Buongiorno lettori. Oggi vi parlo di un romanzo che ho adorato nella sua semplicità, Weird & Weirdo- va a finire che ti innamori. Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio.
L'adolescenza, si sa, è un gran casino. Specie quando ti chiami Mia Alfieri, da tutti soprannominata Mercoledì Addams, hai due genitori autori di romanzi gotici, una zia veggente e un'iguana come animale domestico. La situazione peggiora se hai una cotta per Giacomo, il ragazzo di quinta più bello della scuola che non sa nemmeno che esisti e messaggi con lui sotto anonimato. Peggiora al quadrato se il suddetto ragazzo deve interpretare il ruolo di Romeo e la tua migliore amica quello di Giulietta, in un modo in cui non si riesce più a distinguere la recitazione dalla realtà. E peggiora al cubo quando Damiano, dalla reputazione discutibile e purtroppo cugino di Giacomo, scopre il tuo segreto. Ma forse Mia non è l'unica a nascondere qualcosa e anche Damiano, sotto la veste da cattivo ragazzo, cela un segreto.
Tuttavia, colpo di scena in realtà la ragazza sta chattando in anonimo con lui grazie a un gioco e vive le sue giornate nella speranza di dichiararsi prima o poi. La sorte vuole che improvvisamente si ritroverà al centro dell’attenzione del ragazzo a causa però di Damiamo, il bad boy della scuola, nonché cugino di Giacomo, che scopre l’identità di Mia. I due stipuleranno così un accordo per cui Mia sarà costretta a passare sempre più tempo con Damiano. Da cosa nasce cosa, i battibecchi sono continui, ma forse non è tutto come sembra, Damiano ha un animo molto più sensibile di come sembri, nasconde un grande segreto e Mia si rende sempre più conto di come il ribelle della città sia una persona diversa dall'immagine che si è costruito intorno a lui, un adolescente strano ma così simile a lei.
Ragazzi che ship! Io sono ancora con gli occhi a cuoricino. C’è un triangolo amoroso ma per una delle parti non c’è proprio spazio! Viva il sarcastico e sensibile Damiano e l’Hate-to-friends-to-lovers. Ho adorato la protagonista femminile, ho amato quello maschile, mi sono piaciuti abbastanza anche tutte le figure secondarie che arricchiscono la storia, soprattutto il fratellino di Mia. Vengono trattate varie tematiche care ai teenager, come quella del bullismo, ma il tutto avviene con semplicità, efficacia e allo stesso tempo non si guasta l'atmosfera allegra da rom com. Super consigliato.
VOTO
Nessun commento:
Posta un commento