giovedì 30 agosto 2018

COVER REVEAL "LA MIA SFIDA SEI TU"

Buongiorno popolo di instagram e del blog, siete pronti a questa nuova segnalazione? Si tratta di La mia sfida sei tu , il nuovo libro della serie Bruins di Manuela Ricci che potete già trovare in preorder!


Titolo: La mia sfida sei tu
Autrice: Manuela Ricci
Serie: The Bruins 4
Genere: Romance Sport Young Adult
Pagine: 375
Prezzo:ebook 0,99 cartaceo 9,99
Uscita: 25 settembre 2018

TRAMA
Quando i Segreti possono spezzare ogni cosa…
Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia ad andargli stretta, si sente soffocare, ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più, dopo l'incidente avvenuto negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, e che ora le sta strappando via l'anima, è diventato quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreti sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?

ESTRATTO
«Bet?», mi paralizzo al suono del mio nome, a come la sua voce riesca a farmi vibrare, sento quel vuoto, l’umiliazione e la rabbia rotolarmi addosso. «Che diamine vuoi Mayers?» mi volto in uno scatto incontrando il suo volto stanco. «Ascoltami.» cerca di dire guardandosi attorno, ma non sono disposta ad ascoltarlo, non dopo essere sparito nel nulla. «Non ha importanza. Non mi devi nulla, noi non siamo mai stati niente Mayers, giusto?» Ogni singola parola viene fuori incidendosi sulla lingua. «Smettila e stammi a sentire!» Mi afferra per il braccio strattonandomi appena, serro gli occhi in una smorfia di dolore e quando li riapro, quelli di Gus sono inchiodati sul tessuto della maglia che si impregna di rosso. Mi trascina in mezzo alla calca con gli occhi spiritati che saettano da una parte all’altra del corridoio, non appena vede una porta aperta mi spinge dentro e la chiude alle sue spalle. L’aula è vuota, e mi trovo al centro della stanza con le braccia strette al corpo e il suo respiro che incalza alle mie spalle. «Solleva la manica» ordina, la voce roca che mi precipita addosso inchiodandomi al suolo, non riesco a muovermi di un millimetro, il cuore inizia a martellare forte nel petto. «Vattene Gus, quello che faccio non sono affari tuoi!» digrigno i denti con le mani serrate in due pugni. «Non hai capito niente.» I suoi passi pesanti mi si avvicinano, la mano possente mi avvolge la vita e in uno scatto sono di fronte a lui, contro il suo petto ansante che sale e scende velocemente, come se avesse appena corso per un’intera partita. «Tu, sei affar mio» rimarca con possesso ogni singola sillaba che sento tatuarsi sulla pelle, trattengo il respiro contro il suo sguardo che si assottiglia e mi entra dentro, come una tempesta pronta a scatenare l’inferno, ma non posso abbassare la guardia ora, non dopo che mi ha ferito. «Non sono tua Mayers. Io non appartengo a nessuno!» Soffio contro la sua bocca carnosa che si schiude appena di fronte alla mia, e posso sentire il profumo di menta che mi solletica. «Non sai cosa stai dicendo, sei solo incazzata adesso.» La sua stretta aumenta rubandomi tutto l’ossigeno di cui ho bisogno, e lo sento spogliarmi delle mie paure, dei miei pensieri, di quegli incubi che solo lui conosce e ho paura.

AUTRICE
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a Budoni, un paesino turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere le sue storie. Dopo un anno pubblica i suoi primi 
romanzi: UN AMORE PROIBITO, appartenenti ad una trilogia, di seguito arriva anche REVENGE che scala le classifiche dei Bestseller. Madre di un bambino di sette anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre e una moglie di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Dopo LA MIA SCOMMESSA SEI TU e IL MIO SBAGLIO PIÙ BELLO SEI TU, torna nel mondo dei Romance Sport con LA MIA SFIDA SEI TU. Un’altra partita da giocare fra football e passione con la speranza di segnare il touchdown finale nei vostri cuori. La The Bruins Series vi aspetta.

mercoledì 29 agosto 2018

RECENSIONE "UNDERGROUND LOVE- indelebile"

Buongiorno Readers. Pronti a una nuovissima recensione? Oggi vi racconto qualcosa su Underground Love- Indelebile di Martina Ingallinera e pubblicato da Ultra Edizioni, che ringrazio molto per la copia. Come sapete, io scrivo recensioni con pochissimi spoiler ma poiché questo è il secondo volume della serie ci troverete qualcosa che vi può anticipare la trama. Perciò non continuate e andate invece su questo link dove vi parlo del primo libro.
 http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/08/recensione-underground-love-la-mia.html


Titolo: Underground Love- Indelebile
Autrice: Martina Ingallinera
Serie: Underground Love 2
Casa Editrice: Ultra Edizioni
Genere: Romanzo Rosa YA
Pagine: 192
Prezzo: 14,90
TRAMA
Elèna e Henry appartengono a due mondi diversi, eppure parlano un linguaggio comune: quello della passione che li unisce e che li rende indispensabili l'uno per l'altra. Da quando le loro vite si sono incrociate sul vagone di quella metro, niente è stato più come prima. La magia del loro inizio li ha inghiottiti completamente. Ma quando il loro amore si scontra con la realtà, l'universo felice che hanno costruito sembra sgretolarsi di colpo. I dubbi diventano all'istante minacce tanto insidiose quanto imprevedibili, e i silenzi prendono il posto delle parole e degli sguardi. Eccoli allora assorbiti in un vortice di equivoci, gelosie e tormenti, alimentato da una serie infinita di intrighi a opera di chi li vorrebbe tenere lontani. Spetterà solo a loro decidere se andare incontro a una fine inevitabile o dare vita a un nuovo inizio e credere ancora una volta a quell'amore che resiste, capace di perdonare anche le sue stesse imperfezioni.

RECENSIONE

"Arriva un momento nella vita in cui dici:  
ecco, finalmente ho trovato il mio posto. 
Pensi che le cose andranno meglio e ti convinci che 
potrebbero andare sol in quel modo.
 E io pensavo di avere realmente trovato il mio posto con Henry. 
Invece si è rivelato tutto un'enorme, gigantesca bugia.
 E fa male, Dio se fa male. 
Passi il tempo a riporre la tua fiducia verso una persona
e tutto d'un tratto il bel castello che hai costruito mattonella dopo mattonella
 con tanto di bandierina sulla torre, si rivela fragile e temporaneo
 come un castello di sabbia colpito dalla violenza del mare."


Queste sono le prime bellissime e veritiere righe del testo, che nel loro "pessimismo" esprimono a pieno la trama di buona parte del libro. La mia ancora di salvezza ci aveva lasciato con un finale sconvolgente e inatteso. Quando tutto sembrava andare per il meglio, la vita della giovane coppia viene stravolta.  In questo nuovo capitolo riprendiamo esattamente dove eravamo rimasti: Elèna, dopo essere stata freddata da Henry che a quanto pare la considerava solo un gioco e ora si è rimesso con quella vipera di Sheila, scappa dall'appartamento e viene ritrovata con il cuore a pezzi in mezzo alla strada. Per fortuna Zack, il bel coinquilino del palazzo , la riconosce e la porta in salvo.

La ragazza è distrutta, non parla, non si alza dal letto e tutti i suoi amici sono preoccupati per lei, bloccata in una spirale di tristezza che mi ha ricordato Bella in New Moon. Sopratutto Adam chiede spiegazioni  al bad boy, ma lui si dimostra freddo e indifferente, allontanando anche i suoi amici di sempre.Non riconoscendolo più,si schierano tutti con la ragazza e cercheranno di risollevarle il morale e aiutarla a dimenticare .

"Così vicini, eppure così distanti. 
Due anime che si sono sfiorate, conosciute,amate e che ora si
 sono dimenticate di tutto. In realtà io non l'ho mai dimenticato
 e tuttora il ricordo mi colpisce come una frusta. Come posso dimenticare ?"

Cosa è successo al ragazzo che stavamo iniziando ad amare per la sua nuova dolcezza? Era veramente tutto una finzione ? Certo che no. Henry nasconde un segreto e ogni decisione che prende serve per proteggere ciò che ha di più caro: il suo lavoro alla casa discografica, la sua ragazza e i suoi amici. Una grande minaccia incombe su tutti loro e allontanarsi sembra l'unica soluzione possibile, anche se così facendo perderà tutto e dovrà portare una maschera crudele, soffrendo in silenzio e solitudine.


"Dopo di lei nulla è stato più uguale a prima e il momento in cui me ne sono reso conto mi ha fatto capire perché sono sempre scappato da tutto il resto. Aspettavo lei!"

Entrambi i personaggi crescono molto in questo libro; finalmente si rendono conto dei loro sentimenti e di cosa sono disposti a fare in loro nome. Elèna dimostra tutta la sua forza, la sua intraprendenza e la sua capacità di perdonare e di guardare nell'animo delle persone. Nel protagonista maschile il cambiamento è ancora più evidente poiché finalmente trova il coraggioso di prendere le scelte giuste, di combattere e superare le sue peggiori paure.

"Sei tu che non mi fai allontanare dalla riva con il 
rischio di naufragare  nel mio stesso dolore, tu che mi hai insegnato cosa sia
 l'amore e cosa voglia dire avere cura di un'altra persona
mettendo il suo bene davanti al proprio.
...
Voglio renderti indelebile sulla mia pelle 
così come lo sei diventata nel mio cuore."


Una delle cose che più mi è piaciuta è il fatto che possiamo analizzare meglio i personaggi secondari: dai fantastici membri dei Latin Lovers alle due simpatiche migliori amiche, per passare a quelli che nel primo libro non sopportavamo e che in realtà non sono tanto male.  La storia è piena di colpi di scena e di momenti che vi lasceranno in ansia per la sorte dei nostri beniamini tanto che in un paio di punti desidererete strozzare certe persone, non faccio nomi.

"Si è impossessato di ogni fibra del mio corpo come la peggiore droga e ha sostituito l'ossigeno con i suoi respiri, il sangue con il suo sapore, gli organi vitali con il suo profumo e la mia testa con la sua voce."

Ci sono alcune scene in cui ho sofferto, altre in cui mi sono divertita e soprattutto alla fine e negli epiloghi  alcune cose mi hanno fatto sognare. Momento di apprezzamento anche per il gatto Romeo che nella realtà è quello che sta messo meglio di tutti e che non subisce le conseguenze dei drammi.

"Ho avuto una vita pienissima, ho viaggiato, conosciuto persone provenienti da tutte le parti del mondo, ma solo ora che sono con lei mi rendo conto di non aver mai vissuto veramente. Esistevo, ma in realtà non vivevo. Con lei sto facendo tutto per la prima volta, come se fossi rinato e devo ringraziare ogni giorno la buona stella che ci ha fatti incontrare su quella metro, intrecciando le nostre vite in un filo che nessuno avrebbe potuto spezzare."

"A volte alcune cose vengono lasciate in disparte perché troppo difficili da curare o perché richiedono degli sforzi maggiori. Io credo, invece, che tutti dovrebbero avere almeno un'occasione per poter dimostrare la loro bellezza."


Una caratteristica del libro sono i capitoli brevi con titoli con parole chiavi e l'uso di un doppio punto di vista. Per tutta la prima parte del libro abbiamo solo quello Eléna che ci parla della sua sofferenza e del suo modo di rinascere piano piano dal dolore; non sappiamo nulla sulle motivazioni che hanno spinto Henry ad allontanarla; soltanto quando subentra la sua narrazione ci rendiamo veramente conto del suo sacrificio e della profondità dei suoi sentimenti verso la ragazza.

"Mi è entrato dentro come la pioggia fa con l'asfalto,
 lentamente e inevitabilmente.

Mi piace lo stile di scrittura di Martina; è semplice, realistico e coinvolgente al punto di poterci immedesimare nei personaggi senza difficoltà. Allo stesso tempo, sopratutto in questo secondo volume, analizza molto meglio il carattere e la trama diventa molto più complessa e imprevedibile, alcune cose le sospettavo mentre altri eventi mi hanno preso alla sprovista.
In conclusione una bella duologia di romanzi rosa adatta a chi cerca una storia che scorre molto velocemente e con il giusto sentimentalismo. Forse continuerà in un nuovo capitolo e, infatti, spero di leggere presto altro di questa giovane scrittrice, magari uno spin-off sul bel vicino.

"E' facile innamorarsi una volta, ma innamorarsi ancora della stessa persona dopo aver conosciuto e affrontato il dolore, è la conferma di qualcosa di più. E dopo tutto il male, dopo tutta la rabbia, sono ancora qui, a guardarlo e a sperare che tutto torni com'era prima"

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

lunedì 27 agosto 2018

RECENSIONE "LIBERI" DI ALESSANDRA LORETI

Buongiorno lettori. Oggi è una bellissima giornata perché il blog ospiterà questa tappa speciale di un piccolo progetto di Alessandra Loreti. Avevo già letto il suo primo libro in collaborazione con Chiara Topo, Quel desiderio che sa di cielo e mi era piaciuta molto; se non l'avete ancora fatto trovate la mia recensione a questo link http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/01/recensione-quel-desiderio-che-sa-di.html
Possiamo dire che sono molto legata a quel libro poiché è stata la mia primissima collaborazione cartacea vinta e quindi sono doppiamente contenta di potervi parlare di Liberi, una breve opera che potrete scaricare Gratuitamente da oggi 27 Agosto dalle ore 18 sul sito ufficiale di Alessandra   https://www.lafabbricadeisogniweb.it/























Titolo: Liberi
Autrice: Alessandra Loreti
Pagine: 28

RECENSIONE

“Che sei lì a crogiolarti, a farti domande, 
accontentandoti di quel piccolo spiraglio di luce che filtra dalla fessura;
 e non ti sei resa conto che la luce dell’alba, entrando dalle finestre,
 ha già illuminato tutta la stanza.”

Chi mi conosce sa che non amo scrivere ed esprimere in modo chiaro le mie opinioni; a scuola ho sempre odiato fare i temi e solo forse una delle poche che non ha mai sentito la necessità di scrivere una storia o una fan fiction. Per questo, aprire questo blog è stata una scelta un po' fuori dalla mia confort zone, anche se devo dire mi sto trovando bene perché parlare di libri mi viene spontaneo.
Invidio molto la capacità di persone come Alessandra che in poche righe riescono a parlare della loro vita e delle loro esperienze, in un modo del tutto personale e "intimo", ma in cui ognuno può leggerci qualcosa e immedesimarsi.

“Che alla fine dei conti, al di là delle aspettative, delle paure
e del desiderio resta solo quello che deve restare.”

Questa è una raccolta di pensieri e versi poetici che ci parlano di vita, di amore, di ricordi ma soprattutto del bisogno di cambiamenti e della difficoltà di superare gli ostacoli. L'autrice ci spinge a riflettere sulle nostre scelte e sulle paure che ci bloccano dal fare il primo passo verso un qualcosa di incerto.

“C’è una bella differenza. Potresti sperare che qualcosa cambi 
ma non sentirti realmente pronto al cambiamento. Oppure credere fermamente 
di essere pronto ad accoglierlo e muoverti verso quella direzione.
Non voglio dirvi altro su questa raccolta perché la dovete scoprire da soli, ma vi lascio cinque motivi per cui dovreste leggerla:

  1. Sono poche pagine, non vi prenderanno molto tempo e ne rimanerete soddisfatti
  2. Le bellissime illustrazioni; io amo i disegni di questa ragazza e li trovo molto di classe e estetici.
  3. E' la lettura adatta a chi ama le poesie contemporanee e le riflessioni
  4. Potete scaricare il PDF gratuitamente e allo stesso tempo contribuirete a realizzare un piccolo sogno di un'autrice emergente.
  5. Potreste trovare la giusta ispirazione per fare delle scelte difficili ma di cui avete bisogno e seguire i propri sogni come Cassandra, la protagonista del primo libro.
"Troverò l’amore un giorno e sarà semplicemente un arricchimento del mio percorso; non saremo più due metà che necessitano l’una dell’altra per sopravvivere,ma due mondi completi che si uniscono per formare un nuovo unico universo."

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

domenica 26 agosto 2018

RECENSIONE "UNDERGROUND LOVE-la mia ancora di salvezza"

Buongiorno lettori. Oggi parliamo di un libro che ho scoperto tramite Instagram, intitolato Underground Love- la mia ancora di salvezza di Martina Ingallinera e pubblicato da Ultra Edizioni, che ringrazio per la collaborazione. La storia è nata su Wattpadd come Fan fiction sul famosissimo Harry Styles e ha avuto un grande riscontro sul pubblico.


Titolo: Underground Love La mia Ancora di Salvezza
Autrice: Martina Ingallinera
Serie: Underground Love 1
Casa Editrice: Ultra Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 367
Prezzo: 16,90


TRAMA
Le vite di Elèna e Henry si intrecciano un giorno sul vagone di una metro qualunque. Lei è un'amica fedele e un'inguaribile sognatrice che sta con lo stesso ragazzo dai tempi del liceo. Lui è un ventiduenne sfacciato con la passione per la musica, figlio di un imprenditore attivo nel mondo discografico e di una madre che lo ha abbandonato quando aveva solo cinque anni. L'attrazione e il desiderio incontrollabile che esplodono durante il loro primo incontro sembrano dare il via a una serie di coincidenze che li farà incontrare ancora, e poi ancora, fino a farli innamorare. Tra intrighi, ricatti e fantasmi del passato, la strada che li vede insieme non è facile da percorrere. Dovranno mettere in discussione tutto il loro vissuto, le scelte fatte, le certezze di una vita intera, per capire se quello che li unisce è davvero più forte del resto. Due mondi diversi che s'incontrano e si scontrano, si abbracciano e si respingono, sempre in bilico sul filo di una storia che sembra impossibile.


RECENSIONE
"Quando mi guarda così sento di essere non bella, né perfetta, ma giusta. 
Giusta per lui e lui è giusto per me."


Questo libro è stata una lettura molto piacevole e scorrevole. L'elemento forte è proprio la sua semplicità e la capacità dell'autrice di parlare della Vita Vera, della realtà di un ragazza qualsiasi che sta finendo i suoi studi a Milano, lontano dai suoi genitori e dal suo ragazzo di sempre. Martina ci parla di quotidianità, amicizia, amore e aspirazioni nel lavoro e non possiamo fare a meno di immedesimarci con la protagonista.

Elèna è una intraprendente ventenne che condivide un appartamento con la sua migliore amica Nor. Come ogni giorno si reca all'università con la metro, ma  questa volta succede una cosa diversa dal solito. Nota nel suo vagone un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi verdi e dai particolari tatuaggi e rimane a fissarlo finché i loro sguardi non si incontrano. Passeranno tutto il tragitto seduti uno accanto all'altro, osservandosi di nascosto ma senza scambiare una parola. Arrivata a lezione non può fare a meno di raccontare all'amica JJ del bel individuo misterioso; la cosa è già di per se strana perché come faranno notare le sia Nor sia JJ,  Elèna è fidanzattissima da 5 anni e non degna di un occhiata nessuno, figuriamoci uno pieno di tatuaggi.

"(Lei)E' di una semplicità disarmante e allo stesso tempo complicata come il cubo di Rubik. Quando mi sembra di averla inquadrata ecco che cambia direzione."




Henry è il solito playboy inglese della situazione. Miliardario perché figlio del direttore di una delle più importanti case discografiche mondali, si reca a Milano per gestire un grande accordo di fusione con Jackson, uno dei concorrenti del padre. Il suo vero sogno è quello di fare musica con la sua band ma il padre è totalmente contrario a questo ruolo. Il suo caratteraccio e la sua perdita di fiducia nell'amore deriva dalla sua situazione familiare: la madre lo ha abbandonato quando era molto piccolo e il padre è un uomo privo di affetto nei suoi confronti, sempre pronto a metterlo in difficoltà e a trattarlo come qualsiasi impiegato. Tra una feste, relazioni da una notte o poco più con modelle e celebrities, le uniche costanti sono i suoi amici di sempre, primo tra tutti Adam, che gli fa d'autista.
La sorte vuole che, dopo una serata di baldoria a Milano, decide di fare qualcosa di diverso e di recarsi in ufficio in metro. A un certo punto sale proprio sul suo vagone una ragazza da cui rimane da subito affascinato. Quando questa si siede vicino a lui, non può fare a meno di sbirciare la sua bacheca facebook per scoprirne il nome. Una volta arrivato alla sua fermata scende, ma la sensazione degli occhi della sconosciuta gli rimane addosso per giorni, tanto che proverà a contattarla tramite il social. 

"Non credevo fosse possibile amare qualcun altro più di se stessi, soprattutto per uno stronzo egoista come me, eppure devo ricredermi perché adesso ho capito di amarla.  Parole aliene anche per le mie orecchie, ma è così.  Farei qualunque cosa per lei e arriverei fino alla follia, andata e ritorno, se dovesse essere necessario. La amo, Dio se la amo. La amo non tanto per quella che è, ma per chi sono io insieme a lei."


Elèna non riesce a credere di essere stata trovata dal bel ragazzo ma non ha nemmeno tempo per pensarci perché, durante una noiosa lezione, le viene comunicato di aver un colloquio per una proposta di stage in un grande impresa discografica Nonostante un intoppo iniziale che però le permette di farsi un primo amico sul suo futuro posto di lavoro, il colloquio va alla grande finché non entra in sala un collega del capo, che si rivela essere il ragazzo della metro.
Henry ha sempre avuto le donne ai suoi piedi e quando la misteriosa ragazza non gli risponde, ne rimane piuttosto seccato. Quando scopre che questa diventerà la nuova segretaria dell'azienda farà di tutto per metterla in difficoltà sia nel colloquio sia una volta assunta.

"Siete come cane e gatto anche se non vi onoscete.
Tu sei l'esperto di musica e lei è vergine in fattore di business.
 Tu sei il diavolo e lei l'acqua santa. Tu sei un pazzo squilibrato e 
lei è la tua ancora di salvezza."


I giorni passano e i due devono sempre trascorrere più tempo insieme poiché Jackson insiste per farli collaborare, avendo intuito del potenziale. Alla coppia non manca di certo la chimica, ma la loro scintilla viene a lungo repressa da entrambi per motivi diversi. Almeno fino a quando un bruttissimo evento si abbatterà sulla ventenne e Henry non la salverà e inizierà a mostrare un diverso lato di sè. 

"Lei è il mio ossigeno e io sono pura anidride carbonica. 
Due elementi contrastanti, ma indispensabili l'uno all'altra per permettere agli esseri umani di fare la cosa più importante: respirare per vivere. 
Lei è il mio respiro."

I due entrano sempre più in confidenza e nasce un forte sentimento che li porta a mettere in discussione tutti i loro atteggiamenti e le loro scelte.Elèna capisce che la sua relazione è ormai finita da tempo e che va avanti solo per "routine"; Harry si rende finalmente conto di poter aprire il proprio cuore a qualcuno. Tra scene romantiche, gelosie, battibecchi, segreti e forti emozioni, entrambi cambiano in meglio e si completano a vicenda, nonostante i loro momenti di follia. 

"C’è per tutti noi la possibilità di un
grande cambiamento nella vita che equivale più o meno a una seconda
possibilità di nascere. Lei è la mia rinascita, il mio angolo di felicità. Adesso
sono d’accordo con Jackson: lei è la mia ancora."

La storia è divisa in capitoli di lunghezza media e vengono alternati i punti di vista dei due protagonisti, in modo da farci vivere uno stesso momento da una duplice visione. Questa è una cosa che apprezzo moltissimo in un libro perché è l'unico modo per capire a pieno le scelte e il background.Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari come il dolcissimo Adam (le directioner troveranno un riferimento leggendo il libro) e l'eccentrica best friend che shippo troppo con il cugino del badboy. 
Non do un voto pieno perché manca ancora un qualche cosa nella storia, ad esempio spero di poter leggere nel secondo volume più scene con Henry in versione musicista. Vi consiglio di procurarvi subito anche il secondo perché c'è un cliffhanger assurdo.

"È un sentimento che mi ha travolta dal primo istante e 
che di certo non ho cercato.Non scegliamo mai di chi innamorarci, 
di vivere e di sorridere. Le cose migliori sono quelle
 che non si possono scegliere: accadono e basta.
 E così mi sono ritrovata ad amare Henry in un modo 
completamente nuovo e folle. Ci lasciamo toccare solo da chi ha l’anima più 
in fiamme della nostra, come recita il buon caro e vecchio Bukowski."

VOTO
⭐️⭐️⭐️.75

venerdì 24 agosto 2018

SEGNALAZIONE "TI VENGO A PRENDERE" DI ARIANNA VENTURINO

Buongiorno miei amati lettori ! Oggi vi porto una nuova interessante segnalazione che leggerò nei prossimi giorni. Si tratta di Ti Vengo a Prendere, il nuovo libro della blogger Arianna Venturini, giovane autrice di cui potete trovare già altri due brevi libri: Una raccolta di emozioni (disponibile in cartaceo) e Senza più paura (disponibile in ebook).
Il nuovo romanzo uscirà i primi di settembre ma lo potete preordinare a partire da oggi 24 agosto!



Titolo: Ti vengo a prendere
Autrice: Arianna Venturino
Casa Editrice: Lettura Alternativa edizioni
Pagine: 200
Genere: Narrativa Rosa
Tematiche: Amore, amicizia, fiducia
Prezzo:12,90
Uscita: inizio settembre
Preorder dal 24 agosto  a questo link
https://www.letteraturaalternativa.it/shop/pianeta-donna/ti-vengo-a-prendere-arianna-venturino/







TRAMA
Rebecca è costretta ad una vita di sacrifici per colpa del suo passato, per colpa di sua madre che era una prostituta alcolizzata e di suo padre che era troppo impegnato per riconoscerla come figlia. Con i capelli lunghi, scuri e sempre spettinati, fa un lavoro che non le permette di mantenere la casa dove abita insieme ai nonni.
Marco invece, a seicento chilometri di distanza da lei, conduce una vita da normale ragazzo universitario, si, ma con una sofferenza che lo spinge a pensare di porre fine a tutto il dolore. Un social network li fa conoscere ma senza avvicinarli mai davvero. Dopo un po’ di tempo, Rebecca trova il coraggio di scrivere a Marco. In men che non si dica, si ritrovano in stazione a cercare ogni volta di darsi quel bacio in più prima di dividersi.
Quando la vita di Rebecca arriva al capolinea totale, fa scelte che la conducono a fare gli stessi errori di sua madre. Grazie all’ aiuto della sua migliore amica, Marco viene a sapere di ciò che la sua fidanzata sta facendo a se stessa e molla tutto partire e andare salvarla. La ritrova però in uno stato che non si sarebbe aspettato.
Alla fine se la porta via con la forza dell’amore.

AUTRICE
Arianna Venturino nasce a Paola (CS) il 3
settembre del 1996.Vive ad Asola (MN) da
quando ha quattro anni. Hair stylist di
professione. Ha sempre amato la lettura, la
definisce “un viaggio dove i sogni prendono
vita e dove tutto può succedere”, i libri per
Arianna sono magici.Ha iniziato a scrivere
nel gennaio 2017 per sfogo personale e da
lì è nato il suo primo libro “Senza più paura”.
A maggio 2018 pubblica in self publishing
un libro di frasi e poesie dal titolo “Una
raccolta di emozioni”.Scrivere, per lei, è
rinascita.Utilizza i social per condividere i
suoi pensieri, pensieri in cui la gente si
rispecchia e si riconosce e questo è uno
stimolo importante per proseguire la strada
della scrittura. Ama arrivare al cuore di chi
legge le sue frasi e questo le basta.

lunedì 20 agosto 2018

RECENSIONE "HERE" DI RORY SCORPINITI

Buon lunedì lettori. Cercherò di risollevare il vostro umore in questo inizio settimana di fine agosto con una bella recensione. Finalmente vi posso parlare meglio di questo libro, di cui vi avevo segnalato l'uscita qualche settimana fa. Here di Rory Scorpiniti è un romanzo rosa nato su Wattpad come fan fiction su Jamie Campbell Bower e poi autopubblicato dall'autrice. Il 12 luglio è uscito in una nuova versione grazie alla ristampa con la casa editrice Leone e ora lo potete trovare in tutte le librerie e rivenditori online.  Confesso che avevo adocchiato questo libro per la prima volta qualche anno fa, quando vidi la sua precedente copertina su Wattpad e me ne innamorai . Per ciò sono felicissima per questa ristampa e per aver avuto finalmente la possibilità di leggerlo.


Titolo: Here
Autrice: Rory Scorpiniti
Casa Editrice: Leone Editore
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 300
Prezzo: 13,90 



TRAMA
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo.Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.

RECENSIONE

“Mi ricorda di vivere sempre ogni istante, un bacio rubato, noi due qui, in questo momento... ‘Here’ vuol dire tante e troppe cose, è un attimo rubato.» Rimango sbalordita, non perché sia un tipo esistenzialista, solo... lo sembra.”


“Voglio un amore ordinato, uno di quelli dove è tutto al posto giusto; non un amore frammentario, in cui sono divisa in così tante parti da non riuscire a scegliere lucidamente.”

Questo libro ha esattamente le caratteristiche di quei guilty pleasure che amo leggere nei periodi in cui sono più stressata o impegnata e quest'estate si sta rivelando piena di romanzi così. Lo sapete, ho un debole per i romanzi rosa un po' trash: datemi una grande ship, che inizia con una relazione odio/amore e in cui prevalgono numerosi drammi e sono una ragazza felice.
Ok a parte gli scherzi, il libro è davvero molto carino e grazie allo stile scorrevole ma allo stesso tempo introspettivo, si riesce a leggere in poche ore. La narrazione è molto coinvolgente perché è fatta in prima persona dalla protagonista, Ella, e sono presenti numerosi flashback. Le caratteristiche principali sono dialoghi divertenti e battibecchi, intervallati a momenti difficili, colpi di scena, incomprensioni e riflessioni, ma devo dire che una delle cose che ho adorato di più sono state le citazioni a The Vampire Diaries (Damon Salvatore colpisce anche i personaggi letterari).

“È arrivato scavalcando la logica e l’amore della mia vita. È arrivato e ha scompaginato ogni decisione. E ora una buona parte dei miei pezzettini si è affezionata a lui. La parte più piccola di me, che ha desiderato a lungo sentire questa frase, è troppo infinitesimale in confronto a quella che mi ricorda il suo tradimento."

La storia è ambientata nella Londra dei nostri giorni e seguiamo le vicende di Ella Gray, una giovane ragazza che fa la fotografa di modelli per vivere, ma la cui più grande passione, trasmessale dai genitori, è la Musica. Ella è un personaggio forte e ironico, ma che ha numerose debolezze a causa di eventi passati che l'hanno segnata. Pensa che stare lontano dalla sua famiglia sia la cosa migliore per tutti e che non troverà mai più una persona che riesca a scalfire le sue barriere.

"Ha tutte le carte in regola per farmi affezionare e il problema più grande non è che non voglia farlo, ma che non riesco a fare avvicinare troppo nessuno. Ogni volta che qualcuno si avvicina tanto da potermi vedere dentro, ho paura di stare male di nuovo. E se mi affezionassi? Lui cosa farebbe?”

L'unica persona di cui si fida è la sua migliore amica Aria, un personaggio che mi è piaciuto moltissimo, e il suo sdolcinato ragazzo David. All'inizio del libro la nostra protagonista ha appena scoperto di essere stata tradita dal ragazzo con cui convive, Ryan, e non sa dove trasferirsi; essendo l'amica è fuori città, si rivolge a David che insiste per farla stare nella casa che condivide con altri due coinquilini.
Uno dei  momenti più divertenti del libro è sicuramente quando Ella scopre che l'inquilino in questione altri non è che lo sfacciato ma bellissimo ragazzo che ci aveva provato con lei quella sera al bar. Che scena ragazze!

"Ha un sorriso beffardo, un’infinità di tatuaggi e gli occhi più celesti del cielo. È bello, certo, e sicuramente questa aria da dannato deve aver fatto cascare molte donne ai suoi piedi. In un’altra vita, ma forse anche solo pochi mesi fa, sarebbe stato il mio tipo ideale, ma ora... Assolutamente no. Non ho la testa per pensare a un altro uomo."

James, alias il nostro Campbell Bower, è il tipico donnaiolo bello e dannato, che si comporta in questo modo perché è stato ferito. Non vuole perdere tempo in situazioni difficili e la sua vita è impegnata tra il suo lavoro da modello, le feste e la sua band. Tuttavia, la nuova coinquilina lo affascina sempre di più con il suo comportamento scontroso e lui ama le sfide. Tra i due vi è una grande attrazione: all'inizio cercano di negare l'evidenza e si allontanano a vicenda per paura del sentimento, ma ben presto cadono in tentazione.  Scoccano scintille e non mancano le gelosie e le paranoie dovute a sempre più incomprensioni e segreti. In certi momenti vorrete ammazzare entrambi per le scelte che prendono.


“Negare la realtà non la renderà meno drammatica. E soprattutto, in questo caso, meno invitante.”
........
"E con ogni bacio vengo risucchiata un po’ di più 
in un buco nero. Lui è un buco nero.
Una regione spazio temporale così forte e intensa che
 nulla all’esterno può sfuggire. Nemmeno la luce. Figuriamoci io.”

Se per quanto riguarda James ci viene detto fin da subito il motivo principale della sua fragilità, invece, scopriamo piano piano la vita di Ella, attraverso dei piccoli flashback, dei ricordi che si accavallano alla narrazione e che mettono in chiaro il suo passato, i suoi errori e le sue ferite. Tuttavia, non potete stare mai tranquilli durante la lettura di questo romanzo. Aspettatevi colpi di scena e soprattutto tanti segreti; proprio questi mettono in crisi più volte la relazione che i due cercano con fatica di costruire.

“Sarebbe bello amarlo incondizionatamente, senza remore. Ma non riesco a smettere di avere paura e non riesco a fidarmi ancora di lui, nonostante sappia bene di esserne innamorata. Non so ancora quale sia il mio posto. Questa notte è qui, tra le braccia di James.”

Ebbene l'altra elemento fondamentale del libro è la musica in tutte le sue forme. Questa è la prima cosa che accomuna quasi tutti i personaggi e il cui potere "magico" viene descritto appieno dalla giovane scrittrice. Ho amato una scena dolcissima a metà libro in cui i nostri protagonisti ballano sulle note di una delle canzoni più belle degli ultimi anni, ma non vi dico quale per non spoilerarvi.

 "La musica ci dà quello che ci manca, riempie gli spazi vuoti, apre le serrature.”



In conclusione, consiglio questo libro a tutti quelli che amano le storie di Wattpad con del drama, ma che non cadono nel trash più volgare.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

giovedì 16 agosto 2018

RECENSIONE "L'EFFETTO GRANT" DI AURORA REDVILLE

Buon pomeriggio Readers e spero abbiate passato un bel ferragosto. Oggi vi voglio raccontare qualcosa sul primo libro di una trilogia, uscito a fine Giugno, L'effetto Grant di Aurora Redville.  Ho avuto la possibilità di leggerlo grazie a questa preziosa collaborazione con la casa editrice Bookabook che ringrazio ancora.
La vita della protagonista cambia del tutto in seguito a un viaggio,a voi è successo qualcosa di simile? Mi raccomando leggete fino alla fine perché vi parlerò anche della mia esperienza


Titolo: L'effetto Grant
Autrice: Aurora Redville
Casa Editrice: Bookabook
Genere: Romanzo Rosa New Adult
Pagine: 484
Prezzo: 18,00

TRAMA
A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l'attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel! Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare?

RECENSIONE

"I baci sono come il nettare, non sei mai sazio
 e questo è l'effetto Grant"


Ammetto che dalla trama mi aspettavo una libro un po' diverso, diciamo più young adult e meno "hot", sul genere Cinderella story o tipo Real Love di Erin Watt, che ho letto da poco. Invece, questo romanzo è uno new adult su un altro livello di passione. La lettura non mi è affatto dispiaciuta, tuttavia, penso che forse sarebbe stato meglio mettere qualche pagina in meno, perché per essere un romanzo rosa è alquanto lungo, ma la vicenda scorre lo stesso molto velocemente.

Le storia si svolge tutta nell'arco di due settimane con giusto qualche flashback ed è divisa in capitoli che corrispondono a parti della giornata (sabato mattina, sabato pomeriggio ecc.). Questa cosa mi è piaciuta molto perché rende appieno l'idea del poco tempo a disposizione e il fatto che in realtà la protagonista non è altro che una semplice turista in visita a Londra, a cui capita qualcosa di davvero unico in momento di vita quotidiana. 

"Oggi è il mio istinto a guidarmi, sono le mie azioni a contare in questo universo chiamato vita, e io voglio vivere intensamente ogni singolo giorni dando un significato alla mia esistenza, commettendo anche degli sbagli, ma desidero liberarmi dal senso di colpa che ogni tanto mi prende in ostaggio quando penso alla mia famiglia... "

Aurora è una giovane donna piena di energie, forte e indipendente, vive a Milano ma ha origini sarde e studia Architettura all'università. A causa di un periodo stressante e di alcuni eventi, decide di staccare la spina e di partire per due settimane a Londra, la sua città dei sogni, senza dire nulla a nessuno, se non al cugino che l'ospiterà. Essendo una vera appassionata d'arte la sua prima tappa è il British Museum. Contempla a bocca aperta la meraviglia del luogo, finché non si accorge che un ragazzo seduto su una panca la osserva incuriosito dalla sua reazione. Non riesce a vederlo bene ma anche da lontano non può fare a meno di notare la sua bellezza; ciò che però non avrebbe mai potuto immaginate è che quell'uomo è il famosissimo attore Daniel Grant.

Diciamolo, tutte sogniamo il bel principe azzurro e quasi sempre lo immaginiamo con le sembianze di persone famose; ebbene Aurora realizza un po' il nostro sogno perché non solo incontra il suo attore preferito, ma tra loro si accede una scintilla a prima vista. Daniel è rimasto affascinato da questa giovane turista  e dal suo entusiasmo e, dopo alcuni dubbi, decide di vedere la mostra con lei. In poco tempo scoprono di avere molto in comune, come ad esempio sono entrambi affascinati dalla pittura specialmente quella orientale ed hanno gusti simili. La superstar si trova talmente bene in sua compagnia che si offre di farle da guida nella scoperta di questa magica città e lei naturalmente non si fa sfuggire l'occasione della vita.

I due trascorreranno ogni giorno insieme, tra monumenti, negozi, ristoranti, il parco e la meravigliosa casa di Daniel. La passione che c'è tra di loro si fa sentire fin da subito e farà loro bruciare molte tappe, tanto che dopo più di una settimana, sembrano quasi una giovane coppia sposata.
Tra scene da sogno e momenti piccanti le ore trascorrono velocemente e il futuro diventa sempre più incerto. Vengono da mondi e città diverse e il tempo che hanno a disposizione è poco. Ma quella che inizia come una semplice storiella diventa fin da subito un sentimento forte.  Non è solo attrazione fisica, loro due riescono a capirsi soprattutto a livello emotivo e imparano a conoscere ogni sfaccettatura della loro personalità, rivelando cose di loro stessi che in pochi conoscono.


"Alcuni di noi vivono la vita senza viverla realmente. Conducono un'esistenza senza permettersi nulla, senza provare gioie, semplicemente paura. In questi ultimi giorni ho passato la spugna su una serie di convenzioni culturali, lasciando che a decidere sia il mio istinto, ma soprattutto vivendo esperienze per pochi coraggiosi che mettono la curiosità e il coraggio al primo posto..."


Ho trovato molto realistico e divertente il fatto che a volte i due comunichino con alcune parole inglesi, dal momento che comunque il protagonista maschile è un british gentelman. Tuttavia ci sono alcune cose che ho trovato poco versosimili ma che naturalmente fanno parte della magia della favola moderna e intendo soprattutto il fatto che i due nonostante non si conoscano per nulla, i personaggi raggiungono livelli di confidenza altissimi in troppo poco tempo, e questo è ancora più assurdo se si pensa che essendo famoso, Daniel dovrebbe essere un po' più diffidente verso le persone comuni.


Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati anche nel loro background e maturano durante la storia, superando in gran parte le loro paure. Non sono i classici stereotipi: lui è l'attore famoso ma in realtà ha la personalità di un uomo qualsiasi, alla ricerca dell'amore e che deve convivere con delle difficoltà. Aurora è un bel personaggio positivo che crede nei suoi sogni e ce la mette tutta per raggiungerli, riesce a superare con il sorriso anche situazioni molto spiacevoli e non si fa fermare dai pregiudizi.

Mi sono piaciuti anche il modo in cui sono stati rappresentati i personaggi secondari come l'eccentrico cugino ma la cosa che ho più adorato è lo sfondo: la suggestiva Londra. E' vero che lo stile dell'autrice a volte può essere considerato un po' troppo descrittivo, ma a me è piaciuto perché dimostra la sua competenza dal punto di artistico. La città e i suoi monumenti  ci vengono raccontati in modo dettagliato e sembra di trovarci proprio lì davanti a osservarli insieme a una guida che ci descrive la loro storia secolare.
La lettura è pienamente promossa e la consiglio a chi è alla ricerca di una moderna favola romantica con una dose di scene piccanti




IL MIO VIAGGIO
La Book a Book è una casa editrice che si propone di entrare veramente in contatto con il lettore come dimostrano le prime pagine di ogni volume da loro pubblicato, in cui spiegano il loro scopo e l'idea che è alla base delle diffusione di un libro. 
Tra le tante iniziative che propongono, mi hanno chiesto di parlare di un viaggio che per me è stato così importante da cambiarmi la vita. Dal punto di vista letterario mi è successo nell'estate del 2012. Esattamente nel giorno di uscita, sono andata a vedere al cinema il film di Hunger Games e ne sono rimasta talmente colpita che dovevo sapere assolutamente cosa succedesse nel seguito. A differenza di Twilight,il mio primo fandom, di cui non mi convincevo a comprare i libri, decisi di provare con Catching Fire e con Mockinjay. Mi sono innamorata della saga e così ho iniziato a comprare anche i libri di altre serie di cui avevo visto il primo film( ad esempio Percy Jackson) o che avessero argomenti simili ( come Fallen, Divergent e Shadowhunters).Da lì è nato il mio amore per la lettura che ha totalmente cambiato il mio modo di passare il tempo e non solo. 
Per quanto riguarda un viaggio vero e proprio non mi è ancora capitata un'esperienza così decisiva però diciamo che si possono considerare importanti il mio primo viaggio da sola in aereo (due estati fa direzione Vienna) oppure la vacanza da cui sono appena tornata. Infatti sono andata a trovare i miei parenti in Romania,dove ero stata in visita solo due volte quando ero molto piccola e ho visitato alcune belle città della nazione di origine di mia madre. In generale ogni viaggio è stato per me un'esperienza bellissima: visitare città, immergersi nella loro storia e nella loro cultura, ti lascia un qualcosa di diverso che porterai dentro per tutta la vita, dei ricordi magici.

VOTO
⭐️⭐️⭐️.5

giovedì 2 agosto 2018

WRAP UP LUGLIO

Buon pomeriggio lettori. E anche questa volta siamo arrivati alla fine del mese ed è ora di ricapitolare tutte le nostre letture. Quanti libri siete riusciti a leggere?
Anche questa volta ne ho letti ben 10 e infatti questp'anno potrei anche superare il mio goodreads goals. Allora senza perdere ulteriore tempo in convenevoli passiamo al dunque.

REAL LOVE

Assolutamente il miglior libro scritto da queste due autrici sotto il loro pseudonimo. Una storia d'amore che amerete nonostante i grandi clichè che stanno alla base. Anzi proprio quelli lo rendono una sorta di favola moderna. Non potrete fare a meno di amare il protagonista maschile. Unica pecca sono i nomi strani ahahh
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️









NON HO TEMPO PER AMARTI

La Premoli non sbaglia un colpo. Questa volta i protagonisti sono l'eccentrica scrittrice di romanzi rosa storici e il nuovo idolo delle teenager, un cantante celebre in tutto il mondo. Una combinazione che sembra non avere speranza e, invece, i due sono molto più simili del previsto. L'ironia anche questa volta è una chiave fondamentale e bellissima l'idea di rompere il pregiudizio sulla differenza di età per cui anche una donna può scegliersi un compagno più giovane.
⭐️⭐️⭐️⭐️.5






SINO ALLA FINE DEL MONDO
Se volete provare il genere della poesia ma cercate qualcosa che si attuale ma non troppo impegnativo, vi consiglio questa breve raccolta di un giovane autore emergente. Si parla di amore, lontananza, arte, dolore e ricerca. Se volete saperne qualcosa di più trovate la recensione completa qui 
⭐️⭐️⭐️⭐️







BEYOND THE TIME
Questo forse è il  mio libro preferito del mese. Mi ha conquistato fin da subito con il suo bellissimo worldbuilding. Perfetto per chi cerca un fantasy che parli di alieni/guerrieri/viaggiatori nel tempo, con una protagonista forte e un personaggi maschile meraviglioso. Spero di poter leggere presto il seguito perchè sono piena di domande. Vi consiglio molto di leggere la mia recensione completa per sapere di più su questo bellissimo libro.
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/07/recensione-beyond-time-oltre-il-tempo.html
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️






CON TE TUTTO E' PERFETTO

Un romanzo rosa tutto italiano che potrete leggere in poco tempo che vi catturerà dal momento che racconta una storia molto verosimile e quotidiana: quella di due migliori amici che si rendono conto di essersi innamorati, ma hanno paura di rivelarsi. La cosa caratteristica è il fatto che il libro segue due assi temporali: nella prima parte ci troviamo degli adolescenti nell'ultimo anno di liceo; la seconda invece, è ambientata nella stessa città ma ben 10 anni dopo. Sono cambiate molte cose, però allo stesso tempo le questioni principali  irrisolte sono rimaste uguali. Recensione completa qui
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/07/recensione-con-te-tutto-e-perfetto.html
⭐️⭐️⭐️.75



CHASING RED

Questo è il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Quel tipo di rosa trash che però non cade nelle volgarità o nelle banalità eccessive. Davvero carinissimo e con uno stile di scrittura molto coinvolgente. Adoro tutto.
⭐️⭐️⭐️⭐️.25









LA SECONDA ONDA
Un libro difficile da catalogare per il suo genere unico. E' un po' fuori dalla mia confort zone ma mi è piaciuto provare un qualcosa di diverso, una visione un po' filosofica e critica della realtà unito a teorie complottistiche e sugli alieni.Cliccate nel link per la recensione completa.
⭐️⭐️⭐️.25








LA CUSTODE


Uno dei migliori urban fantasy lche ho letto negli ultimi anni. All'inizio mi ha molto ricordato Shadowhunters ma non temete perchè dopo la storia si sviluppa molto diversamente. Non mancano una protagonista badass, un worldbuilding molto bello, ship amorose e colpi di scena. trovate la recensione completa a questo link
⭐️⭐️⭐️⭐️.5





IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 

L'ultimo capitolo di questa bellissima saga di romanzi rosa nata come fan fiction su Zayn Malik. L'autrice è migliorata ancora di più sia nello stile di scrittura sia nello creare colpi di scena inaspettati. Possiamo dire che è un finale perfetto, per cui abbiamo dovuto faticare ma ne è valsa la pena. Recensione completa nel post precedente
⭐️⭐️⭐️⭐️.75






LA RICETTA DELLA FELICITA'
Quanto mi è piaciuto questo libro, l'ho divorato in pochissimo e non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Mi piace moltissimo lo stile di scritture ed ho amato la storia di questa coppia fuori dagli schemi e che sfida le convenzioni sociali. Il finale mi ha lasciato un po' in crisi quindi meno male che uscirà ad agosto il nuovo volume. Recensione completa nel post precedente.
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/08/recensione-la-ricetta-della-felicita.html

⭐️⭐️⭐️⭐️.5