martedì 12 maggio 2020

RECENSIONE "HOUSE OF LOVE" di Naike Ror

Buongiorno lettori! Oggi vi parlo di un romance uscito il mese scorso e che io ho terminato di leggere in una manciata di ore, tanto ero presa dalla storia hate to love dei protagonisti. Si tratta di House of Love di Naike Ror, un'autrice abbastanza famosa nel panorama self italiano, ma di cui io non avevo ancora letto nulla. Sono rimasta super soddisfatta da questo romanzo, tanto che potrebbe rientrare tra i miei romance preferiti dell'anno.

Titolo: House of Love
Autrice: Naike Ror
Casa Editrice: Autopubblicato
Genere: NA Romance
Serie: American's Creed in love
Pagine: 450
Prezzo: 14,90

TRAMA
Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.Avevo una grande passione: l’equitazione. Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.La mia vita era perfetta e io ero felice.Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.
HOUSE of LOVE è un volume AUTOCONCLUSIVO.

RECENSIONE

Quando ti capita di iniziare un libro e già dalle prime pagine non vuoi più metterlo giù, sai già che quel romanzo sarà un titolo da 5 stelle. Ecco cosa mi è successo con House of Love di Naike Ror, primo libro di una serie di autoconclusivi di cui non vedo l'ora di leggere altro.  Avevo altissime aspettative sulla storia perché ne avevo sentito parlare benissimo e non sono rimasta per niente delusa, anzi mi ha rapito ancora più del previsto. Ok, ci sono un paio di cose non perfette, a volte vorreste urlare ai personaggi come è giusto che sia, ma sorvolo su tutto perché era molto tempo che un Romance non mi coinvolgeva così: ho fangirlato tanto leggendo finalmente una ship HATE TO LOVE di quelle fatte come si deve, quelle con tanto angst, con sentimenti di odio all'inizio quasi irrazionali che sfociano in una bellissima passione.

E' un testo molto particolare poiché va oltre alcune classificazioni di genere: ad esempio potrebbe essere definito uno sport romance visto che viene dato largo spazio alle attività sportive. Nella prima parte si parla di amore per i cavalli e di equitazione, uno sport di cui non si legge molto e, infatti, la trama di copertina mi aveva fatto subito associare il romanzo a uno di Bianca Marconero che avevo letto proprio di recente con un bel hatetolove, ma le associazioni finiscono in qualche pagina; nella seconda parte si parla di lacrosse, di cui la protagonista femminile è il capitano della squadra oppure di canottaggio, disciplina praticata dal personaggio maschile. 

Inoltre, la storia è narrata da entrambi i POV e per la prima parte del romanzo ci troviamo a seguire i contemporanea due storyline: quella del passato dal punto di vista di Essie e quella del presente dal punto di vista dello studente modello, per poi continuare dal punto di vista di entrambi sulle vicende al college. Quindi diciamo che per una piccola parte è il tipico Ya, ma per il resto prevale il Romance NA ambientato all’università, in particolare modo tra le confraternite di Harvard e Yale perennemente rivali per il primato della Ivy League, rivalità che si rispecchia nelle vicende personali dei due protagonisti, dal momento che Essie è la stella di Yale, mentre Cruz è il beniamino di Harvard. 

Quindi ci troviamo a seguire le lotte di potere sia sul piano di due college che puntano solo all'eccellenza sia su quello di due ragazzi che non vedono l'ora di danneggiare l'altro a causa delle loro ferite del passato. In particolar modo è la protagonista femminile che ha programmato tutta la carriera scolastica con un unico scopo, essere la prima in ogni ambito per vendicarsi sul ragazzo che le aveva spezzato il cuore, che le aveva portato via la sua unica passione e aveva spezzato i rapporti con la sua famiglia. Come? Rubandogli la cosa a cui teneva di più, la nomina di miglior studente dell'anno, o meglio il posto nella House of Bones, una sorta di associazione segreta di cui fanno parte le persone più di spicco americane, da senatori a giudici della corte suprema, società a cui si poteva essere ammessi solo su invito e i cui candidati sono scelti tra l'elite di studenti. Guarda caso la scelta per il nuovo membro rimane proprio tra le loro due personalità. 


Tra manipolazioni e complotti, studio disperato per gli esami e gare sportive, feste scatenate evolontariato in un centro contro la violenza sulle donne, Essie e Cruz rapiscono il lettore nel loro vortice, nei loro sentimenti contrastanti, nei dispetti, nei segreti e nei colpi di scena che vengono svelati piano piano. Apprezzerete il coraggio e la determinazione di due collegiali che non si fanno mettere i piedi in testa, badass in modo moderno, a volte anche troppo perfetti e accaniti. E' difficile dare un qualcosa di innovativo a un genere come questo, dove ormai sembra tutto risentito, ma Naike ci è riuscita, andando oltre le semplici confraternite e le dinamiche degli studenti di legge, creando una storia che non può fare a meno di coinvolgere il lettore, un libro con due protagonisti che non possono essere messi in ombra e con una serie di personaggi secondari caratterizzati benissimo e che aprono la strada per dei futuri romanzi scoppiettanti: dalla studiosa Hanna con un passato molto pesante, alla sorellina scatenata di Essie, dal classico membro della confraternita amante delle feste ma con una passione per il cucinare, al coinquilino professore con il fascino da Dandy, le vestaglie e l'atteggiamento un po' alla Jekylle e Hyde.

Il tutto descritto con uno stile capace di creare lo stacco tra i pov anche nel linguaggio, una scrittura coinvolgente, adrenalinica, che fa ridere ed emozionare e poi ovviamente non manca qualche scena hot.  Due ragazzi adolescenti super testardi e competitivi con un sogno, prima rivali nel circuito dell'equitazione dove a forza di stare vicini capiscono che c'è un qualcosa di vero tra loro, peccato che poi si ritrovano ad odiarsi ancora di più a causa di malintesi che sconvolgeranno la loro vita e li allontaneranno, almeno finché 8 anni dopo le loro strade si incrociano di nuovo, questa volta in una sfida ancora più spietata ed esclusiva, dove la lotta tra il rancore e l’attrazione è sempre più tesa. Consigliato a chi ha amato lo stile della serie di Bad Romeo di Leisa Rayven.

VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento