una facciata che potesse proteggermi da tutto e tutti, per il momento sembra funzionare."


Stefano, occhi di ghiaccio e troppi tatuaggi, un aspetto da bad boy che in realtà nasconde un cuore d'amore e un animo gentile e profondo. E' stanco della reputazione che tutti gli affibbiano solo guardandolo e che in parte asseconda per pigrizia , ma allo stesso tempo non fa fatica ad aprirsi e lottare per le persone disposte ad andare oltre la maschera e i luoghi comuni.
Non è il cattivo ragazzo ma nemmeno il perfetto principe azzurro: è un animo fragile, ferito da un una caduta che cerca di nascondere, ma dalla quale è riuscito a risollevarsi al meglio.

"Penso che il corpo sia il tuo, penso che sia il tuo modo di vivere e di dimostrare chi sei davvero. Penso che ci sia molto più di quello che fai vedere, penso che forse io e te siamo molto più simili di quanto possiamo sembrare."

Vi innamorerete di tutti i personaggi, ma sicuramente Stefano vi farà sciogliere per la sua forza e per l'amore che riesce a dare incondizionatamente , anche quando sembra che non ci sia speranza per lui, con uno sguardo e una battuta riuscirà a ribaltare di nuovo la situazione e far crollare le certezze della protagonista.

"Quegli occhi mi turbano, quello sguardo sa leggermi dentro in un attimo e per quanto io cerchi di tenerlo fuori, sta prendendo un qualcosa di me ogni volta che incontra i miei occhi, anche se non capisco cosa (....) E' come se ci conoscessimo da una vita, forse il destino mi sta regalando qualcosa per affrontare al meglio questo cammino, o forse mi sta semplicemente mettendo alla prova."

I due si incontrano così per caso. Giulia è andata come al solito a vedere la partita di calcetto del suo ragazzo e se ne sta seduta sulle panchine, a chiacchierare con l'amica e ad osservare in modo disinteressato il campo. Stefano, dopo essere stato costretto dal fratello maggiore, Sebastiano, che si lamenta sempre della sua assenza alle partite, si incontra con il suo amico Davide vicino le gradinate. E proprio mentre fumava tranquillo la sua sigarette, nota la bellissima ma triste ragazza dall'altra parte della recinzione. E il momento in cui i loro sguardi si incontrano, è l'inizio della fine.

"Anche se volessi scappare da tutte queste sensazioni, anche se volessi scappare da lui, non riuscirei a farlo. Siamo legati da un filo invisibile che non si spezzerà mai, sono le nostre anime ad appartenersi, a volersi, a cercarsi. E a noi non resta che guardare questo amore che sta gridando i nostri nomi."

E il destino tifa per loro perché farà sì che debbano passare sempre più tempo insieme. Infatti, la sera stessa dell'incontro, Giulia e Ale escono per trascorrere una serata nel nuovo bar aperto, il Follow Me, e il loro cameriere altri non sarà che il giovane tatuato. E qui le cose si fanno sempre più interessanti perchè la nostra protagonista decide che è ora di dare una svolta alle sue giornate e di accettare il lavoro di cameriera nel locale. Nonostante la ragazza sia fidanzata, le scintille tra i due iniziano fin da subito ad essere evidenti per tutti i loro cari, sopratutto per i due simpatici colleghi, Cristina e Michael, che non vedono l'ora di capire cosa succederà alla coppia.

"Perchè non sono il solo a sentire tutto questo; anche tu stai sentendo quanto ci apparteniamo, quando siamo simili e opposti allo stesso tempo, quanto le nostre anime si cerchino, legate da un qualcosa di inspiegabile."


Divorerete questo libro, pieno di emozioni, dalla tristezza alla gioia, gelosie e incomprensioni. ma pieno anche di colpi di scena soprattutto nel finale. Temevo per il peggio ma sono rimasta soddisfatta dal finale e sono sicura che anche voi penserete lo stesso.

"Nessuno dei due abbassa lo sguardo e mi sento come se mi stessi perdendo in quell'azzurro, come se non ci fosse ritorno da quel mare in tempesta."

Avrei potuto dirvi molto di più ma penso che sia meglio che il resto lo scopriate da soli, perché effettivamente in queste 400 e passa pagine hai l'impressione che non succeda molto ma allo stesso tempo ci siano tante cose da dire . Quindi fatemi sapere che ne pensate, se lo avete letto e se non lo avete fatto, rimediate al più presto.

"Giulia sono disposto ad aspettare. Anche tutta la vita se fossi certo di poterti vivere anche un solo secondo prima di morire."

BONUS
Una delle cose più carine del libro è che ogni capitolo è preceduto dal titolo di una canzone che rappresenta i nostri personaggi  e che avranno un ruolo preciso nella storia che non voglio svelarvi. Potete trovarle tutte nella playlist spotify dedicata e vi consiglio di ascoltarle durante la lettura, cosa che io ho fatto tutte le volte che mi è stato possibile. Vi lascio anche il link in cui potete trovare un bellissimo trailer fanmade che vi consiglio di guardare.


LA SERIE 


La serie è composta da quattro volumi autoconclusivi, ognuno dei quali ci parla di una differente coppia. Sono molto contenta di questa scelta perché  mi sono innamorata di tutti i personaggi secondari e ho già capito che promettono scintille, sopratutto quella formata da Sabastiano, fratello del nostro protagonista, e Ale, l'eccentrica migliore amica bionda.


  1. ANIME SBAGLIATE DESTINI INCROCIATI
  2. ANIME PERSE DESTINI RITROVATI
  3. ANIME GEMELLE DESTINI NASCOSTI
  4. ANIME SMARRITE DESTINI SEGNATI

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

venerdì 7 settembre 2018

SEGNALAZIONE " DOMINIUM- FIGLIO DEL FUOCO"

Buongiorno miei carissimi lettori del blog. Oggi per la rubrica degli autori emergenti, vi segnalo l'uscita di Dominion - figlio del fuoco di Alice Twiss. Si tratta di un libro di genere urban fantasy con una trama molto intrigante e una copertina che sembra promettere bene. Il libro è appena uscito in formato ebook e a breve dovrebbe essere disponibile anche in cartaceo.



Titolo: Dominion - figlio del fuoco
Autrice: Alice Twiss
Serie: Dominion 1
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy/Dispotivo
Pagine:  380
Prezzo:ebook 3,99
Uscita: 5 settembre


TRAMA
Josh è un ragazzo newyorchese scontroso e introverso la cui vita tranquilla viene stravolta da orribili vicende: la morte improvvisa del padre, degli strani messaggi anonimi, degli incubi ricorrenti ed infine l’incontro con due misteriosi personaggi che lo accompagneranno nella sua avventura, una ragazza di nome Haren, coraggiosa e valida combattente ed un uomo di nome Alan, che gli racconta una storia incredibile fatta di Domini e Dominatori, di otto Regni magici e di creature fantastiche.
È così che Josh scopre di essere il legittimo erede del Dominio del Fuoco. Inizia per lui un lungo viaggio che lo porta lontano da New York e nel cuore della sua nuova casa, Alzavetra, il Regno del Fuoco, luogo che non ha mai visto ma che deve difendere da una minaccia oscura e da potenti nemici. In una corsa contro il tempo, costretto a sfuggire ad una spietata caccia all’uomo, dovrà affrontare nuovi ostacoli e nuove paure. In poco tempo dovrà imparare ad essere un valido leader, un ottimo mago e un abile guerriero contando solo sulle proprie forze. Ma… ne sarà davvero capace? 


«Sei tu ora il Dominatore, Josh. Tu hai il Potere dentro di te,
anche se ti manca l’essenza più forte, ma il tuo sangue ti lega al Fuoco e tutto ciò
che puoi fare per liberare la tua terra e riprenderti ciò che ti appartiene è lottare!
È questo il tuo destino, Josh. La tua strada è già stata tracciata,
devi solo percorrerla, ma devi farlo in fretta…»

giovedì 6 settembre 2018

RECENSIONE "BLACK WINGS- Il richiamo delle tenebre"

Buongiorno lettori, oggi vi propongo la recensione dell'ultimo libro che ho letto. Si tratta Black Wings- il richiamo delle tenebre di Sabrina Cospetti, che è una delle autrici più gentili con cui ho avuto la possibilità di collaborare e che ringrazio ancora per avermi mandato la copia e i bellissimi gadget.


Titolo: Black wings - il richiamo delle tenebre
Autrice: Sabrina Cospetti
Casa Editrice: La Ruota edizioni
Genere: Paranormal Romance / Urban fantasy
Pagine: 358
Prezzo: 12,00


TRAMA
In una Edimburgo quanto mai affascinante e tenebrosa, Dafne, una giovane liceale, si trova coinvolta in un’avventura disperata che la porterà a scoprire le sue vere origini e a conoscere se stessa. Grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre, che sveleranno pian piano la loro vera identità, e ad un nuovo e misterioso arrivato, lei riuscirà ad intraprendere il più pericoloso e impensabile dei viaggi: quello tra il Cielo e gli Inferi.
Una travolgente rincorsa che sembra non avere fine tra angeli custodi e demoni, tra varchi da attraversare e verità da ricostruire. Un urban fantasy dal sapore celtico capace di affascinare e di lasciare senza fiato.

RECENSIONE

Questo libro è un bel esempio di Paranormal Romance a cui sono molto legata perché è stato il genere che mi ha spinto alla lettura. Se siete amanti delle storie con figure mitologiche quali angeli e demoni e di saghe come Fallen di Lauren Kate oppure Hush Hush di Becca Fitzpatrick, questo è il libro che fa per voi.

