lunedì 27 agosto 2018

RECENSIONE "LIBERI" DI ALESSANDRA LORETI

Buongiorno lettori. Oggi è una bellissima giornata perché il blog ospiterà questa tappa speciale di un piccolo progetto di Alessandra Loreti. Avevo già letto il suo primo libro in collaborazione con Chiara Topo, Quel desiderio che sa di cielo e mi era piaciuta molto; se non l'avete ancora fatto trovate la mia recensione a questo link http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/01/recensione-quel-desiderio-che-sa-di.html
Possiamo dire che sono molto legata a quel libro poiché è stata la mia primissima collaborazione cartacea vinta e quindi sono doppiamente contenta di potervi parlare di Liberi, una breve opera che potrete scaricare Gratuitamente da oggi 27 Agosto dalle ore 18 sul sito ufficiale di Alessandra   https://www.lafabbricadeisogniweb.it/























Titolo: Liberi
Autrice: Alessandra Loreti
Pagine: 28

RECENSIONE

“Che sei lì a crogiolarti, a farti domande, 
accontentandoti di quel piccolo spiraglio di luce che filtra dalla fessura;
 e non ti sei resa conto che la luce dell’alba, entrando dalle finestre,
 ha già illuminato tutta la stanza.”

Chi mi conosce sa che non amo scrivere ed esprimere in modo chiaro le mie opinioni; a scuola ho sempre odiato fare i temi e solo forse una delle poche che non ha mai sentito la necessità di scrivere una storia o una fan fiction. Per questo, aprire questo blog è stata una scelta un po' fuori dalla mia confort zone, anche se devo dire mi sto trovando bene perché parlare di libri mi viene spontaneo.
Invidio molto la capacità di persone come Alessandra che in poche righe riescono a parlare della loro vita e delle loro esperienze, in un modo del tutto personale e "intimo", ma in cui ognuno può leggerci qualcosa e immedesimarsi.

“Che alla fine dei conti, al di là delle aspettative, delle paure
e del desiderio resta solo quello che deve restare.”

Questa è una raccolta di pensieri e versi poetici che ci parlano di vita, di amore, di ricordi ma soprattutto del bisogno di cambiamenti e della difficoltà di superare gli ostacoli. L'autrice ci spinge a riflettere sulle nostre scelte e sulle paure che ci bloccano dal fare il primo passo verso un qualcosa di incerto.

“C’è una bella differenza. Potresti sperare che qualcosa cambi 
ma non sentirti realmente pronto al cambiamento. Oppure credere fermamente 
di essere pronto ad accoglierlo e muoverti verso quella direzione.
Non voglio dirvi altro su questa raccolta perché la dovete scoprire da soli, ma vi lascio cinque motivi per cui dovreste leggerla:

  1. Sono poche pagine, non vi prenderanno molto tempo e ne rimanerete soddisfatti
  2. Le bellissime illustrazioni; io amo i disegni di questa ragazza e li trovo molto di classe e estetici.
  3. E' la lettura adatta a chi ama le poesie contemporanee e le riflessioni
  4. Potete scaricare il PDF gratuitamente e allo stesso tempo contribuirete a realizzare un piccolo sogno di un'autrice emergente.
  5. Potreste trovare la giusta ispirazione per fare delle scelte difficili ma di cui avete bisogno e seguire i propri sogni come Cassandra, la protagonista del primo libro.
"Troverò l’amore un giorno e sarà semplicemente un arricchimento del mio percorso; non saremo più due metà che necessitano l’una dell’altra per sopravvivere,ma due mondi completi che si uniscono per formare un nuovo unico universo."

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento