martedì 30 gennaio 2018

Recensione "QUEL DESIDERIO CHE SA DI CIELO"

Buon pomeriggio Readers.


Oggi vi parlo di una delle mie letture di Gennaio. Si tratta di "Quel desiderio che sa di cielo" che mi è stato gentilmente spedito dalle due autrici dopo aver vinto il contest natalizio.
Questa autrice emergente ha davvero molto talento.

Titolo: Quel desiderio che sa di cielo
Autrice: Alessandra Loreti
Illustrazioni: Chiara Topo 
Autopubblicato

          TRAMA
La vita caotica di una giovane (e piuttosto ansiosa) illustratrice di moda prende forma tra le pagine di un diario. 
Un percorso alla riscoperta di sé raccontato attraverso parole e disegni.



RECENSIONE
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, lo stile è semplice ma efficace e riesce in poche righe a coinvolgere pienamente il lettore nella vita della Cassandra.
E' scritto sotto forma di un diario che la protagonista decide di iniziare per un percorso di life coaching, grazie al quale cerca di far chiarezza sulle sue emozioni dopo essere stata lasciata dal ragazzo con cui stava da 7 anni. In circa 100 pagine ci vengono raccontati gli avvenimenti principali di quasi un anno, i sentimenti e le riflessioni che porteranno al cambiamento significativo del personaggio. Cassandra rimetterà in discussione tutta la sua vita in un processo di crescita: abbandonerà definitivamente i sentimenti verso il suo ex, scoprirà un nuovo amore grazie a dei segni del destino, si farà valere nel suo cerchio di amicizie e rinuncerà alla stabilità ma anche all' insoddisfazione lavorativa per realizzare il suo sogno di illustratrice presso una rivista a New York.
E' una storia di coraggio e rinascita di una ragazza comune in una società in cui non sembra esserci posto per la speranza. Questa lettura,infatti, ti lascia davvero una grandissima dose di ottimismo e positività e non posso fare a meno di consigliarlo. 
Complimenti all'autrice emergente e all'illustratrice per i disegni che sono davvero stupendi e che aggiungono un tocco significativo all'opera.

                                                        VOTO  ⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento