giovedì 27 giugno 2019

RECENSIONE "SEX, NOT LOVE" di Vi Keeland

Buongiorno lettori e ben tornati. In questo mese di Giugno come avrete notato mi sono buttata ancora di più nella lettura di Romance, motivo per cui non potevo non recuperare Sex, not Love di Vi Keeland, una delle nuove uscite Sperling & Kupfer, che ringrazio tantissimo per avermi inviato una copia del romanzo. Inutile dire che l'ho adorato.

Titolo: Sex, not Love
Autrice: Vi Keeland
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance, Rom com
Pagine: 295
Prezzo: 12,90

TRAMA
Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...

RECENSIONE

Indovinate chi ha trovato una nuova autrice con cui è entrata in fissa e ora vuole recuperare tutti i suoi libri? Si, proprio la vostra blogger in questione. Ed ora vi starete chiedendo: "ma come ? Beatrice che in questi mesi sta leggendo così tanti Romance, non aveva ancora mai letto nulla di Vi Keeland?" Ebbene lo ammetto, per qualche strano motivo non ero ancora riuscita a recuperare nulla di questa scrittrice, nonostante ne avessi sentito parlare davvero benissimo e le trame che avevo letto sembravano fare a caso mio, come al solito ho rimandato parecchio, ma finalmente sono entrate nel team e inutile dire che ho amato il suo stile, che mi ricorda a tratti quello della Armentrout, scrittrice che sapete io adoro. 

Sex, not love è una lettura perfetta per questo periodo, sopratutto se avete un blocco oppure cercate un romanzo rosa che non vi deludi e non cada nel banale: se la trama iniziale sembra essere quella vista e rivista dalle amanti del genere (il cliché del matrimonio e dei due testimoni è un must), non dovete lasciarvi ingannare poiché non mancheranno vari colpi di scena. Dopo averlo divorato in poco più che una giornata, non  posso fare a meno che  consigliarlo perché è un romanzo semplice, ma allo stesso tempo profondo, pieno di scene divertenti e passionali come le migliori rom com, ma anche con tanti tratti difficili e  profondi come la vita. Lo stile di scrittura è fantastico, scorrevole e arguto al punto giusto; l'autrice non perde mai il ritmo e incalza il lettore a continuare senza volersi staccarsi dalle pagine, grazie sopratutto alla sua capacità di trasmettere una vasta gamma di emozioni, molte di più di quelle che uno si può aspettare a inizio dell'opera. Fin dalle prime righe veniamo catturati a pieno nella storia che si presenta come una classica commedia romantica dai toni frizzanti, con una coppia che promette un passionale slow-burn fatto sia di momenti divertenti sia di quelli emotivamente più difficili e sofferti, dal momento che i due protagonisti hanno entrambi un passato ingombrante alle spalle che influenza molto le loro decisioni, sopratutto quelle sentimentali.  Un altro punto a favore dell'autrice è il fatto che con concentra tutta la vicenda unicamente attorno a Natalia e Hunter, bensì caratterizza a pieno anche vari personaggi secondari, dando loro un buon margine di azione nella vita dei due , senza relegarli solo a comparse passeggere sullo sfondo. 

Per quanto riguarda la trama, sapete che preferisco dirvi poco e nulla, sopratutto in questo caso poiché le cose essenziali le trovate già inserite all'inizio e qualche informazione in più vi toglierebbe solo la sorpresa, perciò vi parlo direttamente dei due fantastici e scoppiettanti protagonisti di questa ship. Natalia è una grande protagonista femminile, è una donna forte che si sta dando da fare per riprendere in mano la situazione dopo che il suo mondo è crollato a causa della truffa messa in atto dal marito, ora in carcere, e oltre a mandare avanti la sua carriera, si deve occupare della figliastra adolescente che è ora sotto la sua tutela. Vorrebbe lasciarsi andare, ma senza mettere di nuovo in gioco il cuore, ora che è fragile e ha perso la fiducia in tutto. Hunter è un ricco costruttore; è bello, è sexy ed è arrogante, ma allo stesso tempo sa essere una brava persona, dietro tutte le battutine. Non si lega molto a nulla, perché ha un grosso peso sulle spalle e non vuole condividerlo. I due si incontrano al matrimonio dei rispettici migliori amici e le scintille partono fin da subito: Hunter non ci pensa due volte a flirtare con lei, ma la ragazza, nonostante i suoi piani, cerca di evitarlo, consapevole che la chimica tra di loro è fantastica, ma anche molto pericolosa per due testardi come loro. Non si lascia mettere i piedi in testa e nonostante gli evidenti segni di attrazione, il mattino dopo i festeggiamenti ormai molto confusi e qualche piccolo intoppo nei piani, riesce a salvarsi dalla fatale attrazione, lasciando al bel testimone un numero sbagliato. 

Quanto ormai pensava fosse acqua passata, eccoli un anno dopo alla nascita della figlia dei loro amici a dover affrontare gli stessi problemi, lui che cerca di conquistarla e lei che non vorrebbe cedere. Ancora una volta Nat sembra trovare una via di fuga, almeno finché Hunter non invade letteralmente il suo mondo e la sua città, ritrovandoselo a cena a casa della madre. I due iniziano a diventare amici, ma, trascorrendo sempre più tempo insieme riescono a conoscersi meglio e la loro forza di volontà non può resistere allungo, quando capiscono che è qualcosa di più di una semplice attrazione.

Il lettore si trova a vivere piano piano il loro lento percorso di avvicinamento emotivo seguendo il Pov di Nat e in alcuni casi anche quello di Hunter, anche se questo si concentra per lo più in flashback essenziali per comprendere questo bellissimo personaggio che vi farà innamorare. Non vi resta che andare subito a recuperare questo volume.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5

Nessun commento:

Posta un commento