Buongiorno lettori e buon inizio Agosto. Oggi voglio consigliarvi un romanzo perfetto per queste settimane estive, una commedia romantica che conquisterà i cuori di tutti gli amanti del genere romance: il libro in questione è ovviamente In due sotto un tetto di Helena Hunting, nuovissima uscita della Always Publishing che ringrazio infinitamente per la copia omaggio e ringrazio anche Tiziana del Blog Vaniti Romance per avermi inserita nel Review Party.
Titolo: In due sotto un tetto
Autrice: Helena Hunting
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 340
Prezzo: 13,90
TRAMA
Nel mondo glamour dell'alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull'affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L'unica possibilità per salvarsi da questo destino è l'importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all'aria - nel modo più umiliante possibile - la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla... per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L'idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l'uomo che l'ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l'esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l'appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
RECENSIONE
Sinceramente non avevo mai sentito parlare della Hunting e la cosa mi sorprende perché si è rivelata davvero un’ottima autrice e spero di avere presto notizie su altre pubblicazioni di questa piacevolissima scoperta. Come sapete ormai sono entrata in una sorta di tunnel oscuro in cui divoro romanzi rosa come non ci fosse un domani e ormai la mia scorta di titoli è praticamente agli sgoccioli. Per fortuna la Always ha fiutato la mia crisi e ha deciso di puntare su un titoli che presenta tutte le caratteristiche di una perfetta commedia romantica e che non può assolutamente mancare sul comodino di una lettrice.
Prendete due protagonisti che promettono scintille in una trama raccontata con la giusta dose di ironia, divertimento ma anche tante riflessioni, aggiungetevi una cover strepitosa (di cui io mi sono innamorata a prima vista ) con questi disegni un po’ minimal e stilizzati molto cute che sapete adoro, affiancategli un testo curato nei minimi particolari, come tra l’altro sappiamo è solita fare la CE grazie anche ai piccoli dettagli a inizio capitolo a incorniciare l’impaginazione è la pozione per la perfetta lettura estiva è pronta. In due sotto un tetto è proprio un romanzo da cui non riuscite a staccarvi e di cui adorerete la ship principale; certo presenta degli elementi del colpo di fulmine perché, cavolo, che non rimarrebbe affascinato dal Bel Baciatore, ma nella realtà è un percorso che si sviluppa piano piano, colpa sia degli eventi che li allontanano ma anche del tipo di crescita del sentimento che passa da una semplice attrazione a un amore tenero e passionale, carico per gran parte del romanzo da questa continua tensione fatta di battutine, sorrisi e frecciatine che non potranno non rallegrarvi la giornata.
Alternando capitoli con due punti di vista, il libro ci racconta la storia di Ruby e Bancroft, due anime diverse ma così affini. Come ogni ottimo chick lit, abbiamo una protagonista femminile dalla personalità forte, piena di umorismo e positività, con le idee chiare e tanti sogni nel cassetto per i quali combatte, una donna che non ha ancora trovato il vero amore ma non ne è nemmeno alla sua disperata ricerca. Ruby è piena di talento nel canto, nel ballo e nella recitazione e il suo lavoro dei sogni è quello di diventare proprio un’attrice di Broadway ma non è una vita facile e ci sono tante difficoltà, soprattutto da quando la sua agente l’ha mollata all’improvviso e iniziano così una serie di spiacevoli incidenti che fin all’inizio di questo romanzo la portano a essere targata come una di noi, una ragazza normale e un po’ sfigata.
La vita della nostra protagonista si ritrova praticamente sconvolta, una cosa negativa dopo l’altra che però la porteranno in un percorso grazie al quale incontrerà l’amore. Ricca di famiglia, Ruby ha scelto di farcela solo con le proprie forze perché il padre non è pronto a sostenere il sogno e non fa altro che indirizzarla a un lavoro fisso nell’ azienda farmaceutica di famiglia. Il disastro succede proprio il giorno prima di un’importante audizione su cui puntava tutto, essendo in un periodo particolarmente in crisi economica fatto solo di piccole parti nella zona ancora più off dell’Off di Broadway: Ruby si ritrova a una festa di pre matrimonio della sua migliore amica e mentre esce dal bagno viene praticamente coinvolta nel miglior bacio di sempre, se non fosse che il tizio, un po’ ubricaco e sotto influenza, l’ha scambiata per qualcun altro. La mattina seguente la ragazza si risveglia con i sintomi di una pesante influenza per colpa dello sconosciuto che le ha tossito in faccia, ma non demorde e in condizioni disastrose prova a fare l’audizione che naturalmente sfocia in una figuraccia epocale. Per di più l’amica la ritrova poi quasi svenuta nel pieno della febbre e poco dopo scopre che sarà sfrattata a breve dal suo piccolo appartamento poiché il padre ha smesso di pagarle l’affitto e la segretaria non l’aveva informata. E ora che fare? In preda al panico Amie trova la soluzione: un amico del suo futuro marito partirà per lavoro e ha bisogno di qualcuno che si occupi dei suoi due animali domestici, lasciando libero il suo attico in città. La cosa è fatta bisogna solo omettere alcuni dettagli e cercare di convincere il tizio a fornirle per qualche settimana un’abitazione, tempo di capire come rimediare il denaro.
Guarda caso il tizio altri non è che Bancroft, il bel baciatore che ha dato inizio a quasi tutti i suoi problemi. Ex giocatore di rugby, Bane ora ha iniziato a lavorare per l’azienda della sua famiglia e si ritrova a dover partire senza preavviso. Si preoccupa subito di trovare qualcuno che possa essere adatto a prendersi cura della sua tarantola e di Francesca, un adorabile furetto che ho adorato. Quando scopre della situazione di Ruby, non ci pensa due volte e l’aiuta a trasferirsi immediatamente nel suo lussuoso appartamento, vuoi perché si sente in colpa oppure perché l’attrazione che ha sentito sin dal primo momento lo ha portato a volerla conoscere da vicino, fatto sta che l’arrogante figlio di papà si dimostra una persona gentile, affettuosa e, si, terribilmente bella. Sicuro di sé e attraente, ma anche adorabilmente dolce e premuroso , eccovi la nuova crush letteraria in arrivo ragazzi.
Già il giorno dopo l’arrivo nella nuova momentanea casa, Bane deve partire e starà lontano per varie settimane, nelle quali i due si conosceranno sempre di più grazie a messaggi e videochiamate, diventando l’uno una parte fondamentale nella vita dell’altro, sempre pronti a sostenersi, ma soprattutto a lanciarsi bollenti frecciatine cariche di tensione. Cosa accadrà quando finalmente potranno stare insieme dal vivo e non solo attraverso uno schermo? Riusciranno a superare gli equivoci e i problemi che cercheranno di separarli, mettendo in dubbio i loro sentimenti?
Quindi che dire, leggete tutti questa frizzante storia che vi farà staccare da tutto per qualche piacevole ora di divertimento grazie a un personaggio maschile che vi lascerà con gli occhi a cuoricino e una protagonista che vi piacerebbe avere come amica nella realtà perchè col suo umorismo a tratti fuori dagli schemi sociali vi farebbe morire dalle risate, nonostante le figuracce che provocherebbe.
VOTO
⭐️⭐️⭐️⭐️.5
Nessun commento:
Posta un commento