giovedì 10 ottobre 2019

REVIEW TOUR- recensione "ELITE- OSSESSIONE E POTERE" di Laurelin Page

Buon pomeriggio lettori. Oggi vi torno a parlare di un'uscita romance della Always Publishing, Elite- Ossessione e Potere di Laurelin Paige, che ho letto proprio in questi giorni ed è stata una lettura davvero particolare. 

Titolo: Elite- Ossessione e Potere 
Autrice: Laurelin Paige
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Erotic Romance 
Pagine: 319
Prezzo: 14,90


TRAMA
Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell'élite d'America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l'enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l'affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all'improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano. Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l'uomo che lei ha idealizzato, insieme a un'offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima. Come un'ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte. Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell'Élite e non si lascerà spezzare... neanche dall'amore.

RECENSIONE

Chi mi segue sa che in genere non leggo questo tipo di Romance, sono più un tipo da fluffly e teneri romance, da romanzi super intensi ed emotivi o da divertenti commedie romantiche ma questa volta ho deciso di leggere qualcosa fuori dalla mia confort zone e questo è il motivo principale per cui ho letto Elite. Gli altri motivi sono essenzialmente i seguenti: per prima cosa la Always ha un catalogo davvero ottimo quindi potevo fidarmi che il titolo scelto sarebbe rientrato tra i migliori in circolazione per quanto riguarda quel sottogenere specifico; poi l'autrice era proprio una di quelle presenti al Rare;

terzo ed ultimo motivo è il fatto che il romanzo è stato presentato come una sorta di retelling dark del famosissimo film anni Cinquanta Sabrina che io vidi un po' di anni fa e mi piacque molto, perciò mi sono incuriosita al romanzo e gli ho dato una possibilità. Essenzialmente mi è piaciuto e credo sia un eccellente modello di questo tipo di sfumatura di romance, perciò l'unica ragione per cui non ho dato un voto più alto alla lettura è il fatto che questo tipo di rapporti e questi personaggi non rientrano esattamente nel prototipo che amo più leggere, ma è assolutamente gusto personale.

Il testo è diviso in due parti: la prima è ambientata ad Harvard e troviamo la nostra protagonista, Sabrina, nelle vesti di una giovane ragazza che ha appena iniziato a studiare Economia al college, una ragazza ancora molto insicura, bella, intelligente ma povera, non si sente inserita tra i suoi compagni di elite a causa del fatto che si trova lì grazie a una borsa di studio e il suo grande desiderio è proprio quello di far parte di quel scintillante mondo; la seconda parte del romanzo, invece, è ambientata ben dieci anni dopo, ormai Sabrina è una donna, laureata e nel pieno della sua carriera nel settore del marketing pubblicitario, ma la sua vita viene di nuovo scombussolata dai due uomini che avevano turbato i primi mesi di università.

Sabrina ha avuto fin dall'inizio una grandissima cotta verso il più carismatico dei ricchi scapoli nel suo corso, Weston, con il suo fascino allegro, la sua popolarità e la sua bellezza classica l'ha ammaliata fin da subito, ma lei non è nessuno e non ha nemmeno il coraggio di parlargli. Anche se le cose cambieranno. Peccato che, se in apparenza lo spensierato playboy è quello a cui punta, nel profondo desidera qualcun'altro, Donovan Kinkaid, l'assistente del suo professore di Etica economica.

Amico di Weston, Donovan ha un animo complesso e dei gusti molto più oscuri e contorti, un alone di mistero che la turba nel profondo. La ragazza lo noterà soltanto in un secondo momento, quando dopo una vesta si ritrova osservata nel buio dal ricco ragazzo dal cuore nero e, a causa di un terribile evento che sconvolgerà la sua vita, inizierà ad avere una sorta di ossessione nei confronti della sua figura, un sentimento indefinito e contro le regole di una normale relazione salutare.


A causa di una vicenda familiare, poco dopo sarà costretta ad andarsene da Harvard, anche se il ricordo di quelle due figure maschili così diverse sarà sempre nella sua mente, finché dopo dieci anni verrà addirittura inserita nell'alta società che aveva sempre sognato, ottenendo il suo lavoro ideale nell'azienda fondata dai due uomini. Chi sceglierà Sabrina il cavaliere di luce con cui potrebbe vivere il suo sogno o quello di ombra che domina i suoi "incubi"? E' difficile da capire anche perché questo triangolo ben costruito con dei personaggi ben caratterizzati e ricchi di strati e poi i vari sentimenti vanno incontro a ostacoli di diversi tipo. Nulla è scontato o forse sì. Vedrete. 

VOTO
⭐️⭐️⭐️.75

Nessun commento:

Posta un commento