venerdì 12 ottobre 2018

RECENSIONE "MOUNT TRILOGY" DI MEGHAN MARCH

Buongiorno lettori. In molti la stavate aspettando e vi stavate chiedendo quando ne avrei parlato. Il momento è arrivato. Ecco la mia recensione della serie dell' estate, ossia la Mount Trilogy di Meghan March, edita Sem Libri che ringrazio per avermi inviato i libri. La serie è composta da tre volumi ( King, Queen e Desire ) che sono abbastanza brevi ed è per questo che nel sondaggio instagram mi avete detto di preferire un'unica recensione. Eccovi accontentati,trovate la descrizione e la trama del primo libro e di seguito la recensione No Spoiler.

Titolo: King
Autrice: Meghan March
Casa Editrice: SEM
Serie: Mount Trilogy
Genere: Dark Romance
Pagine: 220
Prezzo: cartaceo 10,00

TRAMA 
New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E che abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da molto tempo. D'ora in avanti io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Lachlan Mount.


RECENSIONE
"Non voglio una favola, voglio che sia vero e tu sei la persona più vera che ho incontrato nella mia vita. Non nascondi neanche uno dei tuoi peccati : nascondi solo le motivazioni che ti guidano, ma quelle motivazioni fanno tutta la differenza del mondo."


Parliamo di una delle saghe più chiacchierate e che tutti avrete visto in un foto su instagram oppure sugli scaffali delle librerie. Nonostante il dark romance non sia un genere che normalmente leggo, ho deciso di dargli una possibilità e ne sono rimasta colpita positivamente. Il punto forte è sicuramente lo stile molto fluido e scorrevole e la brevità dei capitoli, descritti con un linguaggio semplice ma molto diretto. La storia non è per nulla banale, anzi è ricca di colpi di scena inaspettati, cliffhanger finali che vi lasceranno con il fiato sospeso e personaggi complessi, che vediamo maturare e prendere nuove consapevolezze durante l’evolversi delle vicende. La narrazione è in prima persona ma vengono alternati capitoli dal punto di vista di Keira e capitoli dal punto di vista di Mount.

La nostra protagonista è Keira Kilgore, una donna molto forte e determinata, lavora come amministratore di una delle migliori distillerie di whiskey di origine irlandese a New Orleans, che rappresenta la sua eredità familiare. La sua è una vera e propria passione perché ci mette l’anima in questa azienda, considerando gli stessi dipendenti come parte di una grande famiglia. Tuttavia, la situazione non è delle migliori. Proprio quando riesce a prendere in mano le redini della società, convincendo il padre ad andare in pensione e a non affaticarsi più con il lavoro, la distilleria è in un forte periodo di crisi ed è sommersa da debiti con le banche. Non solo negli ultimi mesi la sua vita privata è stata messa a dura prova a causa di un matrimonio che si è dimostrato fallimentare e poi dall’improvvisa morte del marito traditore in un incidente sospetto, ma il tutto è molto più grave di quanto si pensi e una nuova notizia sconvolgente sta per cambiare radicalmente il suo futuro.

"Affrontare questo uomo è come affrontare un uragano di forza 5 . 
Sono travolta da emozioni contrastanti."

La storia comincia proprio in questo punto, quando dopo una giornata di lavoro Kiera entra nel suo ufficio e si trova davanti una sorta di figura leggendaria, che tutti conoscono di nome ma sperano di non dover mai incontrare: Lachlan Mount, il capo indiscusso di tutta la criminalità di New Orleans. La donna scopre di essere stata ancora più ingannata dal marito che non solo la tradiva e l’aveva usata per controllare l’azienda ma si è perfino indebitato di mezzo milione di dollari con la persona più crudele e pericolosa del quartiere e ora tocca a lei risolvere la situazione, perché la sua vita e quella di tutti quelli che la circondano è in pericolo.
Pagare una cifra simile è impossibile e Mount lo sa, per questo le offre un’alternativa: infatti, lui non vuole i soldi, lui vuole lei, prigioniera in una gabbia di lusso e costantemente a sua disposizione.  Le da sette giorni di tempo per decidere e la ragazza non sa che fare. L’unica persona con cui può confidarsi è la migliore amica, Magnolia, una delle più esclusive maitresses della zona e che può darle qualche informazione sul lato oscuro della città e sul suo padrone, mettendola in guardia sul pericolo di farsi coinvolgere emotivamente.

"Non sono una brava persona. La mia anima è nera. Il mio cuore di pietra. La mia reputazione non è né un mito né una leggenda, ma una collezione di fatti "

Keira capisce che il suo destino è segnato e riluttante accetta l’accordo. Potrà pure essersi sottomessa fisicamente,ma il re non riuscirà mai a domare il suo spirito e la sua anima, anzi è proprio questo che ha attirato la sua attenzione. Ha trovato qualcuno che non ha paura di ribellarsi alle sue regole, qualcuno che cerca di tenergli testa nonostante le minacce. Le sfumature tra odio e amore diventano sempre più sottili: lui tira fuori il vero carattere di Keira, facendole ritrovare la sua sicurezza e la sua forza, facendola dubitare del suo atteggiamento, mentre lei riesce ad andare piano piano oltre la facciata, mandando in crisi le regole che Mount si è imposto e facendogli perdere la testa.

 "Non sei mai stata un pedone. Fin dal primo giorno sei stata la regina. Il pezzo più importante di tutta la scacchiera. Il re è il pezzo di maggior valore ma senza una regina al suo fianco il suo potere è di gran lunga inferiore. Insieme è più probabile che vincono."

Testardi, orgogliosi e travolti da una grande passione, soltanto nel secondo volume iniziano finalmente ad analizzare i loro sentimenti e,proprio durante un viaggio, capiscono che nonostante tutti i problemi i loro mondi potrebbero essere compatibili. Sempre in Queen  riusciamo a comprendere finalmente il protagonista maschile: scopriamo il suo terribile e sofferto passato, la sua mancata infanzia e come si è costruito un impero incrollabile. Non aspettatevi il principe azzurro che si nasconde nelle sembianze di una bestia: è vero molte sue scelte sono giustificate e dettate da principi morali giusti ma rimane un uomo spietato, come gli piace ricordare alla sua donna.

Nonostante tutto i sono molto più simili di quanto pensino: entrambi alimentano i vizi di una città ma lei rappresenta ancora una purezza di principi morali e la"luce del sole", lui invece è un diavolo disposto a tutto per mantenere il controllo del suo regno nell’oscurità. Ma si sa, niente è solo nero, bianco e oro (i colori del nostro boss) e questa passionale donna dai capelli rossi ben presto si accorgerà che anche il tenebroso ha dei valori e che una vita nelle zone “grige" è forse quella che la potrebbe renderla finalmente felice.

Lachlan è un personaggio che ci nasconde molti segreti e le cui scelte misteriose non sono casuali, anzi nascondono un desiderio che nemmeno lui riesce a comprendere fino in fondo. C’è molto di più che le scene bollenti tra due protagonisti alfa, un contratto che si trasforma in un nuovo stile di vita, una preda che diventa una possibile compagna alla pari.


Il libro che ho preferito è stato il terzo volume, Desire, lo so vado controcorrente, ma ho apprezzato che in questo finale l’attenzione si posi soprattutto sui colpi di scena, sull’azione e sul rapporto vero dei personaggi;infatti, andando oltre gli scontri e i problemi, finalmente possono conoscere ogni lato nascosto dei loro caratteri e insieme schierarsi contro le minacce.
I tre libri sono molto brevi, li finirete in poche ore e per questo consiglio di prenderli tutti insieme visto che i finali sono tutti sospesi. In più vorrei fare i complimenti per le copertine che trovo semplici ma di effetto.

"Forse il tuo personaggio  mi ha spaventato un po’ ma ti
 ho desiderato lo stesso, se non di più."

VOTO COMPLESSIVO
⭐️⭐️⭐️.75


Nessun commento:

Posta un commento