giovedì 17 ottobre 2019

RECENSIONE "IL MILIARDARIO PIU' AMBITO" di Annika Martin

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo di un nuovo Romance che ho divorato, una bellissima e divertente commedia romantica uscita da poco per la Triskell Edizioni, ossia Il Miliardario più ambito di Annika Martin. Pronti ad adorare la vostra prossima fantastica lettura trash?

Titolo:  Il Miliardario più ambito
Autrice:Annika Martin
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance/ Rom-Com
Pagine: 334
Prezzo: 12,00
TRAMA

Lui è un potente CEO miliardario che ha trasformato l’azienda di famiglia in un impero. I soldi per lui non sono tutto, ma la società è la sua vita. Poi però quell’eccentrica di sua madre lascia tutto in eredità al proprio cagnolino. Sono Vicky, mentalista canina. Non proprio, ma è ciò che dice sempre la mia anziana stalker che vive nei dintorni. La signora inoltre quando viene a mancare, lascia tutti di stucco donando una multinazionale del valore di svariati miliardi al suo cane, Smuckers. Con me come suo portavoce. 
All’improvviso passo dal gestire il mio negozio su Etsy al sedere in un’elegante sala riunioni a Wall Street con Smuckers in grembo. Mentre il figlio della mia vicina, Henry Locke, detto anche lo scapolo più ambito di New York, mi guarda in cagnesco dall’altra parte del tavolo. Le voci su di lui dicono che sia un genio degli affari, che sia tanto bravo a letto quanto in sala riunioni. Bellissimo lo è di certo. Quasi pornografico in quel completo da settemila dollari. Ma… È arrogante e irritante. Si rifiuta di ascoltarmi quando insisto nel dirgli che non ho raggirato sua madre. Pensa di potermi maltrattare, comprare, controllare, addirittura sedurre. Henry avrà anche tutte le donne di Manhattan che pendono dalle sue labbra, ma io sono stufa di tizi ricchi e presuntuosi che pensano di possedere il mondo. Non riuscirà a sedurmi col suo sorrisetto malizioso. Il suo sorriso malizioso… devastante… è impossibile resistergli. Beh, chi ha bisogno di mutandine asciutte al giorno d’oggi?

RECENSIONE

Ormai trovare un mio post che parla di commedie romantiche è quasi all'ordine del giorno, ma che ci posso fare, sono totalmente in questo mood da storie divertenti, passionali e coinvolgenti; che si tratti di un libro o di un film, la cosa non cambia, datemi un titolo e c'è grande probabilità che l'ho già letto/ visto. Questo è il motivo per cui appena ho scoperto questa nuova uscita, non ho saputo resistere e l'ho divorato in pochissimo. Il Miliardario più ambito è un bellissimo romance Hate To Love che tutti gli amanti delle storie a tratti esilaranti, dei personaggi un po' fuori le righe e con una grande attrazione reciproca, non potranno farsi sfuggire. In più ammetto che per una volta la cover italiana è più bella di quella originale e il protagonista sembra più inerente alla trama.

Se siete amanti degli animali avete un motivo in più per leggerlo; infatti, un ruolo da protagonista lo avrà Smuckers, un maltese che si ritrova a diventare il proprietario di uno dei più grandi imperi societari al mondo, La Locke, multinazionale esperta sopratutto nel settore edilizio a New York. Sì, avete capito bene, perché la sua eccentrica padrona lascia in eredità oltre il 50% delle quote al cane e a un suo portavoce, una ragazza che aveva conosciuto negli ultimi mesi e che pensava parlasse con il suo cane.  Non era in buoni rapporti con il resto della sua famiglia ma chi poteva immaginare che avrebbe fatto un torto del genere all'intraprendente figlio e agli altri parenti? 

Inizia così la vicenda del libro e tutta una serie di eventi che catapulteranno una ragazza qualsiasi in una faida con i vertici della società e in particolar modo con il bellissimo, ma arrogante scapolo più ambito della "grande mela" . Da un alto abbiamo Vicky, una ragazza con la testa sulle spalle, con un animo gentile e con un grande talento che dimostra creando bigiotteria di lusso e collari per cani, che rivende per ora su Etsy, ma spera di trasformare il suo lavoro in una vera e propria carriera. 
Un giorno a una fiera si ritrova a fare un favore a un'amica e si siede nel banco della "mentalista Canina", iniziando a dare consigli ai loro padroni e qui la trova Bernadette, la donna che le cambierà le giornate. La protagonista è un ottimo esempio da seguire: è una ragazza che ha subito ingiustizie dalla società, una donna che ha creato da sè la sua vita, coltivando una passione non proprio comune, una persona con un cuore buono e che si fa in quattro per aiutare gli altri nonostante la cattiveria gratuita subita e la continua fuga da un passato difficile, a causa del quale ha cresciuto anche la sorella più piccola come una vera madre. 

Dall'altro lato c'è Henry, il CEO di successo, un uomo che ama il suo lavoro e che considera l'azienda come la sua grande famiglia (tra l'altro conosce il nome di quasi tutti i suoi dipendenti, cosa non da poco considerato l'entità delle varie filiali e sottosocietà). E' cresciuto per diventare architetto e per guidare l'impero, mantenendo gli elementi tradizionali ma puntando anche a un innovazione del settore, sopratutto a livello artistico e ambientale. E'geniale, bellissimo con gli occhi della stessa sfumatura del blu simbolo della Locke, ma è anche arrogante e pronto a far tutto per riottenere il controllo dell'azienda e smascherare quella che considera una truffatrice. 

Vicky non ha fatto nulla per prendere parte a questo problema testamentario ma, quando si ritrova davanti un uomo ricco che l'accusa di mentire, ha un deja-vù e decide di non tirarsi indietro, anzi farà di tutto per provocarlo tramite il piccolo Smuck. Mi aspettavo leggermente più Angst all'inizio; ci sono scaramucce e tutto, ma poi i due protagonisti iniziano a trascorrere molto tempo insieme, arrivando a capire quanto avevano giudicato male l'uno l'altra e quanto in realtà abbiano una visione così simile della vita e dei valori. Non vi dico altro se non che dovete leggere questo scorrevolissimo libro, che sarà una ventata di aria fresca nelle vostre giornate con le sue scene divertenti, quelle più emotive e che fanno riflettere e infine quelle cariche di passione, il tutto con un piccolo elemento di mistero che dà quel tocco ancora più originale alla vicenda.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento