venerdì 27 aprile 2018

RECENSIONE "PERDONO PER AMORE"

Buongiorno a tutti #readers 
E' da un pò che non scrivo qui sul blog ma come sapete cerco di essere attiva più che altro su instagram . Oggi vi voglio parlare di un libro che mi è stato gentilmente mandato dalla giovane casa editrice digitale  GoWare.
Si tratta di "Perdono per amore", un romanzo rosa scritto a “quattro mani”; infatti Theresa Kelly e’ uno pseudonimo scelto da coppia di amici fiorentini che hanno deciso di scrivere insieme questa racconto.


TITOLO: Perdono per amore 
AUTORE: Theresa Kelly
CASA EDITRICE: Goware
PAGINE: 438 (ebook)

TRAMA

Olivia Manfredi, giovane architetto, lavora alla Covering, grande azienda fiorentina, ormai sull’orlo del fallimento. Leonardo Salvi Dominici ne è il proprietario; il padre, ricco industriale milanese, gliel’ha da poco regalata per sfidarlo e distoglierlo dalla passione esclusiva per la sua barca a vela; riluttante, il giovane ha accettato, a patto di presentarsi sotto mentite spoglie. Tra Olivia e Leonardo nasce un amore che li travolge, ma che presto viene compromesso da un torbido gioco di equivoci e tradimenti. Menzogna e infedeltà hanno marcato a fuoco la vita di Olivia e si intrecciano con l’ambiguo evolversi della vicenda aziendale. Un tragico evento porterà a un epilogo che costringerà Oliva a confrontarsi con il dolore e il perdono, legati alle sue ferite.


RECENSIONE 







 

 Lo stile è semplice e scorrevole , per lo più formato da frasi brevi ma allo stesso tempo capaci di descrivere a pieno gli eventi e L’ ambientazioni. Lo sfondo della vicenda e’ rappresentato dalla bellissima Firenze e da altri Borghi Toscani: il lettore si sente trasportato nella vita quotidiana dei due protagonisti tra  lavoro, amore, nuove scoperte e fughe romantiche, perdendosi nella bellezza delle vie e dei monumenti sul suggestivo paesaggio. La protagonista si chiama Olivia ed e’ una giovane e talentosa architetta che lavora insieme alla sua “frizzante” migliore amica per una grande azienda che purtroppo rischia il fallimento. La sua vita e’ tutta casa e lavoro, senza una famiglia, dal momento che non parla da anni con l’unico parente ancora in vita.
Una svolta a questa vita solitaria viene provocata dall’incontro con uno dei nuovi arrivati nell’azienda, che si rivelerà essere il nuovo proprietario. Leonardo Salvi Dominici è il figlio di un ricco imprenditore milanese, laureato in economia con il massimo dei voti e che dopo aver frequentato Harvard, ha deciso di abbandonare la sua vita di tutti i giorni per l’avventura: navigare tra le acque del mediterraneo,tornando a Milano solo una volta l’anno per il suo compleanno. I genitori cercano di trovare un motivo per impedirgli di vivere questa vita così pericolosa e Il padre riesce finalmente a convincerlo a prendere in mano la situazione di un’azienda Fiorentina sull’orlo del fallimento. Leonardo decide di accettare la sfida e ribaltare il pregiudizio della società che lo considera solo un rampollo, ma alle sue condizioni. Si presenterà sotto mentite spoglie ed ha deciso che si occuperà solo di salvare la situazione, lasciando così in seguito l’azienda nelle mani del suo amico, in modo da poter tornare alla sua passione.
Le cose cambieranno quando incontrerà Olivia e tra i due scoppierà un’amore a prima vista davvero coinvolgente. Devo dire di aver preferito di gran lunga la seconda parte del romanzo in cui ci sono numerosi colpi di scena sia nella vita dei protagonisti sia per quanto riguarda l’azienda. Sono una “fan” del colpo di fulmine ma qui l’ho trovato davvero un po’ esagerato : dopo pochi giorni si comportano come se stessero insieme da anni. Infatti penso che questa sia l ’unica pecca di una storia davvero carina; avrei preferito che fosse leggermente più approfondita e lenta la fase dell’innamoramento, in modo da renderlo più realistico e meno favoleggiato , ma per il resto la lettura e’ molto piacevole, a tratti divertente e romantica e a tratti drammatica e intensa.


VOTO
  ⭐️ ⭐️ ⭐️.5/5

Nessun commento:

Posta un commento