FEAR
Il genere dispotico è uno dei più difficili da scrivere perché spesso si cade nelle banalità e nei clichè diffusi, sopratutto per quanto riguarda quelli degli autori emergenti. Ebbene questo libro ne rappresenta un'eccezione. Eliana ha scritto una storia semplice ma coinvolgente, con colpi di scena ma anche con tutti gli elementi caratteristici del genere. Tuttavia, ciò che mette al centro del racconto è il rapporto d'amore tra la protagonista Liz, il suo fratellino, la cagnolina e un possibile alleato, il tutto in un'atmosfera apocalittica, dove la speranza di sopravvivere sembra vana.
Se volete saperne di più vi consiglio di leggere l'articolo e inoltre vi informo che è appena uscito anche il seguito, che potete trovare sia cartaceo sia in ebook su amazon
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/06/recensione-fear-di-eliana-fasani.html
⭐️⭐️⭐️⭐️
Avrete ormai capito che una delle mie nuove scoperte è Anna Premoli e il suo fantastico stile ironico. Potrei leggere anche la sua lista della spesa e amarla. Le sue storie d'amore sono semplici, coinvolgenti e divertenti, tanto che è impossibile staccarsi dalle pagine.
In questo libro i protagonisti sono una celebre e"fredda" avvocatessa newyorkes e il nuovo procuratore, nonché vecchia conoscenza della protagonista. I due faranno scintille dentro e fuori dal tribunale.
⭐️⭐️⭐️⭐️.25
TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE
Altro romanzo rosa che vi farà divertire ancora più del precedente, grazie a un protagonista maschile un po' fuori dagli schemi, pronto a tutto pur di riottenere il pieno accesso al suo patrimonio e una ragazza dal carattere ancora più battagliero che cercherà di frenare le sue folli spese.
⭐️⭐️⭐️⭐️.75
I CENTO COLORI DEL BLU
La Harmon è una di quelle Autrici con la A maiuscola, capace di scrivere storie d'amore profonde e per nulla banali, in cui vengono analizzati tantissimi temi importanti. Avevo i suoi libri da un po' di tempo ma soltanto in occasione del RARE li ho iniziati a leggere ed è inutile dire di essermi pentita di aver aspettato così tanto tempo.
La trama non rende la bellezza delle sue storie e della caratterizzazione così complessa dei suoi personaggi.
La storia di Blue, tormentata da un passato difficile e dalle scelte sbagliate, ma che finalmente inizia a provare fiducia in se stessa e nel mondo, anche grazie a un protagonista maschile che tutti vorremmo incontrare, un Darcy moderno.
⭐️⭐️⭐️⭐️.5
SEI IL MIO SOLE ANCHE DI NOTTE
Ho trovato questa storia ancora più commuovente e difficile della precedente. Colpi di scena inaspettati, personaggi complessi che provano tanti sentimenti e che cercano il loro ruolo nel mondo, temi quale la guerra, il patriottismo, la violenza, l'amicizia, la malattia, il bullismo, l'amore, lo sport, la poesia.
C'è un po' di tutto e secondo me è una rappresentazione perfetta dell'America subito dopo l'11 settembre.
Leggete questo libro, perché non è una banale romanzo rosa.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO
Sono felicissima di aver iniziato questa collaborazione perché sto amando questa saga. Una storia d'amore vera e sofferta, nata come una fanfiction sui One direction ma che in realtà nasconde riflessioni molto più profonde man mano che andiamo avanti a leggere. Consigliatissimo per chi ha voglia di un romanzo che non sia solo "trash" inverosimile (che io amo lo stesso).
Potete trovare la recensione completa qui
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/06/recensione-il-migliore-amico-di-mio.html
⭐️⭐️⭐️⭐️
IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO 2
Secondo volume della saga nata su Wattpat e che mi è piaciuto molto più del primo perchè sia lo stile di Luana sia gli stessi personaggi sono maturati tantissimo nel corso della storia, dando numerosi molti di riflessione. Recensione completa nel post
http://trisbookstagram.blogspot.com/2018/06/recensione-il-migliore-amico-di-mio_26.html
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
LEZIONI DI SEDUZIONE
Ragazzi quanto ho amato questo libro, non riuscivo a staccarmi dalle pagine presa dalla storia della divertente coppia formata da Liz e Jack, in un continuo confondersi tra la realtà e la finzione del palcoscenico. per saperne di più questo è il link con la recensione completa.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
IRON FLOWERS
Un fantasy con la figura femminile posta i primo piano. Mi è piaciuto molto, infatti, l'ho divorato in circa due giorni. E' vero,ci sono moltissime similitudini con saghe famose come Regina Rossa e The Selection, soprattutto nei colpi di scena di uno dei due filoni;infatti, la storia alterna un capitolo su Nomi e uno sulla sorella Serina, in un susseguirsi di avventure e intrighi di corte.
⭐️⭐️⭐️⭐️
MORTE NEL DAMMUSO
La mia ultima lettura, invece, è stato un romanzo giallo scritto da un giovane autore italiano.
La storia è breve, ma ben descritta e sviluppata. Un libro perfetto da leggere in spiaggia in poche ore, con una protagonista che ricorda nel suo piccolo la signora in giallo.
Recensione completa nel post precedente
⭐️⭐️⭐️.75
Nessun commento:
Posta un commento