martedì 29 ottobre 2019

REVIEW TOUR- RECENSIONE "IL REGNO CORROTTO" di Leigh Bardugo

Buonasera lettori. Oggi nuova tappa del Review Tour del Il Regno Corrotto, seguito e ultimo capitolo della serie di Six of Crows di Leigh Bardugo edito Mondadori, che ringrazio per avermi mandato l'ebook in anteprima. Da oggi lo trovate in tutte le librerie e non avete più scuse per non leggere questa bellissima duologia. Ma ora bando alle ciance, passiamo alla recensione. Contiene qualche SPOILER sul primo volume, quindi vi avverto.

Titolo: Il Regno Corrotto
Autrice: Leigh Bardugo
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Serie: Six of Crows #2
Genere: Fantasy Young Adult
Pagine: 480
Prezzo: 19,90

TRAMA
Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. «Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

RECENSIONE

Leigh Bardugo è riuscita ad entrare nel mio cuore parola dopo parola e con un solo romanzo si è ufficialmente accampata in modo permanente nel mio altarino di scrittori preferiti. Capite la mia gioia dopo essere finalmente riuscita anche io a leggere qualcosa di questa famosissima scrittrice fantasy, e avendo avuto la possibilità di scoprire parte del suo intricato mondo di Grisha, ora so che non potrò più farne a meno e necessito assolutamente anche a trilogia di base. Ricapitoliamo di cosa parla questa duologia.


Sei di Corvi è un bellissimo esempio di Ya fantasy che mischia nella sua trama elementi di generi diversi, primo fra tutti quello di avventura a causa del gruppo di protagonisti e della loro missione che può essere appunto paragonata a una versione giovane e soprannaturale dello stile di Ocean's 11. Soc si differenzia dalla grande massa di titoli a disposizioni grazie a una caratterizzazione piuttosto unica, a questa continua lotta tra ciò che è eticamente giusto e ciò che è sbagliato a partire dalla scelta di una serie di protagonisti che non sono per nulla i classici eroi, anzi sono i criminali più famosi dei bassifondi.

Il romanzo è diviso come il precedente in più parti ed inizia esattamente dove ci eravamo lasciati. Inej è stata catturata da quello che scopriamo essere il vero cattivo della situazione, lo Spettro si ritrova rinchiuso in quattro mura, nelle quali la nostalgia di casa diventa sempre più forte e i dubbi sul suo capo anche.
Kaz e il suo gruppo sono rimasti fregati e hanno perso anche la loro ricompensa, ritrovandosi braccati da  ogni lato. Non si tratta più di una vicenda privata, ormai sono diventati essenziali in una storia ancora più grande di loro, della missione che li avrebbe arricchiti e degli intrighi cittadini intorno al Barile.


Qui si parla della sorte di tutta Ketterdam e di tutto il mondo Grisha, sopratutto a causa di ciò che può succedere se qualcuno entra in possesso della formula per creare la nuova versione della parem, una sorta di droga capace di amplificare ai massimi livelli i poteri dei Grisha, portandoli alla morte. La povera Nina alla fine di Soc ha dovuto farne uso per salvare tutti e ora si trova a fare i conti con i sintomi dell'astinenza e con il cambiamento dei suoi poteri e della sua stessa personalità. Accanto a lei c'è Matthias che finalmente ha aperto gli occhi ed è riuscito ad andare oltre gli insegnamenti impartiti, capendo cosa è veramente importante. I due sono sempre più legati ed è inutile ricordavi che sono la mia coppia preferita e che ho amato ogni loro scena, ogni battuta di Nina per metterlo a disagio con i suoi sentimenti, ogni occhiataccia di Matthias per riportare tutti sull'attenti.

Kaz è sempre il re indiscusso della banda, ma per la prima volta inizia a mostrare piano piano dei sentimenti, poichè Inej è il suo punto debole, l'unica figura per cui è disposto a fare di tutto per riaverla indietro. E' un personaggio affascianate ai massimi livelli, dannato nell'anima perché in apparenza senza ideali morali, complesso e contorto. Un genio assoluto che pilota le sorti di tutti con un intricato susseguirsi di piani, sottopiani, scorciatoie che prevedono l'imprevedibile e i più assurdi scenari, ma non per lui.

Wylan si ritrova nelle sembianze di qualcun altro, dell'uomo più ricercato e per la prima volta condivide la volontà di far parte di questo assurdo gruppo. Forse a trovato un luogo dove poter essere veramente se stesso, ma ora deve fare i conti con tanti segreti del passato e con la crudeltà della figura paterna. Jesper è quel personaggio che era rimasto più vago nel primo volume e che finalmente riusciamo a comprendere a pieno, una figura sempre così spensierata, ma con tante ombre in realtà che lo turbano.

Sei di corvi e in particolar modo questo sequel che è ancora più complesso di trama rispetto al precedente, è una storia carica di adrenalina, di colpi di scena e di tanti momenti che vi commuoveranno. E' davvero impossibile non essere catturati da questa trama e non innamorarsi di ogni personaggio, figure costruite a tutto tondo e con cui il lettore non può far a meno di entrare in empatia, tutti così diversi e unici, perfetti nella loro atipicità e nelle loro imperfezioni. Lo stile di scrittura della Bardugo è incredibilmente coinvolgente, ricco di dettagli e anche di flashback che analizzano la psiche dei personaggi, metodo che le permette di mantenere alto l'interesse del lettore in ogni punto.

In poche parole ho amato questa serie anche se ho sofferto per alcune cose, ma è un must da recuperare assolutamente. Vi ricordo di leggere anche le recensioni delle mie colleghe di questo Review Tour, di seguito trovate tutte le partecipanti. A presto.


VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.75




lunedì 28 ottobre 2019

RECENSIONE "IL MIO DEMONE CUSTODE" di Giulia Nasole

Buongiorno lettori. Come state? Oggi vi recensisco in super anteprima un romanzo che mi è arrivato dalla Cigno Edizioni, che ringrazio molto. Si tratta di Il mio Demone Custode di Giulia Nasole ed è il primo libro di una serie Romance Young Adult nata dal successo di Wattpad.

Titolo: Il mio Demone Custode
Autrice: Giulia Nasole
Casa Editrice: Cigno Edizioni
Genere: Romance Young Adult
Pagine: 450
Prezzo: 14,90

TRAMA
Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.
Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.
Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.
Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto. Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.

RECENSIONE

Era tanto che non leggevo uno di quei "classici" Young Adult che andavano tanto qualche anno fa, quelli incentrati su una storia d'amore un po' contorta e ostacolata da vari elementi spesso anche esagerati, ma non per questo meno coinvolgenti. Così appena ho letto la trama di Il mio Demone Custode mi sono detta che non potevo farmi sfuggire questa lettura in anteprima che si prospettava come esattamente quel genere di storia da divorare per guilty pleasure in qualche ora. Il libro mi è piaciuto molto, naturalmente l'ho terminato in quasi una sola seduta perché è una di quelle storie che vanno lette di getto; non preoccupatevi per la mole apparente di pagine perché in realtà si legge veloce, complice anche il carattere molto grande, per cui tra l'altro ho anche ringraziato la Casa Editrice, visto che ultimamente stavo leggendo testi scritti così fitti che non ne potevo più. 


Il romanzo si dimostra un ottimo esordio per una giovanissima autrice, stile scorrevole che cattura subito il lettore, un romance che ci fa shippare per i protagonisti e che mantiene una grande dose di mistero per tutti i capitoli; inoltre, termina con un grosso cliffhanger, lasciando il lettore a bocca aperta a causa del finale in parte inaspettato e delle domande senza ancora risposta. Nonostante sia una bella storia, questo è uno di quei romanzi che o adorerete perché siete fan di questo stile oppure non sopporterete proprio perché è un'opera fatta di numerosi cliché, primo tra tutti i fatti base della trama. La vicenda si basa sull'evolversi dei sentimenti tra Katy e Caleb: lei è la tipica ragazza normale in tutto, con una vita tranquilla, che non è particolarmente amante della vita mondana e preferisce trascorrere i pomeriggi tra studio, buona musica e un bel libro da leggere; lui è il nuovo arrivato in città con una brutta reputazione, ma un fascino irresistibile, in pratica il bad guy per eccellenza. 

Caleb è arrogante, insensibile alle regole, con un passato criminale, ormai crede che non ci sia nulla da fare per la sua anima dannata e perciò è totalmente chiuso in una visione negativa di sé stesso; come se non bastasse ha un'identità segreta, la notte combatte sotto la maschera di Lucifer in alcuni incontri quasi all'ultimo sangue e proprio durante uno di questi match vede per la prima volta la ragazza, salvandola da quello che poteva diventare un evento terribile. Quella notte cambiano entrambe le loro vite. 

Il primo giorno di scuola Katy riconosce subito lo sguardo intenso dello spietato lottatore che l'ha salvata, ma nonostante l'attrazione i due appartengono a mondi troppo diversi e Caleb farà di tutto per tenere alla larga la ragazza nei confronti del quale ha assunto un inspiegabile comportamento protettivo. Ho adorato questa coppia e il loro continuo attrarsi/respingersi, il loro apparente odio dichiarato per nascondere lo strano fascino che provano l'uno nell'altra, il continuo salvarsi reciproco in una questione più grande di loro, anche se certe volte avrei preso a schiaffi Lucifer perché rovinava tutto e Katy perché doveva darsi una svegliata.

