lunedì 24 agosto 2020

Recensione " Love Challenge " di Vi Keeland

Buongiorno lettori. Qualcuno ha detto nuova recensione? Oggi parliamo di Love Challenge, nuovo volume della Keeland mania. Ringrazio la casa editrice Sperling & Kupfer per avermi inviato una copia. Prima di parlarvi di questo romanzo vi lascio i link con le recensioni sul blog di altri due titoli che ho letto e amato dell'autrice, ossia Sex not Love e Egomaniac 

Titolo: Love Challenge
Autrice: Vi Keeland
Casa Editrice: Sperling & Kupfer 
Genere: Contemporary/ Office Romance
Pagine: 320
Prezzo: 12,90
TRAMA
Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c'è molto più di un posto di lavoro... Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un'irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l'amore e a mettere da parte ogni rivalità?

RECENSIONE

Ho sempre sentito parlare benissimo di Vi Keeland e l’anno scorso prima del Rare durante il quale avrei avuto l'occasione di incontrare l'autrice, ho deciso di recuperare almeno un paio di suoi titoli. Inutile dire che li ho adorati, tanto che credo possa essere considerata una delle mie autrici preferite per quanto riguarda i contemporary romance divertenti e passionali  Per questo appena ho scoperto questa uscita, non potevo non recuperarla.  Love Challenge è il tipico romanzo da divorare in una seduta, quel tipo di storia evergreen che piace a tutti gli animi romantici. Uno dei motivi per cui amo molto questa scrittrice è il suo stile: in realtà è molto semplice e diretto, ma risulta sempre particolarmente efficace come romance grazie a un linguaggio quotidiano e a personaggi con una vela ironica con il quale il lettore riesce a legare fin dalle prime righe.



Tutte le storie che la Keeland pubblica hanno in comune la tipologia di dinamiche che ricordano molto un film a commedia romantica: se avete amato Ricatto d'amore, Come farsi lasciare in 10 giorni oppure Amore e Altri rimedi, questa è l'autrice che può fare per voi. Love challenge è un Office Romance, ossia un romanzo rosa ambientato in "ufficio", passionale, ironico, con scene davvero divertenti cariche di figuracce, battibecchi e dispetti tra i protagonisti, ma con anche un pizzico da drama, che non manca mai suoi romanzi e serve proprio  per rendere più complessi e sfaccettati  i personaggi dell'opera.

Ancora una volta ci troviamo una storia d’amore del tipo Hate To Love, il mio trope preferito: i protagonisti lavorano entrambi come manager pubblicitari e le loro due agenzie hanno appena fatto una fusione, perciò si ritroveranno a lavorare a stretto contatto con degli estranei. Annalise e Bennett sono le stelle nascenti delle loro imprese, entrambi prima del cambio societario erano in attesa di una promozione finale, ma che succede se il posto disponibile come capo è diventato uno solo? Ovviamente nascerà una competizione ricca di tensione che si va ad aggiungere alla chimica stellare tra i due che nasce dal primo sguardo: l’impiegato che si dimostrerà migliore in una sfida di tre progetti,otterrà il ruolo, l’altro si dovrà trasferire a dirigere la nuova sede, in Texas.  I due non se lo fanno ripetere due volte, il Texas non è una possibilità, sono persone da grande metropoli.

foto presa dai contenuti di Goodreads
Ed è così che con spirito competitivo, ma allo stesso tempo con un'alleanza strategica che contro le previsioni si rivela equa,i due porteranno a termine le tre sfide. Nel percorso lavorativo si ritrovano a passare sempre più ore a stretto contattando, conoscendo dettagli della vita dell'altro che solo in pochi sono riusciti a scalfire. Ho adorato entrambi i personaggi: lei è una donna molto intelligente, creativa, determinata, ma anche leale e gentile, che ovviamente si ritrova allo stesso tempo alle prese con qualche figuraccia; lui è il classico protagonista in apparenza sicuro di sè, donnaiolo e forte, ma che nasconde delle ferite e  un animo più profondo che mostra solo a chi ama.

Devo dire che le scene iniziali sono tra le più divertenti che abbia mai letto, un primo incontro pieno di disagi trash, battute e un colpo di fulmine che diventerà un mix di odio e amore, litigate e scene bollenti.  Ho adorato questo romanzo, forse non è il migliore dell’autrice dai pareri che ho letto in giro si riprendono un po’ alcuni schemi già usati, ma è sicuramente una lettura carinissima e stra consigliata, un libro perfetto per superare il blocco del lettore e quando si vuole andare sul sicuro in un romance con il best del genere, la Keeland è sempre una buona scelta su cui puntare, anche perché vi lascerà a fine lettura con dei bei messaggi positivi.

VOTO 

Nessun commento:

Posta un commento