giovedì 5 dicembre 2019

BLOG TOUR "IL PRIORATO DELL'ALBERO DELLE ARANCE" di Samantha Shannon


Buongiorno lettori! Dopo un po' di assenza qui sul blog, torno con una tappa del Blog Tour di uno dei libri fantasy più attesi di sempre, sia in lingua originale sia in Italia. Ovviamente non poteva che trattarsi del mattoncino arancione che sta invadendo ogni libreria, Il Priorato dell'Albero delle Arance di Samantha Shannon edito da Mondadori Oscar Vault.


Titolo: Il Priorato dell'Albero delle Arance
Autrice: Samantha Shannon 
Casa Editrice: Mondadori Oscar Vault
Genere: Fantasy
Serie: Conclusivo
Pagine: 816
Prezzo: 26,00

TRAMA
La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.

FAN ART E GADGET

Per questo tour ho scelto di occuparmi delle bellissime fanart e dei numerosi gadget che i fan hanno deciso di creare ispirati al magico mondo e ai grandi protagonisti di questo bellissimo mattoncino. Grazie a Pinterest che è il mondo delle Fan Art, ne ho trovate due bellissime dedicate alla regina Sabran Berethnet IX e due di Ead Duryan.

Non conosco gli artisti, ma davvero complimenti perché io non sarei in grado di fare nulla e ringrazio tutti quelli che creano queste piccole opere capaci di farci immergere ancora di più nella storia.






Per quanto riguarda i gadget partiamo da uno che so molti di voi amate: le candele. Cercando su Etsy, il mondo dei gadget più svariate, trovate principalmente queste due che vi segnalo di seguito. La prima è una nuova uscita di un negozio tutto italiano che conosco tramite instagram e che mi ha colpito, si tratta di Ex Libris e della candela "Ead Duryan"che sa ovviamente di arancia e citro e la trovate qui

Poi ci sono queste create da Amelia Kitchen Candles, che sono in vetro e di cui sono rimaste disponibili soltanto due tipi se non erro, ma potrebbe cambiare la situazione.

Infine, potete comprare quella realizzata da MidnightFlameCo, sempre in vetro e con un bellissimo design


Ultimo gadget ma non per importanza questi segnalibri di Jessica Jade Design, davvero molto belli esteticamente e che richiamano la copertina del romanzo.


Bonus prima di lasciarvi, allo Yalc di quest'anno c'era questa bellissima stampa che ho visto in molte foto su instagram e che meritava di essere citata.




Spero che la tappa vi sia piaciuta e vi ricordo di andare a vedere anche le altre tappa di tutte le mie care amiche blogger, vi lascio di seguito il calendario. 
A presto




Nessun commento:

Posta un commento