Caleb è uno dei pochi che nota veramente Katy, il suo essere sempre la ragazza messa in ombra e un po' trascurata da tutti, a scuola e non solo; nonostante sembri avere una famiglia perfetta, in realtà nessuno la considera mai abbastanza, sopratutto il rapporto con il padre è teso. Ha una fantastica migliore amica che la supporta in tutto (forse l'unica figura che la porta a sfidare un po' i suoi limiti), ma Rylee risplende di luce propria e Katy non riesce ancora a capire come mai riesca ad esserle amica. Insomma, l'arrivo del cattivo ragazzo la farà riflettere molto, portandolo ad uscire del suo guscio. Allo stesso modo la ragazza ha un forte impatto sul lottatore, che tra i vari atteggiamenti lunatici e scontrosi che usa come difesa, inizia a provare per la prima volta qualcosa, un po' di speranza per il futuro. 

Per alcuni atteggiamenti la coppia mi ha ricordato Katy e Damon della serie Lux della Armentrout ed anche un po' lo stile di Travis ed Abby di Uno Splendido Disastro, due romanzi che ho adorato, quindi se siete fan di questo tipo di coppie, credo che potrete amare questa serie romance. Una lettura consigliatissima a cui non ho dato punteggio pieno perché mi è mancata la scintilla finale che mi facesse sclerare totalmente, forse dovuto anche al fatto che ultimamente preferiscono dei romanzi leggermente diversi per caratterizzazione, ma non per questo non l'ho adorato.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.25

martedì 22 ottobre 2019

BLOG TOUR "SHADOWHUNTER- FANTASMI DEL MERCATO DELLE OMBRE" tappa FAN ART


Buongiorno lettori. Oggi mi occupo della seconda tappa del Blog Tour del nuovo libro di Shadowhunters, Fantasmi del mercato delle ombre scritto da Cassandra Clare e una serie di autori. Ieri sul blog è uscita la mia recensione del romanzo che potete trovare qui ma ora passiamo alla tappa vera e propria in cui vi parlo delle Fan Art della raccolta.

L'edizione realizzata dalla Mondadori è super curata: nella prima pagina di ogni nuova novella, infatti, ha inserito in bianco e nero le copertine originali americane, dei meravigliosi disegni originali realizzati da Davood Diba, ispirandosi ovviamente ai personaggi e alle scene dei singoli racconti. Non voglio rovinarvi la sorpresa, quindi ho scelto di postarvi solo alcune delle cover originali e in più vi metterò qualche fan art generica che invece ho trovato su Internet e  di cui mi sono innamorata. Questa prima che potete vedere è quella che fa da sfondo all'inizio del romanzo ed è ambientata esattamente nel Mercato delle Ombre di Londra, nel 1901, in cui notiamo Matthew Fairchild danzare con tre membri del popolo delle fate ed è quindi parte della nuova serie, THE LAST HOURS.




Andando più avanti nel tempo e nel romanzo troviamo una delle scene più belle di sempre e che ho sempre voluto conoscere. Naturalmente una delle mie preferite non poteva che essere una scena con protagonista Jace e i Lightwood da giovanissimi e in particolar modo i personaggi vengono ritratti nel loro primo vero incontro. 
Questo disegno compare a circa metà libro, nella novella IL FIGLIO DELL'ALBA, ma ce ne è anche una inedita che ha postato Cassandra Clare su instagram, dove viene rappresentato il momento nel dettaglio, scema inedita di THE MORTAL INSTRUMENT. Vi siete innamorati anche voi di entrambe le foto vero?
Per concludere non potevo non sceglierne la novella dedicata ai Jessa, due personaggi di THE INFERNAL DEVICES in un momento critico sia dal punto di vista storico sia da quello dei personaggi:Tessa è ancora turbata per la morte dell'amato Will e rischia di perdere anche Jem, o meglio ancora Fratello Zaccaria.


Non vi posto le due ambientate dopo Regina dell'aria e delle tenebre perchè sono parecchio spoiler sul finale di THE DARK ARTIFICES ma passo direttamente ad alcune inedite sulla nuova saga. Ora visto che l'hype nei confronti di Chain of Gold è sempre maggiore, postare queste fanart vi convincerà sempre di più a non abbandonare il mondo di Shadowhunters; ho deciso di mettervi di preciso questi meravigliosi ritratti realizzati da Charlie Bowater perché sono talmente belli che voglio stamparli e incorniciarli, sopratutto quello del figlio di Will e Tessa, alias la mia nuova crush.

Matthew Fairchild
Cordelia Carstrairs
James Herondale










COVER REVEAL "LA LUCE CALDA DEL TRAMONTO" di Vanna Costanzo


Buongiorno lettori oggi il Blog ospita un cover reveal in anteprima di una nuova uscita Romance/Storico di un'autrice emergente. Si tratta di La Luce Calda del Tramonto di Vanna Costanzo, romanzo che sarà disponibile dal 10 novembre e primo volume di una trilogia. Di seguito potete visualizzare la bellissima copertina ideata da Catnip Design e tutti i dettagli sul romanzo.

Titolo: La Luce Calda del Tramonto
Autrice: Vanna Costanzo
Casa Editrice: Autopubblicato
Serie: Trilogia del Sogno Americano #1
Genere: Romance Storico, di Formazione
Pagine: 540
Prezzo: cartaceo 15,50 - ebook 3,99

TRAMA
“È in tempi difficili che si compiono le più 
grandi follie d’amore”
Pasadena, 1945. A un mese dalla fine della guerra in Europa, per Cindy giunge l’inizio delle vacanze estive dopo il diploma, l'occasione perfetta per dedicarsi al dolce far niente. Tuttavia il destino sembra intenzionato ad avere programmi diversi. Nel frattempo, molti soldati fanno ritorno negli Stati Uniti per ricongiungersi con i propri cari: tra di loro c’è anche il capitano Peter Jones. Quando in un placido pomeriggio d’estate l’uomo piomba in casa sua, la giovane avverte sin da subito un’insofferenza nei suoi confronti, dettata dal timore che questi possa portarle via l’adorata sorella Alexandra. Ma l'eroe che ha ammaliato tutta la famiglia Harris, è davvero quel che vuole far credere? E perché gli sguardi che le rivolge sono sempre così ambigui? Forse sarà proprio la scoperta dell’uomo oltre l’uniforme a far vacillare ogni pregiudizio di Cindy: quando dichiarerà guerra al capitano Jones, si ritroverà a fronteggiare una battaglia contro sensazioni sconosciute e mai provate, trascinata in un vortice di sentimenti proibiti e segreti inconfessabili.

----Primo volume di una trilogia di formazione ambientata nei decenni più controversi 
del XX Secolo, quelli che hanno segnato la storia americana e con essa quella del mondo intero. 
Tra cadute, rinascite, affetti e guerre, l’esistenza di persone come tante costrette
 a vivere e ad amare in tempi straordinari.---

BIOGRAFIA AUTRICE:
Giovanna “Vanna” Costanzo, classe 1995. Vive a Caserta ed è diplomata in restauro delle opere pittoriche. Ama profondamente tutto ciò che ha a che fare con l’arte, la natura, gli animali e la Storia. Tenta di convincersi ogni giorno di essere nata nel decennio giusto, ma con scarsi risultati. La luce calda del tramonto” è il suo romanzo d’esordio.

DICONO DEL ROMANZO
Una storia d’amore che trascende lo spazio e il tempo, capace di
arrivare al cuore dei lettori con la potenza di un uragano.
Paola Chiozza, autrice di “Punizione divina”
*****

Un romanzo di formazione intenso, una storia d'amore struggente, che
scuote L'animo umano e fa riflettere sulla forza prorompente dei sentimenti. 
Dopo questo viaggio tumultuoso tra adolescenza e maturità,
non guarderete più un tramonto con gli stessi occhi di prima.
Beatrice Simonetti, autrice di “Rodion”


lunedì 21 ottobre 2019

REVIEW TOUR "SHADOWHUNTERS-FANTASMI DEL MERCATO DELLE OMBRE" di Cassandra Clare


Buongiorno lettori. Oggi vi torno a parlare di una delle saghe che più amo in assoluto e a cui sono legatissima; come dico sempre Shadowhunters è la saga della mia vita, quella che continuerò a prescindere da tutto per tantissimi anni visto che la Clare a programmato l'uscita di nuovi romanzi per decenni. Anyway si tratta di Fantasmi del mercato delle ombre, una raccolta di novelle appena uscite in un volume unico cartaceo per la Mondadori.

