giovedì 8 ottobre 2020

Recensione " Un amore da principianti " di Sarina Bowen

Buongiorno lettori. Oggi vi parlo dell'ultima uscita della Always Publishing, che ringrazio per la copia. Si tratta di Un Amore da Principianti di Sarina Bowen, romanzo di una saga formata da vari companion tra cui Brooklyn in Love che avevo letto e amato qualche mese fa. Se volete leggere la recensione di quello, basta che cliccate qui

Titolo:  Un Amore da Principianti 
Autrice:  Sarina Bowen
Casa Editrice:   Always Publishing
Genere: Contemporary Sport Romance
Prezzo: 13,90

TRAMA
Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti... fino a che lei non lo ha piantato in asso. Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell'hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un'opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers - la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c'è l'incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l'affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers... niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers. Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d'amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé. La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.

RECENSIONE

Sarina Bowen è stata una delle autrici scoperta di quest'anno. Devo dire che mi stanno piacendo davvero tantissimo i suoi contemporary sport romance perché sono proprio delle ottime storie d'amore, realistiche, semplici, ma non banali. Sono libri da apprezzare perché raccontano l'evolversi della relazione tra due persone attraverso uno stile capace di unire scene divertenti ad altre più drammatiche e riflessive. Un Amore da Principianti è il primo volume di una saga di autoconclusivi  ambientata nel mondo dell'hockey sul ghiaccio e in particolar modo i personaggi sono collegati a una nuova squadra di Brooklyn, i Bruisers, appena comprata da un giovane "imprenditore"che altri non è che Nate, protagonista di Brooklyn in love, solo che questo romanzo di cui vi parlo oggi in realtà è ambientato prima, quando ancora la storia tra Nate e Rebecca era un'amicizia in fase di stallo. 


Questo romanzo ci parla, invece, di Georgia, capelli biondi, atteggiamento molto professionale e distaccato, un'ex atleta con grande grinta, ma con anche un evento difficile alle spalle che l'ha duramente segnata. Ora lavora per i Bruisers ed è appena stata promossa come responsabile delle pubbliche relazioni, compito non facile sopratutto per una giovane ragazza all'inizio della sua carriera, ma il suo talento, l'intuito e l'intelligenza la rendono perfetta per gestire questioni spinose di un gruppo di sportivi. La situazione si complica quando nella sua prima conferenza stampa si ritrova a gestire proprio un "fantasma del suo passato". Leo Trevi  è un giocatore molto promettente che è appena stato acquistato dai Bruisers, un sogno che diventa realtà per il ragazzo che può passare a una squadra di primo piano, per di più della sua città di origine. Unica pecca è che il suo posto nel team non è così sicuro come pensava perché arrivato in sede, scopre che nel team della squadra c'è proprio la sua ex fidanzatina del liceo che gli aveva spezzato il cuore e, come se non  bastasse, il suo nuovo coach è il padre di Georgia, una figura modello ma che risulta fin da subito ostile a questa reunion.

Leo e Georgia sono stati la perfetta coppia di fidanzatini del liceo, hanno vissuto un amore grandissimo,  dolce, passionale ed emozionante, sono cresciuti insieme, consapevoli che sarebbero stati legati per sempre, poi qualcosa è accaduto e le ferite hanno segnato il loro rapporto a tal punto che Georgia ha deciso di lasciarlo libero. Sei anni dopo le loro strade si sono riunite, i due non si sono mai sentiti da allora, ma i sentimenti sono rimasti gli stessi di sempre, basta uno sguardo per far tornare tutto a galla. Se Georgia è un ragazza forte che non ha bisogno di nulla, ma allo stesso tempo ricca di fragilità, Leo è il suo punto debole e sarà difficile resistere alla tentazione di lasciarsi andare, sopratutto considerato che fin dal primo momento il  bel e premuroso giocatore si dimostra pronto a tutto per riconquistare il cuore di quella che definisce "la donna della sua vita". Sono due personaggi complessi e che riusciamo ad amare fin dalle prime righe, la chimica tra loro è fantastica in questo percorso all'insegna della rinascita e delle seconde occasioni.

Tra una trasferta, un allenamento, un fraintendimento tra i due, la Bowen ha creato un romanzo rosa dolce e passionale, di cui ho apprezzato anche il fatto che dia largo spazio anche alla componente sportiva vera e propria, cosa che non sempre nei romance è così fondamentale.

VOTO



Nessun commento:

Posta un commento