mercoledì 28 febbraio 2018

Wrap Up Febbraio

Buon Pomeriggio lettori.
Oggi è l'ultimo giorno del mese e quindi vi riporto le mie letture di Febbraio. Scusate l'assenza sul blog ma è stato un periodo molto stressante a causa della sessione degli esami e infatti, a metà mese non avevo finito nemmeno tre libri.
Tuttavia, contro tutte le aspettative il mio Wrap up è fornato da ben 7 titoli.           

TARTARUGHE ALL'INFINITO

Non sono nè una grande fan nè una di quelle persone che odiano i libri di John Green. Ne ho letti pochi ma mi sono piaciuti tutti abbastanza poichè l'autore ha un modo unico di descrivere malattie e situazioni difficili. Questo libro è molto intenso ma allo stesso tempo la lettura scorre super veloce visto che glie eventi sono pochi; tuttavia non mi è piaciuto il fatto che la storia dalla trama sembrasse per lo più un giallo mentre la vicenda investigativa in realtà è poco presente e molto scontata. Altra pecca è che i personaggi sono davvero troppo filosofici e poco realistici
⭐️⭐️⭐️.5



UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE



Questo è il primo libro che leggo di questa famosa autrice italiana e mi è piaciuto a tal punto che l'ho finito in due giorni. Storia d'amore carina e divertente che mette in primo piano il sistema sanitario americano.
E' stato super adatto per staccare da un momento di stress e perdersi tra le pagine. In più il personaggio maschile Rory Pittman è un dottore davvero affascinante.
⭐️⭐️⭐️⭐️.5




CACCIA ALLE FATE 


Secondo volume della trilogia Paranolmalcy di Kiersten White, è un tipico esempio di Paranormal romance per un pubblico molto giovane. Ho comprato questa saga a Libraccio per pochissimo poichè molti anni fa la vedevo sempre in libreria e le copertine sono molto carine. Tuttavia proprio perchè si rivolge a un pubblico molto giovane non mi ha fatto impazzire, ma avevo davvero bisogno di una lettura tranquilla e non impegnativa e questa era perfetta. La caratteristica della saga è una protagonista eccentrica e l'idea controcorrente di ridicolizzare la maggior parte delle creature soprannaturali.
⭐️⭐️⭐️



UNRAVEL ME 


Come la maggior parte di voi saprà la saga di Shatter me era una di quelle di cui ero super curiosa. Questo secondo volume mi è piaciuto tantissimo.Una lettura davvero stupenda, un dispotico pieno di avventura, azione, poteri soprannaturtali e soprattutto un triangolo d'amore con dei protagonisti fantastici. Lo stile dell'autrice è unico, quasi un flusso di coscienza, un diario di emozioni ricco di metafore. Vi è un grandissimo miglioramento rispetto al primo sia per la storia sia per la caratterizzazione dei personaggi: infatti finalmente conosciamo il vero Warner.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️



SIRENE


Che ve lo dico a fare, questo libro è il regno del trash italiano che cerca di essere fantasy. Ho adorato la serie tv e anche il libro è divertentissimo.  La caratteristica è che nel libro le vicende principali della storia d'amore di Yara e degli eventi scatenati da Marika vengono menzionati quasi di sfuggita; la narrazione si concentra sulle due sirene più giovani sotto forma quasi di un diario.
⭐️⭐️⭐️






THE 100  DAY 21


Si tratta del secondo volume della saga sci-fi che ha ispirato la celebre serie tv. Mi è piaciuto moltissimo nonostante la storia abbastanza diversa da quella che mi aspettavo. In particolare sono davvero felice che ci siano dei bei momenti per una delle mie ship preferite la Bellark. La storia è moltoavvincente poichè ci racconta sia cosa succede sullaTerra sia le vicende di una ragazza della Colonia spaziale.
⭐️⭐️⭐️⭐️





PAPER HEIR 


Infine, la mia attuale lettura, il quarto volume della serie romance trash Paper Princess. In questo volume scopriamo cosa accade al giovane Easton durante il suo ultimo anno di liceo. Mi sta piacendo un po' meno rispetto agli altri libri poichè non succede granchè. Mi mancano ancora una cinquantina di pagine ma so che finirà con un plot twist, non so cosa aspettarmi.
⭐️⭐️⭐️.5

domenica 11 febbraio 2018

RECENSIONE "L'ULTIMO DISASTRO"

Buonasera Readers! 
E niente sono talmente stressata che mi sono dimenticata di pubblicare la recensione di una delle mie letture preferite di Gennaio dell’Ultimo Disastro di Jamie McGuire. Ringrazio tantissimo la Garzanti per avermi inviato questo splendido ebook.
 Per chi ancora non conoscesse sto parlando della saga contemporany romance sulla famiglia Maddox ,  inizialmente era composta da tre libri sulle vicende di Travis e Abby con l'aggiunta di uno su America e Shepley ( serie Beautiful Disaster ), ma visto l'enorme successo, l'autrice ha deciso di pubblicare un volume su ogni fratello dando vita a questa lunghissima serie.



Serie Beautiful disaster
1 Uno splendido disastro
1.5 Mrs Maddox (Novella)
2 Il mio disastro sei tu 
2.5 Un disastro è per sempre 
3 L’amore è un disastro

Serie Maddox bros
1 Uno splendido sbaglio
2 Un indimenticabile disastro 
3 Il disastro siamo noi 
4 Un disastro perfetto
5 A beautiful funeral


“From the moment you become aware of a secret, the inevitable question arises: what price will you pay to keep it?” 
― Jamie McGuireA Beautiful Funeral





TRAMA:
 (SPOILER PER CHI NON HA LETTO GLI ALTRI VOLUMI)

Sono passati dieci anni dalle ultime vicende che hanno visto protagonisti i fratelli Maddox e il loro cugino Shepley. Ognuno di loro ha la propria famiglia e i propri problemi. Shep e America hanno avuto tre figli, Tyler e Ellie uno, Taylor e Falyn hanno due figli e sono momentaneamente separati (l'eccessivo temperamento di lui ha fatto crollare la poca resistenza di lei ma ci stanno lavorando), Trenton e Cami non riescono ad avere figli pur volendone e Travis e Abbie sono in attesa del terzo erede, poi ci sono Thomas e Liis, che sono appena diventati genitori. E poi c'è l'emorme castello di bugie e reticenze sul quale è costruita la loro grande famiglia allargata: i gemelli Tyler e Taylor non hanno detto a papà Jim e agli altri fratelli che fanno i pompieri d'assalto, Falyn è la madre naturale di Olive, la bimba molto legata a Cami e Trent che ora è una giovane adolescente e non sa che lei è stata costretta a darla in adozione, e infine c'è la bugia più grande di tutte, quella che Thomas e Travis hanno tenuto a tutta la famiglia per molti anni, ovvero il fatto di essere due apprezzati agenti dell'FBI. Sappiamo già che Thomas per salvare Travis dalla prigione, a causa del suo coinvolgimento nell'incendio alla Eastern University, lo ha fatto diventare un agente federale sotto copertura e sappiamo già che Travis ha contribuito a sgominare la cosca mafiosa di cui fa parte anche il padre di Abbie. Ora ciò che rimane dei Carlisi vuole vendicarsi di Thomas e Travis colpendo la loro famiglia e qui si scoprono i giochi. Il pericolo immediato e reale che qualcuno del grande clan  Maddox possa essere colpito in qualsiasi modo costringe i due fratelli poliziotti a cambiare i loro piani e Thomas deve far finta di essere stato ucciso. Questo cambierà tutto in famiglia e l'effetto domino del crollo del castello di bugie sarà devastante.

RECENSIONE:

Questo e’ l’ultimo capitolo di una delle mie saghe guilty pleasure, the Maddox series.
Ho amato tantissimo la prima trilogia su Travis, che mi ha introdotto a questo genere tanti anni fa, e sono rimasta soddisfatta dei volumi su Trenton e Thomas,mentre gli ultimi sui gemelli mi sono piaciuti un po’ di meno. 
A differenza degli altri libri dove la storia raccontata si concentrava principalmente sulla vicenda amorosa, in questo volume prevalgono le indagini e gli eventi, possiamo dire polizieschi, che nel primo libro hanno dato avvio a una serie di circostanze ma che ancora non si sono concluse.
Ci troviamo 10 anni dopo rispetto ai precedenti eventi, i protagonisti sono cresciuti ma allo stesso tempo sono gli stessi di sempre con i loro pregi e i loro difetti. Ognuno ha creato una sua famiglia con le proprio difficoltà ma sempre uniti nel bene e nel male. La quotidianità di tutti i protagonisti viene improvvisamente sconvolta e si ritrovano tutti in pericolo a causa dei numerosi segreti accomulati negli anni.
Ogni capitolo e’ raccontato da un personaggio diverso e questa cosa mi è piaciuta molto perché ci permette di immedesimarci veramente nei diversi punti di vista, dove ognuno è a conoscenza solo di una piccola parte di ciò che sta succedendo.   
Il finale è dai toni agrodolci: da un certo punto di vista e’ giusto ma penso che qualcosa poteva essere risparmiato, visto che non necessario per la conclusione.
Preparatevi a questa commuovente fine e ricordiamoci che 
"Quando un Maddox si innamora è per sempre"

VOTO⭐️⭐️⭐️⭐️.75