Titolo:  Shadowhunters-Fantasmi del mercato delle ombre
Autori: Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan,Maureen Johnson, Kelly Link  Robin Wasserman
Casa Editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Saga: Shadowhunters
Genere:
 Novelle/ Young Adult Fantasy
Pagine: 540
Prezzo: 19,00
TRAMA
Il mercato delle ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n'è una in particolare che, nell'arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di fratello Zaccaria, che, come fratello silente, è il custode della legge e delle leggende dei nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato jem carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l'unica donna della sua vita – di allora e per sempre. Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell'universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d'amore impossibile, a Matthew fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive. Il mercato delle ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno fratello Zaccaria.

RECENSIONE

Fantasmi del mercato delle ombre è una raccolta di dieci lunghe novelle (8 già pubblicate in ebook e due inedite perché successive ai fatti di Regina di Aria e delle Tenebre) sui personaggi del mondo di Shadowhunters che spazia dal 1901 fino al 2013, cioè mette in scena degli eventi inediti che coinvolgono i protagonisti di tutte le saghe scritte dalla Clare: nelle prime storie ritroviamo i personaggi che avevamo conosciuti nel mondo di The Infernal Devices, saga che sapete occupa un posto speciale nel mio cuore, sopratutto il trio di Will, Tessa e Jem, ma in una veste nuova visto che sono ormai adulti, delle figure secondarie che lasciano lo spazio ai loro figli, i quali saranno appunto i protagonisti della nuova trilogia, The Last Hours, ( che io attendo con ansia) ambientata nei primi anni del Novecento; andando avanti con le novelle, il tempo scorre sempre di più e siamo catapultati prima negli anni 40, durante i bombardamenti delle Seconda Guerra Mondiale, per poi giunger al nuovo secolo, dove conosciamo i protagonisti di The Mortal Instrument da piccolissimi, arrivando poi al tempo di The Dark Artifices, addirittura successivo a QoAaD.


Come dice il titolo stesso, questa antologia racconta una serie di avvenimenti staccati tra di loro ma che sono complementari a livello di trama finale poiché legati da una serie di fili conduttori. Il primo è rappresentato da un luogo fisico, ossia il Mercato delle Ombre, questa zona dove si incontrano i Nascosti, raramente anche Shadowhunters e mortali con la vista e dove avvengono scambi di varia natura, non sempre legali. Questo luogo di raccolta ritorna con ricorrenza in tutti i capitoli, anche se non è fisicamente posto nelle stesse città, ed è un'ambientazione importante che innescherà senza volerlo delle vicende che si intrecceranno per secoli.

L'altro fattore comune di ogni componimento è la figura centrale di Jem, o meglio Fratello Zaccaria, visto che agisce a partire da qualche anno dopo aver cambiato vita a causa delle circostante verificatesi in TID. Il romanzo racconta degli episodi inediti in cui il fratello Silente si è ritrovato ad agire, che altro non sono che tappe di un percorso di crescita del personaggio, della sua unicità e del suo essere incastrato tra due stili di vita, quello di un taciturno Silente separato dal mondo quotidiano e quello di ex Shadowhunters con molto amore ancora in sè e con il desiderio di aiutare le persone. Il filo conduttore del compimento è la sua missione, il voler essere sempre fedele alle due persone che ama più della sua stessa vita e in particolar modo il voler ripagare il debito nei confronti del suo parabatai e della dinastia degli Herondale, incaricandosi così di ritrovare i membri perduti di quella famiglia.


La Clare e gli altri autori, tuttavia, non usano solo il suo punto di vista ma anzi in ogni novella si concentrano sul POV di altri giovani cacciatori di demoni, mettendo in primo piano i loro sentimenti, le loro paure, le loro relazioni familiari e non e le loro azioni. Di per se non sono una grandissima fan delle novelle perché trovo che spesso o sono troppo lente oppure vogliono dare troppe informazioni in poche righe; questa volta, invece, ho apprezzato tantissimo Fantasmi del mercato delle ombre; certo alcune storie mi sono piaciute più di altre, ma nel complesso merita assolutamente di essere letto.

Non è un romanzo che aggiunga chissà quali elementi nuovi al mondo dei cacciatori, non ci sono queste informazioni essenziali ricche di colpi di scena, ma non era nemmeno tanto questo il suo scopo. La Clare è molto fan service e io la amo anche per questa ragione: con questo volume ha voluto regalarci un qualcosa in più, darci un approfondimento sulla psicologia di varie figure, ma sopratutto sul caro Jem; è un testo senza obbligo di lettura, un bonus che avrebbe potuto leggere chi voleva sapere qualcosa di più sui suoi beniamini e chi voleva rivedere come special guests personaggi che ormai avevamo lasciato da tanto tempo.