La nostra protagonista si chiama Dafne ed è una ragazza molto semplice ma che si distingue dalla massa. La sua è una famiglia un po' diversa dal solito perchè sia lei sia i suoi due fratelli sono tutti stati adottati a età differenti. Dafne è molto legata a tutti, in particolar modo con il fratello, ma da quando quest'ultimo è partito per studiare al college, i rapporti con la sorella si sono fatte più tesi e poi ne scopriremo il motivo.
Capelli rossi, vestiti quasi sempre neri, è una adolescente abbastanza timida ma nonostante questo, è riuscita a farsi due veri amici: la frizzante Irene e il suo premuroso fratello Chris. Il loro è un legame molto forte ma che verrà messo in crisi a causa di alcuni segreti inimmaginabili.

La sua solita ruotine viene improvvisamente sconvolta in seguito a un incidente stradale; a partire da questo momento inizia a vedere e sognare cose strane: lupi e figure misteriose con le ali invadono i suoi incubi, tanto che a volte fa fatica a distinguere tra realtà e allucinazioni. Arriva perfino a dubitare della sua sanità mentale e le persone che le sono vicine iniziano a preoccuparsi per il suo strano comportamento.

"Purtroppo qualcosa era cambiato, non mi sentivo più la stessa Dafne.
La mia piccola sicurezza che avevo curato nell'adolescenza si era spezzata.
 Mi sentivo vulnerabile e piccola di fronte a quelle creature che in un soffio
 avrebbero potuto portarmi via con un semplice battito di ali. 
Perché avevano fatto irruzione proprio nella mia vita?
 E soprattutto, per quanto tempo avrei ancora finto davanti a tutti."


Ed è proprio durante questi difficili giorni che incontrerà Gabriel, un ragazzo affascinante e dai tratti magneti; dopo questo primo incontro, inizia a ritrovarselo dal nulla ovunque, ma quello che non sa è che in realtà lui la conosce da sempre. I misteri si fanno sempre più fitti finchè non viene a scoprire l'esistenza di un altro mondo, fatto di angeli, demoni e guardiani dei portali;un mondo molto più vicino di quello che sembra e di cui anche lei fa parte.

"Ma qualcosa di strano iniziò a cambiare in me.
Come se una piccola speranza, rimasta in un angolo remoto della mia mente, 
stesse per riemergere. Sentii che non poteva finire tutto così e, in un attimo,
tornai a vederci chiaro. Mi sentii strana, euforica; la forza rianimò 
il mio corpo distrutto e l'adrenalina, come una droga, 
iniziò a scorrermi impetuosa nelle vene."

Gabriel in realtà non è uno sconosciuto per lei. Lui è stato il suo angelo custode fin dalla nascita ma qualcosa è andato contro le regole divine: si è innamorato della sua protetta e per questo è stato bandito e condannato a diventare metà demone. Spaventato dalla sua nuova natura, ha cercato di stare lontano dalla ragazza, ma non riesce più a resistere al suo grande amore e decide di vederla.
Non è l'unico che nasconde la sua vera natura, anche Chris e Irene sono esseri soprannaturali che vivono in incognito sulla Terra.  

"Non tornerei mai in un posto dove mi hanno bandito per le mie emozioni.
Non voglio più vivere nell'ombra e nella menzogna. 
Nella vita le persone care si perdono più velocemente di quanto ci si aspetti."

Quando la quotidianità della protagonista viene minacciata da forze oscure che tentano di rapirla, i tre cercheranno in tutti i modi di proteggerla e soprattutto di aiutarla a capire chi è veramente perché nemmeno Dafne è una semplice umana. Nascosti dentro di lei ci sono inaspettati e oscuri poteri che iniziamo a scoprire solo alla fine del libro.

"Nella mia mente ormai c'era solo un'immagine fissa, quella della ragazza che avrei salvato e che amavo più di qualsiasi cosa al mondo. La sua incoscienza l'aveva portata nelle mani del suo predatore, ignara di quello che le avrebbe potuto fare. Avrei ucciso ogni singolo demone per lei, se fosse stato necessario, e lo avrei fatto senza indugio. Perchè io ero la sua unica speranza."

In un susseguirsi di eventi, colpi di scena e scelte avventate ma comprensibili, la vita della nostra protagonista e dei suoi amici è messa a dura prova, come dimostra il terribile finale che spero non sia vero. Ambientata in parte nella suggestiva Scozia, ci troviamo a viaggiare insieme ai personaggi tra il freddo Paradiso e il bollente Inferno, entrambi descritti in un modo abbastanza innovativo e magico.

Lo stile è fluido e scorrevole, con la giusta dose di azione e mistero. Inoltre, mi è piaciuto moltissimo il fatto che la storia venga narrata da numerosi punti di vista, infatti, in questo modo possiamo seguire le vicende parallele dei personaggi anche quando sono separati dalle circostanze. Unica pecca ho trovato l'inizio un po' frettoloso e i pensieri un po' confusi e per questo avrei preferito che alcune scene fossero un po' più analizzate e spiegate, in modo da permetterci di capire meglio le scelte e le paure della nostra protagonista, anche se già andando avanti con le pagine ho notato il miglioramento nello stile della scrittrice e mi aspetto grande cose nel seguito che uscirà ad Ottobre. Spero che la recensione vi sia piaciuta e che abbai suscitato il vostro interesse. 

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️