Sarà che Shadowhunters è uno dei miei punti deboli, ma credo che nel complesso siano uscito bene, una chiccha per conoscere di più i personaggi che abbiamo amato oppure per imparare a capire quelli di cui leggeremo prossimamente. Dall'arrivo di Jace a New York, alla prima vera presa di posizione della sua identità di Anna Lightwood, dalla scoperta di una dinastia Herondale fuggita dal mondo nascosto al ricongiungimento finale degli Jessa, pronti a ritrovare tutti i vostri amati Shadiwhunters?

Ora non posso che ribadire ancora una volta la mia voglia matta di leggere Chain og Gold.
Ps. l'edizione Mondadori contiene ad ogni inizio capitolo una stampa delle cover originali in bianco e nero. 

Le novelle:
-Verità nell'ombra 
-Croce e delizia
-Un doloroso destino
- L'amore più grande
-I malvagi
-Il figlio dell'alba
-Il ritorno a casa
-Con il sangue e con il fuoco
-Il mondo perduto
-Caduti per sempre

+contenuto esclusivo del nuovo libro "Buoni Angeli"

VOTO complessivo
⭐️⭐️⭐️⭐️.25

domenica 20 ottobre 2019

RECENSIONE "LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA - un amore di strega" di Sarah Rees Brennaa

Buona domenica miei amati lettori. Finalmente posso parlarvi di un libro che mi è arrivato nelle scorse settimane dalla DeaPlaneta che ringrazio per la copia, ma che avevo aspettato a leggere perchè si prospettava come la perfetta lettura a tema Halloween per chi come me non legge horror. Ovviamente si tratta di Le Terrificanti Avventure di Sabrina- un amore di strega, primo volume di una serie Young Adult ispirata al remake dark della serie tv di Sabrina fatto da Netflix.

Titolo: Le Terrificanti Avventure di Sabrina- un amore di strega
Autore: Sarah Rees Brennan
Casa Editrice: DeaPlaneta
Genere: Young Adult dai tratti creepy
Pagine: 272
Prezzo: 16,00

TRAMA
Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell'adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l'incantesimo le si ritorce contro... in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina": una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?

RECENSIONE


C'è qualche fan della nuova serie tv su Sabrina?  Avete trovato cosa dovrete assolutamente leggere in questi giorni per avereunaa visione completa su questo fandom. Il romanzo della Brennan mette per iscritto in modo quasi totalmente fedele la storia della giovane ragazza di Greendale che abbiamo conosciuto nella prima parte della prima stagione della serie tv, ma l'autrice inizia a dare anche delle nuove prospettive, discostandosi poi dalla trama che ci aspettavamo.  Se cercate una lettura semplice, ma che vi rapisca nelle sue pagine, adorerete questo breve e carinissimo romanzo, che consiglio sopratutto ai giovani lettori, ma anche a chi in generale adora gli Ya con gli elementi un po' creepy e con una sorta di umorismo nero, cosa non semplice da trovare in effetti.


La storia è raccontata in prima persona e alterna capitoli che narrano direttamente di Sabrina, ad altri in cui si parla dell "Oscurità", ossia pagine nelle quali l'autrice mette in scena vicende sui  vari personaggi secondari, come le due zie di Sabrina, il fratello di Harvey, il cugino Ambrose e le altre varie creature soprannaturali, mettendo in primo piano anche i loro pensieri e riflessioni più nascoste oppure episodi oscuri che fungono da sottotrama alla narrazione principale.


Una delle cose migliori del romanzo sono appunto i numerosi personaggi che compaiono e agiscono nelle pagine, tutti ben definiti e con varie sfaccettature: dal Ambrose, l'emarginato dal cuore freddo che in realtà nasconde dei sentimenti, alla zia Zelda che io adoro troppo con il suo grande amore per Satana, la sua apparente indifferenza e crudeltà che nasconde un grande istinto materno, le sue battute macabre che in realtà per lei sono assolutamente normali e il fatto che non capisce la stranezza di alcuni suoi comportamenti per gli umani, insomma è lo spirito divertente del romanzo.


Sabrina è una giovane ragazza che vive in una piccola cittadina americana dove tutto rimane sempre lo stesso e dove è considerata un po' la tipa strana della scuola. Abita insieme alle sue due stravaganti zie e al cugino adottato Ambrose in una casa vicino al bosco, questo poiché è rimasta orfana dei genitori fin da piccolissima. La sua non è una famiglia normale sotto molti aspetti; infatti vive a cavallo tra due mondi, quello dei comuni mortali e quello delle streghe; suo padre era uno dei più famosi e potenti stregoni di tutti i tempi e in generale la generazione degli Spellmann detiene un posto di primo ordine tra i discendenti di Satana, mentre sua madre era una giovane comune ragazza della quale lo stregone si innamorò, decidendo di sposarla e andare contro tutte le convenzione della società oscura. Per questo Sabrina è molto famosa nel mondo delle streghe, c'è chi la disprezza per la sua natura metà umana e chi crede che possa diventare la degna erede del padre. Ma la ragazza non ha ancora scelto in quale dei due mondi vivere e il risveglio dei suoi poteri completi è sempre più vicino, perciò deve confrontarsi con il suo cuore e capire cosa vuole davvero.

Tra gli uomini la sua stramba famiglia non è vista molto di buon occhio, motivo per cui la ragazza cerca di tenere separati i parenti dalla sua quotidianità scolastica, ma nonostante la reputazione è riuscita fin da subito a farsi due vere amiche e un amico, nei confronti del quale prova però molto di più. Il romanzo si concentra moltissimo sulla relazione tra Sabrina e Harvey, un giovane un po' troppo sensibile e dal cuore d'oro rispetto ai suoi coetanei; infatti, la streghetta è una giovane molto sicura di sè e delle proprie decisioni, ma per una volta si ritrova piena di dubbi e ha paura che il ragazzo non la ricambi veramente, motivo per cui scatenerà una serie di piccoli eventi che influenzeranno anche sulla scelta più importante della sua vita.

Il testo è molto scorrevole e coinvolge fin da subito, incuriosendo su cosa succederà a questa quindicenne con la passione per i cerchietti per capelli, anche se nelle ultime pagine il lettore si ritrova con ancora più domande di prima perché il libro finisce proprio sul più bello. L'edizione è spettacolare, un gioiellino sia per la copertina sia per la cura dei dettagli all'interno con dei particolari stile "rami spogli". Mi aspettavo che il romanzo giungesse a parlare anche del battesimo oscuro della protagonista e del suo arrivo all'Accademia delle Arti Oscure, invece finisce temporalmente prima del suo compleanno, concentrandosi su altri dettagli più "normali", ossia sui dubbi di un'adolescente che si trova a vivere a metà tra due mondi così diversi e che cerca di trovare una strada nel mezzo che le permetta di non perdere nulla di ciò che ama.

L'opera lascia, quindi, la risoluzione della questione del registro oscuro al sequel, che sinceramente non vedo l'ora di leggere perché credo che possa solo migliorare. Ah, vi avverto non c'é Salem, credo verrà inserito dopo;si, lo so è terribile però a questo punto è sempre meglio della scelta di non farlo parlare come nella serie tv . E ora, dopo aver letto questo carinissimo romanzo, mi immergerò in una maratona della seconda stagione di Sabrina, giusto giusto per la settimana più terrificante dell'anno. 

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.25

giovedì 17 ottobre 2019

RECENSIONE "IL MILIARDARIO PIU' AMBITO" di Annika Martin

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo di un nuovo Romance che ho divorato, una bellissima e divertente commedia romantica uscita da poco per la Triskell Edizioni, ossia Il Miliardario più ambito di Annika Martin. Pronti ad adorare la vostra prossima fantastica lettura trash?

Titolo:  Il Miliardario più ambito
Autrice:Annika Martin
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance/ Rom-Com
Pagine: 334
Prezzo: 12,00
TRAMA

Lui è un potente CEO miliardario che ha trasformato l’azienda di famiglia in un impero. I soldi per lui non sono tutto, ma la società è la sua vita. Poi però quell’eccentrica di sua madre lascia tutto in eredità al proprio cagnolino. Sono Vicky, mentalista canina. Non proprio, ma è ciò che dice sempre la mia anziana stalker che vive nei dintorni. La signora inoltre quando viene a mancare, lascia tutti di stucco donando una multinazionale del valore di svariati miliardi al suo cane, Smuckers. Con me come suo portavoce. 
All’improvviso passo dal gestire il mio negozio su Etsy al sedere in un’elegante sala riunioni a Wall Street con Smuckers in grembo. Mentre il figlio della mia vicina, Henry Locke, detto anche lo scapolo più ambito di New York, mi guarda in cagnesco dall’altra parte del tavolo. Le voci su di lui dicono che sia un genio degli affari, che sia tanto bravo a letto quanto in sala riunioni. Bellissimo lo è di certo. Quasi pornografico in quel completo da settemila dollari. Ma… È arrogante e irritante. Si rifiuta di ascoltarmi quando insisto nel dirgli che non ho raggirato sua madre. Pensa di potermi maltrattare, comprare, controllare, addirittura sedurre. Henry avrà anche tutte le donne di Manhattan che pendono dalle sue labbra, ma io sono stufa di tizi ricchi e presuntuosi che pensano di possedere il mondo. Non riuscirà a sedurmi col suo sorrisetto malizioso. Il suo sorriso malizioso… devastante… è impossibile resistergli. Beh, chi ha bisogno di mutandine asciutte al giorno d’oggi?

RECENSIONE

Ormai trovare un mio post che parla di commedie romantiche è quasi all'ordine del giorno, ma che ci posso fare, sono totalmente in questo mood da storie divertenti, passionali e coinvolgenti; che si tratti di un libro o di un film, la cosa non cambia, datemi un titolo e c'è grande probabilità che l'ho già letto/ visto. Questo è il motivo per cui appena ho scoperto questa nuova uscita, non ho saputo resistere e l'ho divorato in pochissimo. Il Miliardario più ambito è un bellissimo romance Hate To Love che tutti gli amanti delle storie a tratti esilaranti, dei personaggi un po' fuori le righe e con una grande attrazione reciproca, non potranno farsi sfuggire. In più ammetto che per una volta la cover italiana è più bella di quella originale e il protagonista sembra più inerente alla trama.

Se siete amanti degli animali avete un motivo in più per leggerlo; infatti, un ruolo da protagonista lo avrà Smuckers, un maltese che si ritrova a diventare il proprietario di uno dei più grandi imperi societari al mondo, La Locke, multinazionale esperta sopratutto nel settore edilizio a New York. Sì, avete capito bene, perché la sua eccentrica padrona lascia in eredità oltre il 50% delle quote al cane e a un suo portavoce, una ragazza che aveva conosciuto negli ultimi mesi e che pensava parlasse con il suo cane.  Non era in buoni rapporti con il resto della sua famiglia ma chi poteva immaginare che avrebbe fatto un torto del genere all'intraprendente figlio e agli altri parenti? 

Inizia così la vicenda del libro e tutta una serie di eventi che catapulteranno una ragazza qualsiasi in una faida con i vertici della società e in particolar modo con il bellissimo, ma arrogante scapolo più ambito della "grande mela" . Da un alto abbiamo Vicky, una ragazza con la testa sulle spalle, con un animo gentile e con un grande talento che dimostra creando bigiotteria di lusso e collari per cani, che rivende per ora su Etsy, ma spera di trasformare il suo lavoro in una vera e propria carriera. 
Un giorno a una fiera si ritrova a fare un favore a un'amica e si siede nel banco della "mentalista Canina", iniziando a dare consigli ai loro padroni e qui la trova Bernadette, la donna che le cambierà le giornate. La protagonista è un ottimo esempio da seguire: è una ragazza che ha subito ingiustizie dalla società, una donna che ha creato da sè la sua vita, coltivando una passione non proprio comune, una persona con un cuore buono e che si fa in quattro per aiutare gli altri nonostante la cattiveria gratuita subita e la continua fuga da un passato difficile, a causa del quale ha cresciuto anche la sorella più piccola come una vera madre. 

Dall'altro lato c'è Henry, il CEO di successo, un uomo che ama il suo lavoro e che considera l'azienda come la sua grande famiglia (tra l'altro conosce il nome di quasi tutti i suoi dipendenti, cosa non da poco considerato l'entità delle varie filiali e sottosocietà). E' cresciuto per diventare architetto e per guidare l'impero, mantenendo gli elementi tradizionali ma puntando anche a un innovazione del settore, sopratutto a livello artistico e ambientale. E'geniale, bellissimo con gli occhi della stessa sfumatura del blu simbolo della Locke, ma è anche arrogante e pronto a far tutto per riottenere il controllo dell'azienda e smascherare quella che considera una truffatrice. 

Vicky non ha fatto nulla per prendere parte a questo problema testamentario ma, quando si ritrova davanti un uomo ricco che l'accusa di mentire, ha un deja-vù e decide di non tirarsi indietro, anzi farà di tutto per provocarlo tramite il piccolo Smuck. Mi aspettavo leggermente più Angst all'inizio; ci sono scaramucce e tutto, ma poi i due protagonisti iniziano a trascorrere molto tempo insieme, arrivando a capire quanto avevano giudicato male l'uno l'altra e quanto in realtà abbiano una visione così simile della vita e dei valori. Non vi dico altro se non che dovete leggere questo scorrevolissimo libro, che sarà una ventata di aria fresca nelle vostre giornate con le sue scene divertenti, quelle più emotive e che fanno riflettere e infine quelle cariche di passione, il tutto con un piccolo elemento di mistero che dà quel tocco ancora più originale alla vicenda.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5